Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quanto è pulito il vostro monitor?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Livello di pulizia del nostro monitor CRT,LCD,LED

Impeccabile: riesco a riflettermi a monitor spento senza alcun segno di macchia o sporco [eehi]
3
17%
Passabile: qualche macchietta e striatura qui e là,non lo pulisco da un po' [:-H]
9
50%
Discreto: ci sono evidenti macchie e un po' di sporco,devo rimediare al più presto [uhm]
2
11%
Inguardabile: ci sono più strati di sporcizia,non vedo il mio riflesso e sulle immagini bianche vedo tutto sporco...forse faccio prima se lo porto all'autolavaggio [B)]
0
Nessun voto
perché i monitor si puliscono?Non lo sapevo [sbigot]
4
22%
 
Voti totali : 18

Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda farbix89 » lun ott 10, 2011 1:51 pm

Pochi se ne accorgono ma il monitor raccoglie quotidianamente grandi quantità di sporcizia,secondo forse solo alla tastiera.

Tra amici "sputoni",grida di rabbia(con relativi schizzi di saliva),sbavature varie su immagini(video HOT),ditate unte e pressanti,polvere e pulviscolo i nostri monitor necessitano di cure ed attenzioni particolari,pena la perdità di luminosità del nostro schermo (reso ancor più opaco dallo strato di sporco),e anti estetiche "macchie" visibili controluce o su sfondo bianco intenso.

Date un rapido sguardo al vostro monitor attuale,possibilmente in controluce: in che situazione vi trovate? [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda sampei.nihira » lun ott 10, 2011 2:14 pm

Il mio è semi-pulito.
Quello di mia figlia se non glielo pulisco io (ma meno del mio) anche se ogni tanto DEVO altrimenti ci nasce l'erba...... [rolleyes] [rolleyes] sarebbe il contrario della parola "monitor".
Ah proposito c'è il contrario ? [:D] [:D]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda ninjabionico » lun ott 10, 2011 4:23 pm

sampei.nihira ha scritto:.... [rolleyes] [rolleyes] sarebbe il contrario della parola "monitor".
Ah proposito c'è il contrario ? [:D] [:D]


"Rotinom"? [rotolo]

Io ho risposto con la 2°. Lo pulisco spesso con una semplice passata di un fazzoletto/tovagliolo di carta pulito, solo se veramente sporco lo passo anche con l'apposito prodotto, ma a monitor spento e freddo per evitare danni e mai pruzzandoci direttamente il prodotto, solo sul panno per inumidirlo (ne ho già visti abbastanza di danni da diversi conoscenti).


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda farbix89 » lun ott 10, 2011 4:25 pm

ninjabionico ha scritto: solo se veramente sporco lo passo anche con l'apposito prodotto, ma a monitor spento e freddo per evitare danni e mai pruzzandoci direttamente il prodotto, solo sul panno per inumidirlo (ne ho già visti abbastanza di danni da diversi conoscenti).


Ottimi consigli [^]

Ma LOL,chi ha risposto l'ultima opzione? [rotolo]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda Sabbb » lun ott 10, 2011 4:34 pm

Intanto W la sincerità>>commenta farbix89:sbavature varie su immagini(video HOT) [:D]

Veniamo a noi: il mio monitor è ultracristallino (come nuovo) .

Ci tengo,e non riesco a capire come fanno 'gli altri' a tenerselo sporco [boh] [boh] [boh]

Eppure sta li,proprio di faccia [boh] [B)]

Ah,e guai a chi ci mette un dito sopra. E' meglio se mi butti il computer per terra,mi arrabbio meno.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda farbix89 » lun ott 10, 2011 4:38 pm

Sabbb [^]

Ci sono comunque dei prodotti specifici per la pulizia: la polvere non puoi cacciarla o minacciarla [:D]

i panni normali la spostano solamente,torna puntualmente lì.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda Sabbb » lun ott 10, 2011 4:47 pm

Si,in effetti la polvere è inevitabile.
Per quella ho un panno (solo per lo schermo del computer) di lana morbida,senza pelucchi,e pulisco con quello .

Però volete mettere che io con una manciata di secondi pulisco il mio monitor,mentre vedo (e non raramente) monitor sporchi di grasso che manco con l'acido solforico si rpulisce? [:D] Infatti lo schermo una volta sporcato con grassi vari:di cucina,patatine ,frittelle ecc pare che si pulisce,ma se lo guardi a controluce si vedono sempre le impronte rimaste.
Insomma:prevenire è meglio che curare [;)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda Andy97 » lun ott 10, 2011 5:22 pm

Nonostante sia lucido, c'è più polvere che sporcizia, talmente tanta che si vede anche a monitor acceso. Di fuori invece sul pc rimangono le ditate, quanto le odio! Adoro i pc di alluminio (mac book) o comunque non con la superficie lucida. Quindi una volta alla settimana prendo il polivetro e pulisco monitor e di fuori pc.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda developerwinme » mar ott 11, 2011 8:07 am

Il mio è discretamente pulito: nessuna macchia evidente e solo l'inevitabile polvere. Lo pulisco con un panno specifico (fornitomi da Samsung con il TV LCD) e acqua ogni circa un mese.

Odio assolutamente quando qualcuno deve metterci il dito sopra oppure lo sporca con saliva e affini. [nomi]

Discorso diverso per lo schermo dello smartphone (Wave Lite 3G), che nonostante sia Gorilla Glass e oliorepellente, deve essere pulito ogni circa una settimana con un panno morbido (uso quello per pulire le lenti degli occhiali) per ripristinare la leggibilità ottimale. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda ste_95 » mar ott 11, 2011 1:52 pm

Mai puliti... uno ha un annetto, l'altro una decina ormai..
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda Sabbb » mar ott 11, 2011 1:58 pm

ste_95 ha scritto:Mai puliti... uno ha un annetto, l'altro una decina ormai..
OK,ma mai pulito perché riesci a mantenerli puliti,o mai puliti,e sopra ci hai fatto le cozze? [8)]

Immagine
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda ste_95 » mar ott 11, 2011 2:06 pm

perché la mia camera non prende luce solare, quindi on vedo riflessi/schifi [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda Sabbb » mar ott 11, 2011 2:13 pm

Ah ecco:volevo dire..

Praticamente gli schermi ce li hai puliti solo perché al buoi non li vedi [8)] [rotfl] [rotfl] [rotfl]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda sondlive07 » mar ott 11, 2011 2:38 pm

ho votato la seconda opzione [;)]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda raffaele32 » mar ott 11, 2011 3:41 pm

cerco di mantenerlo pulito anche perché se è sporco non ci vedrei niente in quanto ho impostato la luminosità a 4 (essendo diametralmente opposto alla finestra ho optato per questa soluzione).
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda Andy94 » mar ott 11, 2011 7:44 pm

Io riesco a riflettermici tranquillamente, ma non li pulisco. [...]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer ott 12, 2011 4:39 pm

Il mio lo pulisco regolarmente, e rimane sempre lucido [std]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda Eilean » dom nov 06, 2011 1:50 pm

Non ho riposto al sondaggio perché avrei dovuto dare due risposte diverse...

Il monitor del portatile fa schifo... [std] perché il portatile me lo porto ovunque, persino nel bagno... ma credo si sporchi di più in cucina... mentre cucino i fumi e i grassi di cottura impiastricciano tutto... poi lo uso anche mentre mangio o mentre faccio pulizie... beh insomma, l'ho detto, fa proprio schifo... [:p]

Il monitor di slotty pas è impeccabile... slottyno si trova in camera da letto bene al riparo da tutto e lo uso quando ho pomeriggi e giornate completamente libere e la sera prima di andare a dormire... non si sporca mai, al massimo solo un po' di polvere che tolgo con il pannetto per le lenti degli occhiali...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Quanto è pulito il vostro monitor?

Messaggioda Blumare » gio nov 17, 2011 12:39 pm

Ho messo la prima opzione anche se vedo qualche minuscola insignificante macchietta a schermo bianco puro . Questo perché il mio monitor è nuovo e visto che è qui da un po’ , credo sia trattato antipolvere , se è possibile per un LED , vista la resistenza agli attacchi dello sporco . Cerco di non toccarlo e non farlo toccare così dura di più . Per pulire i monitor ho sempre usato attrezzi dedicati : panni antistatici e detergente per vetri con almeno scritto “ adatto ai monitor PC e TV “ oppure “ per cristalli “ . Per togliere la polvere dalla base uso lo spray antistatico con un panno generico .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising