Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

domanda su Microsoft .NET framework

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

domanda su Microsoft .NET framework

Messaggioda cicerone43 » sab ott 08, 2011 9:30 am

Anni addietro, al momento di installare un programma mi venne richiesto di installare anche .NET framework 2.0. Ho seguito l'indicazione ed ho utilizzato il programma. Successivamente, facendo il windows update degli aggiornamenti mi veniva proposto di aggiornare alla versione 2.0 SP1, poi alla vers.3.0, quindi alla vers.3.5. Ho ritenuto di non installare aggiornamenti alle versioni successive alla 2.0. Però ho letto in alcune guide di informatica che è sempre opportuno fare tutti gli aggiornamenti proposti, anche se, obietto io, queste versioni successive sono anche di diversi Mb. Ho un pc non troppo recente con windows xp home edition e SP3. Vorrei quindi sapere quale sia il comportamento corretto da tenere per mantenere il pc sempre efficiente e sicuro. Grazie
Avatar utente
cicerone43
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mag 03, 2011 8:25 am

Re: domanda su Microsoft .NET framework

Messaggioda xalx67 » sab ott 08, 2011 12:10 pm

Anche io ho Xp e il Framework installato è il 2. Personalmente le versioni successive non le scarico, a meno che io non mi ritrovi ad averne bisogno. Quindi, se non ho programmi che mi richiedono la versione 3 o maggiori, la versione 2 mi basta e avanza.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: domanda su Microsoft .NET framework

Messaggioda cicerone43 » sab ott 08, 2011 2:41 pm

Ti ringrazio. Anch'io ho fatto lo stesso ragionamento. Installo un programma se mi serve. Non capisco perché windows update proponga questi aggiornamenti di versioni -peraltro corposi- senza attendere che diventino necessari quando un particolare programma li richieda. Ho dovuto disabilitarli in aggiornamenti automatici, altrimenti mi venivano riproposti ogni volta.
Avatar utente
cicerone43
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mag 03, 2011 8:25 am

Re: domanda su Microsoft .NET framework

Messaggioda xalx67 » sab ott 08, 2011 3:30 pm

Io l' aggiornamento automatico l' ho disabilitato da tempo, proprio per i motivi di cui scrivi. Una volta al mese vado sul sito Microsoft e scarico quelli sulla sicurezza. Per gli altri valuto il da farsi
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising