Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hard disk:Seagate o WD ?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Hard disk:Seagate o WD ?

Messaggioda andrea677 » mar ott 11, 2011 6:03 pm

Devo acquistare un Hard disk esterno per travasarci sopra tutti i Divx che ho in giro e quindi collegarlo via usb al lettore dvd da tavolo.
Le soluzioni complete con box e hdd tutto compreso ho notato che sono più costose e normalmente il box è in platica.
Vorrei prendere un box in alluminio e dalla via prendere un Sata III con Usb 3.0. (ad esempio questo http://www.e-key.it/prod-box-hard-disk- ... -14449.htm) e che abbia il tasto di accensione/spegnimento.

Come hard disk da metterci dentro valutavo tra WD 20 EARX oppure Seagate ST2000DL003: quale consigliate, visto che leggo in giro pareri discordi ?

Essendo dischi "green" quindi a pochi giri (e costano anche di meno) posso avere dei problemi nella lettura di Divx o Mkv verso il lettore Dvd via presa Usb ?
Un domani che valutassi un NAS, andrebbe bene questo tipo di disco ?

Altri consigli a riguardo ?

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Hard disk:Seagate o WD ?

Messaggioda andrea677 » mar ott 11, 2011 6:25 pm

Riguardando il box esterno, nella sigla è riportato "II SATA" : anche se nelle caratteristiche è indicato che può montare dischi Sata I/II/III mi viene il dubbio che l'interfaccia interna sia Sata II e non Sata III.
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Hard disk:Seagate o WD ?

Messaggioda Andy97 » ven ott 14, 2011 7:01 pm

Anche se il box supporta i SATA II non avrai problemi di compatibilità [^]
Per l'hard disk io ti conisglio il WD Caviar Green o Caviar Blue intorno ai 37€. Per la velocità del disco puoi stare tranquillo, non subirai rallentamenti.
Per quanto riguarda il NAS sarà difficile; sicuramente il tuo lettore DVD non ha una porta ethernet e quindi non può accedere al NAS che è collegato alla rete locale.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Hard disk:Seagate o WD ?

Messaggioda andrea677 » sab ott 15, 2011 6:52 pm

Grazie della risposta.
Il discorso del Nas era solo per un futuro riutilizzare il disco dal box usb e metterlo nel Nas, e magari collegarlo in Dlna alla futura Tv
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Hard disk:Seagate o WD ?

Messaggioda Andy97 » sab ott 15, 2011 7:03 pm

andrea677 ha scritto:Grazie della risposta.
Il discorso del Nas era solo per un futuro riutilizzare il disco dal box usb e metterlo nel Nas, e magari collegarlo in Dlna alla futura Tv

[^] [^]
Comunque se cerchi su trovaprezzi.it, un hard disk esterno WD My Passport Essential SE 750gb Usb 3.0 lo trovi intorno a 70€ - 80€ [^]
http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... prezzoMax=
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising