Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il browser migliore (versione aggiornata)

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Il browser migliore

Internet Explorer
4
9%
Mozilla Firefox
16
36%
Google Chrome/Chromium
14
31%
Opera
9
20%
Safari
1
2%
Altro (specificare)
1
2%
 
Voti totali : 45

Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda farbix89 » dom ott 16, 2011 12:00 pm

Come diceva Ninja,di acqua ne è passata sotto i ponti,e i tempi sono maturi per proporre un nuovo sondaggio sui browser.

Se avete più di un browser sul PC,votate per quello predefinito/più utilizzato/più convincente.

Per una valutazione potete prendere in esame questi parametri: velocità,sicurezza,consumo,estensioni,facilità d'utilizzo,compatibilità.

Tirate le somme e votate [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda sondlive07 » dom ott 16, 2011 12:23 pm

allora inizio io :
come facilità d'uso, estensioni e compatibilità sicuramente firefox , che con la versione 3.6.x era il miglior browser in tutto e per tutto. invece le nuove release lasciano molto a desiderare ( secondo il mio punto di vista ) specialmente con l'accelerazione hardware ( compatibilità ) e come memoria utilizzata dal browser stesso in fatto di consumo.

per chrome posso dire che è un buon browser , ma non mi piace molto il fatto della privacy intesa dai signori google, per il resto il pdf/flash integrato lo rendono un ottimo strumento di navigazione, se a cio si aggiunge il consumo moderato di risorse e la funzione sandboxata del browser allora i punti salgono....un altra pecca secondo me è il fatto che basta una toolbar installata per sbaglio e il profilo di chrome dice ciao ( testato con il programma schifezza musicfrost che installava una toolbar-spyware)

io ho votato invece per opera immune al problema che ho appena accennato per chrome, con una gestione delle estensioni ottima,anche se di difetti questo browser ne ha ( come ha fatto notare farb in un altro post), io ci metto anche il mancato download in una cartella predefinita che lo rende quasi simile a iexplorer, la scarsa compatibilità durante la navigazione su certi siti web ed infine con la gestione dei segnalibri da migliorare ( mancata apertura di un segnalibro posizionato sulla barra tramite il tasto dx ); infine anche se il consumo di risorse ( ram ) non è uno dei migliori la navigazione non ne risente proprio...
---
ho avuto modo di provare altri browser ma ritengo meritevoli di attenzione solo k-meleon, midori, seamonkey e qtweb anche se devono ancora migliorare tanto sotto tutti i punti di vista...il resto è da buttare ( secondo me )
---

p.s.scusate l'off topic ma questi post sul miglior programma sono preziosi e utilissimi in quanto aiutano a fare le giuste e dovute scelte...voglio dire che anche altri utenti non soliti a smanettare possono trovare il prodotto giusto senza per forza sporcare il loro pc tramite le esperienze altrui....
---
[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda ste_95 » dom ott 16, 2011 12:41 pm

L'hai fatto di modo che si possa cambiare la propria preferenza nel tempo?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda crazy.cat » dom ott 16, 2011 12:54 pm

Mi tengo stretto il mio firefox nonostante sia esigente con la ram, gli altri due opera e chrome, nonostante sia due buonissimi browser, non rispondevano a pieno alle mie esigenze di navigazione, in molti siti mi davano problemi e allora firefox rimane nel mio pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 16, 2011 1:12 pm

Con una opzione di voto ho votato Opera che sotto custodia Sandboxie rimarrà sempre il mio browser preferito e quindi predefinito.
Con 2 opzioni avrei votato anche Chrome.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda Ale2695 » dom ott 16, 2011 1:22 pm

Firefox nella versione 7 è migliorato di molto, ma il mio voto rimane sempre a Google Chrome. E' ancora una spanna sopra al browser di Mozilla, soprattutto in termini di leggerezza.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda farbix89 » dom ott 16, 2011 1:41 pm

Ale2695 ha scritto: E' ancora una spanna sopra al browser di Mozilla, soprattutto in termini di leggerezza.


Diciamo [fischio]

Immagine


[devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda farbix89 » dom ott 16, 2011 1:42 pm

ste_95 ha scritto:L'hai fatto di modo che si possa cambiare la propria preferenza nel tempo?


I pareri possono cambiare con il passare del tempo e l'uscita di nuove release [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda ninjabionico » dom ott 16, 2011 2:12 pm

Rieccomi,

ho rivotato Firefox perché alla fine è quello che utilizzo di più, non mi ha mai creato particolari problemi, è ricco di funzionalità aggiuntive, ha possibilità di configurazione/personalizzazione davvero eccellenti.

Chrome/Chromium non è niente male, un ottimo prodotto però non mi è mia piaciuto particolarmente ma non posso non riconoscergli il merito di aver dato una boccata d'innovazione in un momento di ristagno delle idee.

9 voti e una sostanziale parità fra Chrome/Chromium, Firefox e Opera...
... a prima vista sembra che uno spostamento di utenti ci sia stato, ma a votare siamo stati noi che spesso facciamo poco testo sui grandi numeri... [:D]
... staremo a vedere la nuova evoluzione. [;)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda Ale2695 » dom ott 16, 2011 5:33 pm

farbix89 ha scritto:
Ale2695 ha scritto: E' ancora una spanna sopra al browser di Mozilla, soprattutto in termini di leggerezza.

Diciamo [fischio]

Non so che dirti farb: usando Firefox la navigazione è molto più rallentata, con Chrome invece no.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda ninjabionico » dom ott 16, 2011 6:57 pm

Interessante, dopo 12 voti la situazione è immutata...

.... e stranamente nessuno ha votato per IE o Safari... cos'è, il quasi definitivo abbandono del software proprietario? [...]

Solo Opera è l'unico software chiuso a tenere botta. [uhm]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda Pct » dom ott 16, 2011 7:46 pm

Ho votato anche io Chrome, e anche io per i termini leggerezza/velocità, in cui rimane sostanzialmente migliore rispetto a firefox IMHO
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda eugenio19911 » lun ott 17, 2011 1:46 pm

ho votato opera.
Per i crome user una volta questo browser aveva un numero identificativo univoco che manda alla casa madre per raccogliere informazioni sulla navigazione che sappiate la google ha continuato con questa "strategia"?
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda farbix89 » lun ott 17, 2011 2:03 pm

eugenio19911 ha scritto: che sappiate la google ha continuato con questa "strategia"?


questo numero è stato rimosso da 10 versioni,quindi più o meno da 2 anni [std]

http://www.theregister.co.uk/2010/03/16 ... er_change/
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda BlackJack » gio ott 20, 2011 1:00 pm

Torno a votare il mitico Firefox!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda developerwinme » gio ott 20, 2011 7:31 pm

Votato Opera, che è il mio browser principale da quasi 3 anni (dalla versione 9.64, se non ricordo male).

Ho avuto altre esperienze anche con IE 9 (non male, specie rispetto alle versioni precedenti (abbastanza scarse), ma inadatto a chi sul Web ci lavora molto: adatto solo per uso occasionale di un power user o per utenti normali), Firefox 2.x e 4-5-6-7 (per quanto mi riguarda un prodotto discreto, senza picchi considerevoli e con qualche problemino di troppo, come il consumo di RAM o la grafica a volte lenta) e Chrome 9->14 (browser sicuramente molto veloce e sicuro, ma occupa troppa RAM con tutti quei processi ed un po' poco personalizzabile).

Utilizzo Opera perché coniuga una velocità veramente ottima, una buona sicurezza, un ciclo di update abbastanza frequente, un motore discretamente compatibile con gli standard (e che da alle pagine un qualcosa di non ben identificabile che le rende più gradevoli rispetto ad altri engine) e soprattutto una serie di funzioni integrate (come speedial, la ricerca direttamente dal menu contestuale e tante altre) che, nel mio caso, fanno la differenza. Inoltre Opera è l'unico browser che sul mio limitato PC è in grado di gestire pagine molto grandi e con tanti elementi multimediali con poche incertezze. [^]

Ci sarebbe molto altro da dire, ma magari se ne parlerà in seguito all'evolversi della discussione. [:)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda farbix89 » gio ott 20, 2011 7:45 pm

developerwinme ha scritto:(e che da alle pagine un qualcosa di non ben identificabile che le rende più gradevoli rispetto ad altri engine)


Quel tocco magico alle pagine che io chiamo "Incompatibilità" [fischio] [devil]

Scusa dev ma non ho resistito alla trollata [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda developerwinme » gio ott 20, 2011 7:53 pm

farbix89 ha scritto: Quel tocco magico alle pagine che io chiamo "Incompatibilità" Scusa dev ma non ho resistito alla trollata

[rotolo]

Comunque devo riconoscere che la compatibilità è un problema che talvolta devo affrontare con Opera (anche se spesso non è colpa del motore, ma dei siti che rilevano male il navigatore e/o sono scritti male), ma in molti casi bastano le funzioni integrate e comunque quei pochi siti che non vanno bene li posso tranquillamente usare con IE o Firefox giusto per il tempo che serve.

Per quanto mi riguarda il problema è comunque piuttosto marginale. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda farbix89 » gio ott 20, 2011 7:56 pm

developerwinme ha scritto:
Comunque devo riconoscere che la compatibilità è un problema che talvolta devo affrontare con Opera (anche se spesso non è colpa del motore, ma dei siti che rilevano male il navigatore e/o sono scritti male), ma in molti casi bastano le funzioni integrate e comunque quei pochi siti che non vanno bene li posso tranquillamente usare con IE o Firefox giusto per il tempo che serve.


Giusto [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda ste_95 » ven ott 21, 2011 6:15 pm

Voto Chrome, ma rassegno la mia ricerca e utopia di browser perfetto. [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Prossimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising