Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema avvio PC

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema avvio PC

Messaggioda caos » lun lug 19, 2004 9:42 am

dopo aver cambiato alcuni parametri del BIOS (dato che il PC non si avviava più) ho deciso di resettare tutto con un jumper. Nel frattempo ho tolto anche un po' di polvere dalla ram semza smontarla. dopo di ciò mi sono accorto che il mio PC non partiva più ma emetteva soltanto un lungo "biiiiiiiiip". cosa posso fare?


<font color="red">ti sposto in hardware</font id="red">
Avatar utente
caos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 9:18 pm

Messaggioda crazy.cat » lun lug 19, 2004 9:47 am

Togli la ram,se hai due banchi una alla volta, togli tutte le schede aggiuntive (video,audio,modem) se ci sono, scollega hd e cdrom.
E vedi se cambia qualche cosa.
Che scheda madre hai?
Se hai un pc di marca il modello preciso?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda caos » lun lug 19, 2004 10:00 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Togli la ram,se hai due banchi una alla volta, togli tutte le schede aggiuntive (video,audio,modem) se ci sono, scollega hd e cdrom.
E vedi se cambia qualche cosa.
Che scheda madre hai?
Se hai un pc di marca il modello preciso?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
allora la scheda madre è un abit bl 7
cpu intel pentium 4
(è stato cosmo a consigliarmi di mettere in windows questo post)
Avatar utente
caos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 9:18 pm


Messaggioda crazy.cat » lun lug 19, 2004 10:04 am

A me sembra più un problema hardware per quello ti ho spostato, in windows teniamo solo i problemi software.
Riesci a fare le prove che ti ho suggerito?
Avevi per caso overclokkato il pc e così quando lo hai resettato non trova più qualche impostazione particolare?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda caos » lun lug 19, 2004 10:12 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />A me sembra più un problema hardware per quello ti ho spostato, in windows teniamo solo i problemi software.
Riesci a fare le prove che ti ho suggerito?
Avevi per caso overclokkato il pc e così quando lo hai resettato non trova più qualche impostazione particolare?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si infatti avevo modificato qualcosa del tipo FSB, Multiplier factor ecc... [:-H]
Avatar utente
caos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 9:18 pm

Messaggioda caos » lun lug 19, 2004 9:34 pm

ok ho risolto il problema; non volendo avevo parzialmente staccato il banco di memoria e siccome questo si trova dietro ad una matassa di fili non riuscivo a vederlo ma toccando mi sono accorto del problema e ho rimesso tutto a posto; grazi crazy.cat[^]
Avatar utente
caos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 9:18 pm

Messaggioda cosmo » lun lug 19, 2004 10:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da caos</i>
<br />ok ho risolto il problema; non volendo avevo parzialmente staccato il banco di memoria e siccome questo si trova dietro ad una matassa di fili non riuscivo a vederlo ma toccando mi sono accorto del problema e ho rimesso tutto a posto; grazi crazy.cat[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ok [applauso] [^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising