Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Antenna UMTS per Nokia 5230 o Internet Key Huawei, ma quale?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Antenna UMTS per Nokia 5230 o Internet Key Huawei, ma quale?

Messaggioda Andy97 » gio ott 13, 2011 6:56 pm

Da pochi giorni ho lasciato il contratto internet mobile con Vodafone (tenendomi ovviamente la chiavetta) e sono passato a Wind utilizzando il tethering dal cellulare Nokia 5230. Poichè conto di utilizzarla spesso per alcuni test ho scoperto che prende solo 1 tacchetta 3G e mi chiedevo se fosse possibile collegarci una piccola antenna da mettere fuori per amplificare il segnale. Se non fosse possibile fare ciò con il telefono, ho un'altra chiavetta della 3 Huawei con la porta per collegarci un'antenna (quella Vodafone ZTE non lo tiene) e potrei usare questa per lo scopo. Cosa mi consigliate di fare?
[ciao]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Antenna UMTS per Nokia 5230 o Internet Key Huawei, ma qu

Messaggioda Sabbb » gio ott 13, 2011 9:49 pm

Prova (intanto) ad impostare la connessione solo su UMTS HSPA.

Proprio stasera mi ha chiamato un amico che mi diceva che la figlioletta non riusciva a navigare bene.
Andando a controllare ho visto che la Key "preferiva" la EDGE (era impostata su tutte)

Impostandola solo su UMTS HSPA avevamo solo una tacchetta (a volte scompariva pure) ma posso assicurare che andava molto meglio.

(abbiamo addirittura scaricato più di 300 MB di aggiornamenti a Windows Vista)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Antenna UMTS per Nokia 5230 o Internet Key Huawei, ma qu

Messaggioda Andy97 » sab ott 15, 2011 5:45 pm

Ho fatto come mi hai detto e funziona benissimo, grazie [:)] [^]
Prima era settato su Automatico ma prendeva spesso solo EDGE, ora però è obbligato a prendere l'HSPA [:)]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising