Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Informazione su connessione wirless

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Informazione su connessione wirless

Messaggioda sexirutto » dom ott 09, 2011 6:54 pm

Ciao ragazzi, mi serve un aiuto per ubuntu sulle connessioni wirelles, allora oggi ho fatto un cambiamento i ncasa e siccome mi trovo distante dal modem non potevo usare il cavo, allora ho connesso la penna d-link DWL-G122 che supporta xp-vista-mac os xe linux [applauso+] ,siccome windows devi disattivare prima la scheda di rete poi installare ed abilitare questa come default ho usato ubuntu che riconosce tutto al volo(po provvederò a farlo su windows), l'ho messa e subito mi ha rilevato connessioni wirelles, però a me serviva la mia, appunto quella netgear, ho impostato la pssword su wap-wap2psk,poi m isono connesso, poi ho attivato il firewall Uso il front end di firestarter, e nelle preferenze gli ho dato di usare la connessione wireless, penso fin qui di non aver fatto male,ed ho abilitato il DHCP per larete locale, e penso sia tutto ok, però mi sovviene un dubbio nelle preferenze della penna [uhm] ,ho l'IPV4 attivo in automatico cioè il metodo è auomatico(DHCP) e c'è la spunta su "per completare questa connessione è necessario un indirizzo ipv4", ora nelle finestra dell'indirizzo ipv6 non è spuntato nulla,bensi è spento, siccome avevo sentito della storia dell'ipv6 anche qua su MegaLab, lo devo attivare?? e se si come?spero di essere stato chiaro e scusate i lromanzo [ciao]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Informazione su connessione wirless

Messaggioda ninjabionico » dom ott 09, 2011 11:39 pm

sexirutto ha scritto:... ora nelle finestra dell'indirizzo ipv6 non è spuntato nulla,bensi è spento...


[uhm]

Non è che semplicemente il medoto scelto sia impostato su Ignora o qualcosa del genere?
Hai provato a premere sulla freccetta della tendina a scelta multipla e scegliere Automatico o un'opzione simile?

[uhm]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Informazione su connessione wirless

Messaggioda sexirutto » dom ott 09, 2011 11:48 pm

ninjabionico ha scritto:
sexirutto ha scritto:... ora nelle finestra dell'indirizzo ipv6 non è spuntato nulla,bensi è spento...


[uhm]

Non è che semplicemente il medoto scelto sia impostato su Ignora o qualcosa del genere?
Hai provato a premere sulla freccetta della tendina a scelta multipla e scegliere Automatico o un'opzione simile?

[uhm]

Si su ipv 6 è su ignora, allora ho provato a mettere dal menù a tendina automatico ma la connessione non partiva più,poi ci sono le seguenti voci automatico solo indirizzi, automatico solo(DHCP),Manuale,Solo link-local, il problema è che ho provato anche gli altri due automatico ma rimane a caricare di continuo la rete senza connettersi, ma devo spegnere per caso i'pv 4 per poi usare l'ipv6??
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Re: Informazione su connessione wirless

Messaggioda ninjabionico » dom ott 09, 2011 11:56 pm

Mi sorge il dubbio che possa esserci anche qualche impostazione nel Router/Access Point wifi da configurare...
... dai un'occhiata al menù delle impostazioni e vedi di rendere coerenti le due configurazioni.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Informazione su connessione wirless

Messaggioda sexirutto » lun ott 10, 2011 12:10 am

ninjabionico ha scritto:Mi sorge il dubbio che possa esserci anche qualche impostazione nel Router/Access Point wifi da configurare...
... dai un'occhiata al menù delle impostazioni e vedi di rendere coerenti le due configurazioni.

[ciao]

ok controllo meglio.grazie [ciao]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Informazione su connessione wirless

Messaggioda sexirutto » lun ott 10, 2011 12:56 am

Scusa la domanda cretina, ma quando parli di impostazione router/access point wifi da configurare, devo controllare anche il modem router da dove parte il segnale? se non ricordo male, mio fratello ha gia impostato tutto da li,forse devo fare qualcosadalla penna proprio,in pratica devo avere gli stessi dati che per l'ipv4 sull'ipv6 quando guardo le impostazioni di rete giusto?,ti posto uno screen,domani parlo con mio fratello e vedo che mi dice.

Immagine
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising