Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bridge di rete scollegato

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Bridge di rete scollegato

Messaggioda ajalro » lun lug 19, 2004 10:14 am

Ciao a tutti,
ho 2 pc, un portatile e un fisso entrambi con winXP che fino a qualche giorno fa comunicavano tranquillamente tramite cavo di rete. Ora non so perché non ce la fanno +. Sul portatile la procedura guidata va a buon fine, mentre sul fisso si impalla sull'immagine del computerino che "trasloca". Nella systray del portatile ci sono i 2 computerini con la scritta "Connessione alla rete locale (LAN)", in quella del fisso ci sono i 2 computerini con una croce rossa sopra e la scritta "Bridge di rete. Cavo di rete scollegato".
Ora, i cavi sono tutti collegati, e il led della scheda di rete del fisso ha il led acceso e pulsante. Ho tolto antivirus e firewall. Nel pannello delle connessioni di rete del fisso mi dà che la connessione alla rete locale (LAN) è abilitata, mentre per il bridge di rete mi dice "cavo di rete scollegato. Miniport del ponte MAC".
Che cavolo è successo? ma soprattutto come faccio a farli rivedere?
Ringrazio tutti, ma proprio tutti quelli che vorranno darmi una mano, così non riesco + a lavorare.
Ciao
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda Spawn » lun lug 19, 2004 11:43 am

ciao, quali dei due diventerà il server ?? e quale il client?? comunque...al server hai guardato che c sia un indirizzo ip?? tipo 192.168.0.1 ?? al client basta che metti rileva automaticamente, poi se vuoi abilitare il bridge di rete basta che vai su proprietà di risorse di rete e poi sulla scheda lan abilitata clikka con il tasto destro del mouse e clikka su aggiungi al bridge.
cya
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising