Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avira internet security 2012 gratis per 6 mesi

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Avira internet security 2012 gratis per 6 mesi

Messaggioda Kratos_Fury » mer ott 12, 2011 3:55 pm

Vi segnalo che andando a questa pagina del sito di Avira è possibile scaricare la versione più completa e utilizzarla per 6 mesi. Ricordo che per avere la 2012 è necessario installare il programma in inglese, altrimenti in italiano potete usufruire della suite 10.

https://license.avira.com/en/promotion- ... 4zmruepkzn

Mettete i vostri dati e vi invieranno una una licenza in allegato.

[^]
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: Avira internet security 2012 gratis per 6 mesi

Messaggioda Kratos_Fury » lun ott 17, 2011 8:32 pm

Adesso che mi sono installato Avira Internet Security 2012 posso fare una piccola recensione di questo prodotto piuttosto recente.
L'interfaccia grafica è migliorata rispetto al predecessore, più elegante e colorata ma mantenendo l'impostazione di base. Sulla sinistra abbiamo una colonna con le varie componenti del software e opzioni:
Overview -> Status del software
PC protection -> System Scanner, Realtime Protection, Backup
Internet Protection ->FireWall, Web Protection, Mail Protection
Administration -> Quarantine, Scheduler, Reports, Events

Il software è se possibile ancora più istantaneo del predecessore nel bloccare un sito pericoloso o un virus scaricato nel computer. Estremamente efficiente anche la capacità di rilevazione nell'apertura di archivi infetti.
Tuttavia la velocità di disinfezione del file malevolo o della sua cancellazione non è immediata, Avira può impiegare anche qualche decina di secondi prima che venga eliminato.
Gli aggiornamenti automatici sono molto frequenti durante la giornata e per tutta la settimana. Mi sono arrivati gli aggiornamenti delle firme virus di domenica pomeriggio, tra le quali c'era il file malevolo che avevo inviato al laboratorio.
Al contrario di Avast! i file inviati ad Avira per l'identificazione vengono aggiunti alle firme dopo 1 giorno circa e una mail vi informa che il file è stato analizzato e riconosciuto come malevolo, oltre ai ringraziamenti. Almeno loro prendono in seria considerazione i malware che invii.
Non ho ancora testato la capacità di riconoscimento dei malware con un megapacchetto, ma penso di farla a breve. La velocità di scansione si attesta su ottimi livelli, per analizzare 113GB di HDD ci ha impiegato 33 minuti.
Immagine

Tuttavia questa versione di Avira non è molto fluida, tende a chiudersi dopo qualche secondo, a volte pare che si sia impiantato il programma ma poi si sblocca da solo e continua. Niente di grave visto che per ora non mi si è mai arrestato improvvisamente il programma.
Non ho testato il firewall e non c'è una sandbox per avviare i programmi in modalità protetta purtroppo.
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: Avira internet security 2012 gratis per 6 mesi

Messaggioda mary26 » mar ott 18, 2011 10:09 am

Kratos_Fury ha scritto:
Tuttavia la velocità di disinfezione del file malevolo o della sua cancellazione non è immediata, Avira può impiegare anche qualche decina di secondi prima che venga eliminato.

Pc protection>Realtime protection>Scan>Action on detection>automatic>quarantine>apply e il malware se ne va immediatamente in qurantena; il problema, però, è che non appare nessun popup di avviso.
Kratos_Fury ha scritto:
Tuttavia questa versione di Avira non è molto fluida, tende a chiudersi dopo qualche secondo, a volte pare che si sia impiantato il programma ma poi si sblocca da solo e continua. Niente di grave visto che per ora non mi si è mai arrestato improvvisamente il programma.
Non ho testato il firewall e non c'è una sandbox per avviare i programmi in modalità protetta purtroppo.

A me non succede, però mi capita che la mia versione in English si sta italianizzando

Immagine
[:D]
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
Avatar utente
mary26
Utente inattivo
 
Messaggi: 276
Iscritto il: ven lug 01, 2011 2:00 pm

Re: Avira internet security 2012 gratis per 6 mesi

Messaggioda Kratos_Fury » mar ott 18, 2011 7:50 pm

Preferisco cancellarli i file infetti o decidere a seconda dei casi. Uno spostamento automatico in quarantena non mi va a genio [fischio]

Si il programma presenta delle parole in Italiano che non capisco come ci siano finite visto che è la versione inglese [:D] . Comunque è un ottimo prodotto.
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: Avira internet security 2012 gratis per 6 mesi

Messaggioda sampei.nihira » mar ott 18, 2011 9:17 pm

Dopo qualche periperia pomeridiana ecco che adesso funziona tutto. [^]
Interessante nuovo test di AV-C che prende in esame il phishing:

http://www.av-comparatives.org/images/s ... ng2011.pdf

Anche se la versione di Avira è quella precedente.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising