Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema tra Vista e Win98 in rete locale

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema tra Vista e Win98 in rete locale

Messaggioda otrebor » ven ott 26, 2007 4:49 pm

Ciao a tutti,
ho un "piccolo" problema di comunicazione tra un PC con Win98se e un portatile con Vista. I due sono in una "LAN" collegati direttamente con un cavo crossato.

Mentre dal portatile con Vista riesco tranquillamente ad accedere al PC con Win98 e alle sue cartelle condivise [^], non riesco invece ad accedere dal PC al portatile, in quanto quando cerco di entrarvi dalle Risorse di Rete mi chiede una "Password per la connessione" che non so quale sia né ho mai impostato. [cry]


C'è qualcuno che sa spiegarmi come procedere? [uhm] [boh]
Avatar utente
otrebor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 26, 2007 4:35 pm

Messaggioda otrebor » sab ott 27, 2007 5:26 pm

Risolto.
Era una stupidata, una cavolo di opzione nelle impostazioni della rete su Vista.

Mi chiedo se si divertano, in Microsoft, a cambiare/inserire certi dettagli, piccoli ma in grado di mandare in crisi la gente... [:p] [:p] [:p]

comunque scusatemi se ho postato di fretta senza ragionarci un po di più.
Avatar utente
otrebor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 26, 2007 4:35 pm

windows 98 e vista

Messaggioda raphcad » gio nov 08, 2007 12:27 pm

Ciao, sarei interessatissimo a sapere come sei riuscito a sbloccare la rete tra Windows 98 e Vista ... il mio problema è che quando cerco di accedere a Vista (HomePremium) da win98, mi compare la maschera di login accesso a ipc$ e mi chiede di inserire una password.
C'è una soluzione semplice per risolvere il problema senza dover creare un account guest su vista?

Anticipatamente grazie.

R
Avatar utente
raphcad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 08, 2007 12:20 pm


Messaggioda otrebor » gio nov 08, 2007 12:47 pm

[uhm] Dunque, non ricordo perfettamente ma dovrebbe essere così.

Su Vista, vai nel Centro connessioni di rete e condivisione.
Se sei connesso alla tua rete locale, dovresti vedere le impostazioni di Condivisione e Individuazione.
L'unica cosa che devi fare è disattivare la voce Condivisione protetta da password.

Fammi sapere se così funziona.

BYe Otre.[/b]
Avatar utente
otrebor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 26, 2007 4:35 pm

... ancora problemi

Messaggioda raphcad » mar nov 13, 2007 10:46 pm

Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema in nessun modo. La configurazione della rete è questa : PC_win98--> HUB <--PC_Vista.
Entrambi sono sullo stesso gruppo di lavoro ma pur rimuovendo l'opzione della password dalle proprietà di rete di Vista, sul pc con win98, riesco a visualizzare tutta la rete ma provando ad entrare sul PC vista mi compare un maschera che mi indica che non ho sufficienti privilegi.
Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?

THKs

R
Avatar utente
raphcad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 08, 2007 12:20 pm

Messaggioda benzene » mer nov 14, 2007 12:25 pm

C'è una discussione molto simile (ma non risolta) al link sottostante:
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
Forse potrebbe essere in qualche modo d'aiuto per degli spunti? [uhm]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Messaggioda noop » mer nov 14, 2007 2:15 pm

non conosco vista ma provate a fare clik col destro su una cartella condivisa in vista -> protezione e aggiungete l'utente guest. almeno così o fatto per win 2000. adesso non so se c'è questa opzione in vista, provate...

o forse è colpa di quella protezione particolare che è implementata in vista, una delle sue novità rispetto a xp?
Avatar utente
noop
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm

Re: Problema tra Vista e Win98 in rete locale

Messaggioda paul8421 » ven ott 14, 2011 4:23 pm

salve a tutti.....

premetto che non ho mai effettuato una connessione tra due pc....
potreste indicarmi come farla?

il mio sistema praticamente è composto dagli stessi elementi del sistema di "otrebor"

mi spiegate i passi da seguire?
Avatar utente
paul8421
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:14 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising