Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nod32 blocca Netbook. Aiuto!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Nod32 blocca Netbook. Aiuto!

Messaggioda teresa » ven ott 14, 2011 7:48 pm

Per motivi scolastici ed economici, ho dovuto acquistare un Netbook Asus 1001PXD con sistema operativo Windows 7 Starter. Processore: Intel Atom N455 - 1.66 GHz
Hard Disk: Hdd 250GB
Memoria Ram: 1GB DDR3.
Sempre per motivi scolastici devo installargli alcuni programmi e nel tentativo di installare un antivirus (versione prova di Nod32) si è completamente bloccato: ha detto incompatibilità di Nod col sistema ed ora non si spegne se non manualmente e anche una volta riacceso continua a tentare di installare Nod impallandosi completamente (non posso fare più nulla, neanche accedere al pannello di controllo per cercare di disattivare qualcosa o connettermi, non risponde più ad alcun comando). Vi prego aiutatemi, domani ho ancora la scuola e non so come fare. Help me!
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Nod32 blocca Netbook. Aiuto!

Messaggioda Sabbb » ven ott 14, 2011 8:33 pm

Prova entrando in modalità provvisoria ,a ripristinare il computer a una data antecedente all'installazione di Nod.
Strana sta faccenda della compatibilità.

Credo piuttosto che hai già qualche malware nel sistema, che adesso cerca di auto proteggersi in qualche modo.

(prendi con le pinze questa ultima riga..) [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Nod32 blocca Netbook. Aiuto!

Messaggioda teresa » ven ott 14, 2011 8:53 pm

Ho risolto il problema entrando in modalità provvisoria, dove ha per fortuna funzionato correttamente, e disinstallando Nod con Revo Uninstaller.
Ora il pc funziona, volevo chiedere se mi sapete indicare un ottimo antivirus gratuito e in italiano e un antispyware e antimalware altrettanto efficaci. Grazie mille a tutti, siete bravissimi.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Re: Nod32 blocca Netbook. Aiuto!

Messaggioda crazy.cat » sab ott 15, 2011 5:47 am

Avast e avira in versione gratuita.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Nod32 blocca Netbook. Aiuto!

Messaggioda teresa » dom ott 16, 2011 3:16 am

Ma scusa Crazy Cat, sono entrambi antivirus, sia Avast che Avira. Qual è il meglio visto le caratteristiche mediocri del pc? Tra l'altro mi sembra che Avira sia solo antivirus, non antispyware od altro. Pensavo a Superantispyware o Malwarebytes antimalware, ma non so quale si combini col relativo antivirus. Cosa mi consigliate? Se devo aprire un nuovo post ditemelo. Grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Nod32 blocca Netbook. Aiuto!

Messaggioda teresa » dom ott 16, 2011 3:43 am

P.S. Cosa ne pensate di Microsoft security essentials? Ho trovato molti commenti contrapposti (per alcuni ottimo per altri pessimo). Dalla sua ha che è molto leggero, ma voi di MegaLab dite che consuma molta Ram durante la scansione e la rimozione, lentissime a quanto pare. Sinceramente non so che fare. Questo pc è già lento da solo. Tra l'altro essendo un netbook non credo sia consigliabile lasciarlo acceso ore ed ore. Voi che dite? Un consiglio. Grazie.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Nod32 blocca Netbook. Aiuto!

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 16, 2011 5:04 am

Si io fossi in te chiederei con un nuovo post nel forum SICUREZZA.
Io visti i recenti test di AV NON installallerei MSE.


Si i portatili non dovrebbero essere accesi molto.
Se devi per forza potresti comprare quelle "tavolette con le ventoline sotto" (non sò il termine preciso [:D] ) connesse alla USB.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Nod32 blocca Netbook. Aiuto!

Messaggioda crazy.cat » dom ott 16, 2011 8:30 am

teresa ha scritto:Ho trovato molti commenti contrapposti

Per questo li troverai su qualsiasi antivirus, avast e avira compresi.
Intanto si inizia con l'antivirus che ti protegge, malwarebytes e superantispyware (a meno che tu non voglia spendere) non hanno la protezione in tempo reale quindi sono solo per un controllo aggiuntivo e vanno benissimo con qualsiasi antivirus tu gli metta a fianco.
Non posso sapere quale sia il più leggero sul tuo pc, provali e vedi con quale ti trovi meglio.
Riguardo alle scansioni lente o rimozioni non è che poi devi farle tutti i giorni, se c'è un antivirus buono non dovresti (quasi) mai arrivarci ad una scansione completa con rimozione di virus. Altrimenti vuol dire che ha fallito e lo puoi anche cambiare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Nod32 blocca Netbook. Aiuto!

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 16, 2011 8:49 am

Un ringraziamento a Crazy per tale spostamento. [^]
Io ti posso dire che i processi attivi senza lo scan ovviamente,di AVIRA free,sfruttato al meglio, sono 4:

1) Sched.exe (per lo scheduler) (888K)
2) Avguard.exe (15552 K)
3) avshadow.exe (2816 K)
4) Avgnt.exe (3456 K)

Io uso la versione inglese 12 ed i valori di memoria in parentesi sono stati presi con PE su XP.
Spero ti siano utili. [^]

p.s. Ragazzi oggi mi dovrete sopportare,sono confinato a casa per "malattia da reffreddamento"..... [:D] [:D] [:D]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Nod32 blocca Netbook. Aiuto!

Messaggioda CRYPAX » dom ott 16, 2011 8:59 am

dai recenti test , Panda cloud rappresenta un ottimo strumento di protezione
leggerissimo e performante
unica regola, affinché funzioni perfettamente, devi essere collegata a internet xD
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising