Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Apple senza Steve Jobs: quale futuro?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Quale futuro per Apple senza il suo mentore?

Roseo: l'eredità di Steve è un'azienda solida e in grado ancora di sorprendere in futuro il pubblico con le sue innovazioni.
2
11%
Neutrale:per ora tirerà avanti di rendita sui prodotti creati finora,ma se non ingaggiano un nuovo "visionario" diventerà difficilissimo sfondare e proporre reali novità alla gente...basta vedere il nuovo iPhone 4 S,veramente poco innovativo rispetto al passato
13
72%
Nero/nerissimo: una lampada senza genio è una comunissima lampada ad olio.Senza Jobs viene a mancare la parte poetica,ribelle e fuori dagli schemi che da sempre è uno dei motori del mondo Apple in tutti gli aspetti.La mela non avrà più lo stesso sapore senza Jobs,l'unico ancora in grado di rivoluzionare il mercato.
2
11%
Altro(specifica nei commenti)
1
6%
 
Voti totali : 18

Apple senza Steve Jobs: quale futuro?

Messaggioda farbix89 » gio ott 06, 2011 2:25 pm

Il quesito del momento: come vedete il futuro della Apple senza il suo mentore?Riusciranno a ripetere il successo ottenuto?

Personalmente sono Neutro: se non trovano un degno sostituto (dell'insostituibile?) sarà una discesa lenta ma costante,IMHO.

Vi ricordo che la Apple nel periodo in cui ha tenuto fuori Jobs dai suoi progetti ha rischiato la bancarotta,si è reso necessario il reintegro del genio per diventare l'azienda con maggior valore nel mondo.

Ora non saprei,il marchio è ben avviato,i prodotti hi-tech come iPhone ,iPad e iPod sono i più venduti del settore: ma adagiarsi sugli allori non è mai produttivo nel lungo periodo (vedi Nokia)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Apple senza Steve Jobs: quale futuro?

Messaggioda Sabbb » ven ott 07, 2011 1:46 pm

Analisi attenta la tua farb.

Mi trovo della stessa tua idea :-)

Aggiungo solo (anche se si è gia detto) che se non si inventano qualcosa,avranno bisogno prima o poi veramente del cupertino

Inevitabile a breve un film sulla vita di Steve.(almeno credo..)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Apple senza Steve Jobs: quale futuro?

Messaggioda farbix89 » ven ott 07, 2011 2:11 pm

Dicono che abbia comunque fatto in tempo a mettere la firma su almeno 4 progetti futuri della Apple,tra cui iPhone 5,iPad 3,iTV e un progetto segretissimo

Quindi ha pianificato tutto con estrema cura, ha lasciato un'eredità pesante [:)]

Almeno altri 5-6 anni di successi garantiti
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Apple senza Steve Jobs: quale futuro?

Messaggioda Sabbb » ven ott 07, 2011 2:14 pm

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.!

Vedi:ci vuole moto poco per ritrovarti dalle stelle alla stalla :-()
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Apple senza Steve Jobs: quale futuro?

Messaggioda developerwinme » ven ott 07, 2011 6:25 pm

Ho votato altro perché non mi ritrovo al 100% in nessuna delle proposte.

Personalmente sono convinto che Jobs si sia circondato di persone sicuramente molto capaci per gestire il suo lavoro nel futuro, quindi credo che per il breve e medio termine Apple continuerà a restare quella di ora, anche se probabilmente vivrà principalmente della carica residua dell'innovazione legata agli iCosi e, in generale, al lavoro di Jobs.

Per quanto riguarda il futuro più lontano, è difficile dirlo, ma credo che, indipendentemente dalla morte di Jobs, qualunque azienda grossa (non necessariamente in questo momento: i rapporti di forza tra società possono cambiare molto in pochi anni, vedi Motorola e Nokia e, in misura minore, Microsoft) potrebbe guidare l'innovazione nei prossimi anni, come ha fatto e fà ora Apple.
Piccolo OT: Personalmente vedo piuttosto bene Samsung, anche se ancora le manca quella spinta innovativa che fa la differenza tra un ottimo prodotto (come molti dei suoi prodotti) e uno rivoluzionario (come iPhone), e le varie società cinesi semi-sconosciute (come Huawei); non escludo inoltre un colpo di coda di Microsoft-Nokia, mentre, anche se non molti mi troveranno d'accordo, non vedo così roseo come lo è ora il futuro di Google.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Apple senza Steve Jobs: quale futuro?

Messaggioda ilpisano » sab ott 08, 2011 10:34 am

io ho votato la prima, perche' credo che steve si sia circondato sicuramente di menti di un livello da assicurare l azienda sempre al top, ma non credete che il braccio dx di steve non sia a livelli suoi...... la societa' e' stata creata da due menti poi vabbe lui e' stato il piu' in vista ma anche l altro sicuramente non e' da meno....poi mi sbagliero' ma penso proprio che apple rimarra' un grande azienda..... anche se io della mela morsicata tengo solo ipod touch ed in futuro spero iphone 5 .....
Pisa vi saluta e ringrazia.....
www.youtube.com/watch?v=pp6X9f7VBQQ&feature=player_embedded
Avatar utente
ilpisano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun apr 20, 2009 2:20 pm
Località: Toscana

Re: Apple senza Steve Jobs: quale futuro?

Messaggioda eDog » dom ott 09, 2011 4:55 pm

Profilo neutrale: un punto di riferimento, un leader, ci vuole in ogni grande azienda che si rispetti.. Apple compresa. [:)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Apple senza Steve Jobs: quale futuro?

Messaggioda Andy97 » lun ott 10, 2011 5:30 pm

developerwinme ha scritto:Ho votato altro perché non mi ritrovo al 100% in nessuna delle proposte.

Personalmente sono convinto che Jobs si sia circondato di persone sicuramente molto capaci per gestire il suo lavoro nel futuro, quindi credo che per il breve e medio termine Apple continuerà a restare quella di ora, anche se probabilmente vivrà principalmente della carica residua dell'innovazione legata agli iCosi e, in generale, al lavoro di Jobs.

Per quanto riguarda il futuro più lontano, è difficile dirlo, ma credo che, indipendentemente dalla morte di Jobs, qualunque azienda grossa (non necessariamente in questo momento: i rapporti di forza tra società possono cambiare molto in pochi anni, vedi Motorola e Nokia e, in misura minore, Microsoft) potrebbe guidare l'innovazione nei prossimi anni, come ha fatto e fà ora Apple.

[^]
farbix89 ha scritto: ma adagiarsi sugli allori non è mai produttivo nel lungo periodo (vedi Nokia)

Per quanto riguarda nokia, se continua così ad installare (schif)ymbian sui suoi prodotti non credo che andrà bene per molto, visto che è un sistema poco supportato. iOS, Android e Windows Phone si...
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising