Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Informazioni su comandi dos da usare

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Informazioni su comandi dos da usare

Messaggioda enzopezzullo » gio ott 13, 2011 7:59 am

Una volta avevo tutti i parametri per "chkdsk/",si potrebbero riavere? E si potrebbero avere altri ordini (almeno i piu' importanti o utili) per "Command Prompt" ? GRAZIE !!!
Avatar utente
enzopezzullo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ago 14, 2011 7:24 am

Re: Commenti a "Controllo del disco all'avvio (scandisk, aut

Messaggioda crazy.cat » gio ott 13, 2011 10:24 am

enzopezzullo ha scritto:Una volta avevo tutti i parametri per "chkdsk/",si potrebbero riavere? E si potrebbero avere altri ordini (almeno i piu' importanti o utili) per "Command Prompt" ? GRAZIE !!!

dal prompt dei comandi scrivi il nome del comando /?.
Quindi chkdsk /?
e ottini tutte le opzioni che vuoi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Controllo del disco all'avvio (scandisk, aut

Messaggioda enzopezzullo » gio ott 13, 2011 3:52 pm

Ti ringrazio a proposito di "chkdsk/" ma le utilità per il "prompt"? Grazie e scusa per i miei troppi desideri,anche se non sono proprio in linea con la discussione !
Avatar utente
enzopezzullo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ago 14, 2011 7:24 am


Re: Commenti a "Controllo del disco all'avvio (scandisk, aut

Messaggioda crazy.cat » gio ott 13, 2011 4:50 pm

enzopezzullo ha scritto:Ti ringrazio a proposito di "chkdsk/" ma le utilità per il "prompt"? Grazie e scusa per i miei troppi desideri,anche se non sono proprio in linea con la discussione !

Se per utilità intendi i comandi dos che puoi lanciare scrivi help e poi dai invio.
Se non è quello che volevi spiegati meglio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Controllo del disco all'avvio (scandisk, aut

Messaggioda enzopezzullo » ven ott 14, 2011 9:37 am

Scusami di nuovo se continuo a disturbarti,ma innanzi tutto ti ringrazio per ambedue le informazioni che mi hai dato !!! Infatti volevo sapere sopratutto per il Dos in quanto ho fatto un po' di scuola (2 mesi) per le cose essenziali alla Telecom e mi è rimasto impresso la potenza e sopratutto la pericolosità di questi ordini. Volevo infatti sapere se per eseguire la manutenzione in DOS c'era un qualche ordine da dare, almeno i piu' importanti,(tipo manutenzione del sistema)aggirando i programmi che non si è mai sicuri se veramente eseguono completamente la pulizia dei file o del registro o la deframmentazione,perché se provo con due programmi differenti (anche professionali) mi dicono tutto ok ma quando vado a verificare con l'altro sembra che invece non è vero. Non sò se mi hai capito !! Ciao e grazie di nuovo
Avatar utente
enzopezzullo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ago 14, 2011 7:24 am

Re: Commenti a "Controllo del disco all'avvio (scandisk, aut

Messaggioda crazy.cat » ven ott 14, 2011 1:06 pm

enzopezzullo ha scritto:Non sò se mi hai capito !!

Se provi con 10 programmi differenti avrai 11 risultati diversi.
Si tratta di sceglierne uno o due al massimo, verificare che non facciano danni e attenersi ad usare solo quelli.

A livello di manutenzione dos c'è solo il chkdsk ormai.

Ti ho stato dai commenti perché ormai la discussione aveva preso una piega diversa dal commento all'articolo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Informazioni su comandi dos da usare

Messaggioda Sabbb » ven ott 14, 2011 1:15 pm

Vorrei approfittare per chiedere anche io una cosa.

Su Gnu/Linux quando voglio terminare un programma (stiamo parlando sempre di terminale) impartisco l'ordine sudo killal nomeprogramma.

Su Windows ( e sempre da terminale) come si termina un programma?

Se per esempio vorrei terminare questo programma Immagine

il comando da dare sarà? [uhm]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Informazioni su comandi dos da usare

Messaggioda crazy.cat » ven ott 14, 2011 3:30 pm

Sabbb ha scritto:il comando da dare sarà? [uhm]

taskkill /im sidebar.exe
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Informazioni su comandi dos da usare

Messaggioda Sabbb » ven ott 14, 2011 6:14 pm

Well..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising