Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovo server

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Nuovo server

Messaggioda Valerio matrix » ven set 30, 2011 4:42 pm

Ciao a tutti. quest è la sezione che mi piace più in assoluto in tutto il forum [std]
forse perché ho sempre bisogno di aiuto in questo campo [bleh] comunque, io devo creare un server. Questo server lo creo con xampp e dopo di che ci metto sopra joomla. Fino qui tutto bene, ora però arriva il pezzo difficile: in questo server devo far passare dei dati in modo continuo cioè, spiegando in italiano, devo far passare il video di una videosorveglianza da A a B.
c'è il registartore che manda tutto nel router. io dal router lo devo far entrare in un altro pc e da li mandarli in rete per prenderli da un computer da remoto... spero che qualcuno abbia capito quello che volevo dire [uhm]
[grazie] [grazie] [grazie]
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: Nuovo server

Messaggioda Al3x » ven set 30, 2011 5:43 pm

secondo me (ho già tirato su una cosa così) è molto più semplice di come vuoi farla tu: agisci di port-forwarding con il router nel quale provvederai ad impostare un account di DNS dinamico e potrai visualizzare lo stream del DVR da qualsiasi pc collegato alla rete internet, a patto che abbia i parametri corretti per accedervi.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Nuovo server

Messaggioda Valerio matrix » ven set 30, 2011 6:09 pm

i parametri li ho tutti.. l' unica cosa è che fino a quando non comincio non ho in mente tutto il quadro.
Tu dici di impostare un account di dns dinamico, ciò significa che devo sempre creare un server sul pc? come se dovessi mandare dei normali dati o come se dovrei far visualizzare una pagina da un browser?
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio


Re: Nuovo server

Messaggioda Al3x » ven set 30, 2011 6:53 pm

andiamo per gradi perché potrei anche sbagliarmi, l'apparecchio di videosorveglianza di cui parli possiede una scheda di rete?

se la risposta è si, allora è possibile agire come ho detto sopra. In caso contrario sarà necessaria una scheda di acquisizione video per poi produrre lo stream da trasmettere in rete
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Nuovo server

Messaggioda Valerio matrix » dom ott 02, 2011 10:58 am

si, possiede una scheda di rete...
ti spiego meglio, la video sorveglianza si trova due piani sotto terra, il registratore anche. Da lì, c'è un cavo di rete che porta tutto a pian terreno, dove si trova il router.
in poche parole la ditta che ha installato tutto, mi ha dato la possibilità di vedere il video a pian terreno tramite un pc collegato al router e per fare questo loro mi devono installare un programma. io invece vorrei portarmi questo segnale anche a casa però loro mi hanno detto che questo è un lavoro che loro non fanno e quindi devo provvedere da solo... è questo che mi porta a pensare che forse è un lavoro del cavolo...
Con il port-forwarding potrei portare i dati al mio pc di casa, l' unica cosa è, dopo aver fatto questo, mi basta installare il loro peogramma e il gioco è fatto, oppure c'è un altro passaggio?
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: Nuovo server

Messaggioda Al3x » dom ott 02, 2011 11:10 am

Valerio matrix ha scritto:io invece vorrei portarmi questo segnale anche a casa però loro mi hanno detto che questo è un lavoro che loro non fanno e quindi devo provvedere da solo... è questo che mi porta a pensare che forse è un lavoro del cavolo...

è la stessa cosa che è successa ad una persona alla quale ho ultimato il lavoro incompleto fatto dall'installatore. Il tecnico non capiva nulla di reti, aveva configurato l'accesso dall'esterno in maniera parziale (niente DNS dinamico) ed oltretutto senza alcuna autenticazione: chi scopriva quella porta aperta nel router poteva vedere tutto!
Ti confermo quindi che hai la possibilità di impostare il tutto senza hardware aggiuntivo, devi solo farti seguire da un persona esperta o, nella peggiore delle ipotesi, pagarlo per ultimare un lavoro fatto male.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Nuovo server

Messaggioda Valerio matrix » dom ott 02, 2011 11:35 am

Grazie per il consiglio. Mi hai dato un aiuto grandissimo.
Per prima cosa proverò io a completare il lavoro. Ci passerei giorni interi a torvare la soluzione..
nel peggiore dei casi, mi farò aiutare da qualche esperto...
ti farò sapere come andrà a finire.
Buon proseguimento di giornata e buona domenica :-)
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: Nuovo server

Messaggioda Andy97 » sab ott 22, 2011 8:20 pm

Devi effettuare il port forwarding dell indirizzo ip del tuo pvr verso una porta che dovrebbe essere impostata (non so se si può usare una porta qualunque) in modo che sia raggiungibile anche dall esterno della rete del lavoro e quindi potrai accederci anche da casa tua [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Nuovo server

Messaggioda Al3x » sab ott 22, 2011 8:24 pm

Andy97 ha scritto:(non so se si può usare una porta qualunque)

in genere no, i pvr usano porte ben precise per lo streamig e comunque il post è del 2 ottobre, presumo abbia risolto visto che non si è visto più [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Nuovo server

Messaggioda Andy97 » sab ott 22, 2011 8:37 pm

[^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Nuovo server

Messaggioda Valerio matrix » lun ott 24, 2011 2:52 pm

Sinceramnete non ho risolto... purtroppo non ci sono stato tutto questo tempo. cioè c'ero ma non avevo tempo :-(
Ora il problema è che da circa una settimana, dove sta la video... non c'è internet. Maledetto Alice! [acc2]
comunque tornando al discorso, posso fare tutto questo lavoro senza un pc attaccato al router sorgente oppure deve essere cosi:
videosorveglianza ---> router ---> pc ---->router ---> internet ---->router ----> pc di casa
[boh] ????????? [grazie]
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: Nuovo server

Messaggioda Andy97 » lun ott 24, 2011 5:12 pm

l'importante è che il pvr sia collegato al router, po devi effettuare il port-forwarding dell'indirizzo ip del pvr verso una porta che dovresti trovare nel manuale delle istruzioni (comunque, non una porta qualunque) e poi dal programma potrai accedere al pvr inserendo come indirizzo "indirizzoipinternetufficio:portapvr" (es.238.20.30.36:8080)
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Nuovo server

Messaggioda Valerio matrix » lun ott 24, 2011 5:15 pm

grazie mille per l' aiuto!
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: Nuovo server

Messaggioda Andy97 » lun ott 24, 2011 5:15 pm

Di niente [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising