Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Partizione da 50GB occupata con 28 occupati.......

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Partizione da 50GB occupata con 28 occupati.......

Messaggioda Luigi » mar ott 11, 2011 5:38 pm

Su un Toshiba con Vista ho un HD da 100 giga diviso in due partizioni da 50.
In C: c'è il S.O. + vari programmi, Cartelle di sistema ecc. ecc...in pratica le solite cose.
Sulla seconda partizione ci sono tutti i file personali foto, documenti ecc. ecc.
Il problema è che Gestione Risorse mi dice che C: e occupato per 28GB, ma se faccio la somma delle cartelle in esso contenute, trovo solo 13Giga [V]
Nel computo mancano chiaramente le cartelle Bloccate: Programmi, System Infomation, Document end Setting, che non mi lascia valutare [boh]
Devo ritenere che i giga che mancano siano li dentro??? [uhm]
Si possono sbloccare questa cartelle???
Io ho seguito la strada:
1. PROPRIETÀ
2. SICUREZZA.
3. AVANZATE.

EVERYONE evidenziata

4. CAMBIA AUTORIZZAZIONI….
5. MODIFICA.
6 APPLICA A: selezionare la voce LA CARTELLA SELEZIONATA, LE SOTTOCARTELLE E I FILE. -- Non è attivabile [...]
Quindi non posso terminare la procedura.....
Questo con tutte le cartelle Bloccate [cry] [cry]
Ci sono altre strade per arrivare a ciò???
Ciao.
Luigi
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Re: Partizione da 50GB occupata con 28 occupati.......

Messaggioda crazy.cat » mar ott 11, 2011 6:24 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Partizione da 50GB occupata con 28 occupati.......

Messaggioda Andy97 » mar ott 11, 2011 6:36 pm

Ciao,
le autorizzazioni che dici tu servono ad impedire all'utente di modificare una cartella, ma non di vederne il contenuto, quindi non serve a niente cambiarle. La dimensione totale dei programmi installati puoi vederla in "Programmi e funzionalità" (accessibile da Pannello di controllo) in basso come nell'immagine:
Immagine
I restanti 15gb che non riesci a vedere saranno sicuramente ocuupati, oltre che dai programmi, anche dai punti di ripristino o altri file di sistema nascosti inutili che puoi facilmente eliminare usano CCleaner o Pulizia Disco di windows (a mio avviso più lento).
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Partizione da 50GB occupata con 28 occupati.......

Messaggioda Al3x » mar ott 11, 2011 6:43 pm

per caso si tratta di un computer equipaggiato in origine con XP su cui hai poi installato Vista usando l'opzione di aggiornamento?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Partizione da 50GB occupata con 28 occupati.......

Messaggioda Luigi » gio ott 13, 2011 10:57 pm

scusate il ritardo!!!!!!
Con tresize ho potuto vedere solo in parte (e non so perché) la dimensione dei vari file [std]
Comunque la cartella di Ripristino era di 8 GB e l'ho ridotta a 3.......per il resto non ho potuto fare niente perché il proprietario del PC si è accontentato così [nonono]

ad Andy voglio dire che capisco che il blocco sia fatto per proteggere il sistema (visto chi compra i computer), ma io vorrei e pretenderei di poter "sputtanare" il mio PC quando voglio [applauso+]
Datemi del retrogrado ma da XP in poi qualche volta rimpiango Win3.0 DOS.....quante incazzature e ore passate a imparare come riattivare un PC che si bloccava (così sembrava) senza motivo, quanti pkunzip.. [bleh] [bleh] reinstallazioni con 10/12 floppy........
Chiaramente non è il mio lavoro, quindi gli addetti sicuramente sono molto più contenti ora [8D] [8D]
Ciao.
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising