Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ASLR

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

ASLR

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 16, 2011 6:23 am

Apro questo 3D per richiedere un test sull'ASLR.
Che presumo potrebbe essere interessante.

Cosa "significa" è possibile leggerlo quì.
E' impossibile per un singolo utente, a meno che abbia tanto tempo da dedicare all'installazione dei vari sw per testare quanti sfruttano tale caratteristica, fare test per ogni sw che potenzialmente sia installato nel pc.
Io oltretutto non riesco ad usare, nel mio tempo libero,il pc che abbiamo in casa con W.7 perché mia figlia........ [nb]
Altrimenti lo farei io !!

Chiunque può dare il proprio contributo e per i redattori i risultati potrebbero essere interessanti per un eventuale articolo.

E' ovvio che a parte il OS (dove i 64 bit hanno una performance superiore anche per tale caratteristica) usare sw installati con ASLR on è meglio di sw che non hanno il supporto ASLR.

Come si fà ad evidenziare tutto ciò ?
E' facilissimo basta scaricare nel proprio pc un sw che sia chiama Process Explorer che oltretutto non necessita di installazione.
Ed abilitare la visualizzazione dell'ASLR.
Poi lanciare con Process Explorer aperto un sw da testare nella caratteristica.

Occorre seguire l'avvertenza di aprire Process Explorer con privilegi amministrativi per coloro che come me usano un account standard.
Non conosco o uso Process Hackers quindi non sò se l'uso di questo sw permette ugualmente di verificare quanto sopra.

Ovviamente l'uso, nei gruppi di sw simili per funzione, quello con ASLR on sia da preferire (per quanto riportato e letto con Wikipedia) rispetto a quelli che non sfruttano questa caratteristica.

Ho già fatto l'esempio di 7-zip/Pea-zip rispetto ad esempio a Bandizip/Win-rar (se non ricordo male) che invece hanno l'ASLR on.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: ASLR

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 16, 2011 6:40 am

Approfitto dell'orario meno inclemente per fare un'immagine veloce,anche se ancora si dorme in famiglia......:

Immagine
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: ASLR

Messaggioda crazy.cat » dom ott 16, 2011 12:48 pm

Comodo a quanto pare non ha questa caratteristica. Ma me lo tengo lo stesso stretto.
Immagine
Manco sapevo che esisteva questa ASLR.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: ASLR

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 16, 2011 4:07 pm

La mia lista:

Bandizip = on
7-zip = off
pea-zip = off
chrome = on
Open Office = on
e-mule = on/ language off
u-torrent = on
VLC = on
PDF-XChange Viewer = off
WMP = on parziale
Hitman pro = on
Java = off
CCleaner = off
Sumo = off
Cdburnxp = on
Windows live Messenger = on
Ultima modifica di sampei.nihira il dom ott 16, 2011 4:12 pm, modificato 2 volte in totale.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: ASLR

Messaggioda farbix89 » dom ott 16, 2011 4:11 pm

crazy.cat ha scritto:Comodo a quanto pare non ha questa caratteristica. Ma me lo tengo lo stesso stretto.
Manco sapevo che esisteva questa ASLR.


Si può attivare con EMET

http://www.MegaLab.it/7160/2/rendere-pi ... ta-ad-emet
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising