Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Servizio "ScreenCapture" (Android)

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Servizio "ScreenCapture" (Android)

Messaggioda FrankSix » sab ott 08, 2011 10:55 am

Ciao a tutti, ogni tanto tra i "Servizi in esecuzione" dello smartphone (Android 2.2.1) parte, apparentemente senza alcun comando particolare, questo servizio "Screencapture" a cui fa capo l'applicazione "com.sec.android.app.screencapture". Io inizialmente pensavo fosse una sorta di "salvataggio della schermata" ma c'è da notare che io non ho mai usato tale funzionalità...(anche perché non so come si fa xD). Ho cercato un po' in giro sul web ma non ho trovato risposta a cosa possa essere e soprattutto a perché parta così dal nulla... Qualcuno ha idee in merito?
Grazie [grazie]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Servizio "ScreenCapture" (Android)

Messaggioda mattpillon » sab ott 08, 2011 12:22 pm

probabilmente è stato installato da qualche altra applicazione, non mi sembra che di default su android ci sia quel servizio.
vedi se tra le app che hai installato, ce n'è qualcuna che permette di catturare schermate (dal nome del servizio, direi che si tratta di una cosa del genere),
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Servizio "ScreenCapture" (Android)

Messaggioda CRYPAX » sab ott 08, 2011 12:38 pm

mi sembra che sia un servizio implementato in android per la cattura delle schermate
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX


Re: Servizio "ScreenCapture" (Android)

Messaggioda Sabbb » sab ott 08, 2011 12:46 pm

CRYPAX ha scritto:mi sembra che sia un servizio implementato in android per la cattura delle schermate
Mi sembra, o lo è? perché non è un dettaglio,visto quello che riesce a fare l'app in questione [;)] [MLI]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Servizio "ScreenCapture" (Android)

Messaggioda mattpillon » sab ott 08, 2011 12:53 pm

servizio di android non credo, perché sul mio telefono non c'è.
potrebbe essere una funzione aggiunta da qualche produttore nella propria personalizzazione, quindi si trova comunque di default nel telefono.
che modello di telefono è?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Servizio "ScreenCapture" (Android)

Messaggioda CRYPAX » sab ott 08, 2011 1:33 pm

Sabbb ha scritto:
CRYPAX ha scritto:mi sembra che sia un servizio implementato in android per la cattura delle schermate
Mi sembra, o lo è? perché non è un dettaglio,visto quello che riesce a fare l'app in questione [;)] [MLI]


hai ragione scusa
ma non posso dirlo con certezza assoluta
nel web ho letto discussioni che sostengono che sia un processo implementato da samsung
le lettere sec, possono riferirsi a Samsung Electronics Corporation
ho letto che attraverso la combinazione dei pulsanti ,si può effettuare uno screen shot
ma non saprei dire quali
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Servizio "ScreenCapture" (Android)

Messaggioda FrankSix » dom ott 09, 2011 2:49 pm

Dunque il modello del telefono è Samsung Galaxy Next. Non credo che sia una funzione di altre applicazioni perché l'unica applicazione "terza" che ho installato è Opera Mobile. Il resto delle applicazioni scaricate sono gli aggiornamenti di : GMail, Maps, Market, Samsung Apps, Samsung Installer Utility, YouTube.
Oltretutto non ho mai usato la "cattura della schermata"...proprio perché non ho ancora capito come si fa [rolleyes] .
Quindi davvero non capisco a cosa possa fare riferimento [uhm] .
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Servizio "ScreenCapture" (Android)

Messaggioda mattpillon » dom ott 09, 2011 6:10 pm

...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Servizio "ScreenCapture" (Android)

Messaggioda CRYPAX » dom ott 09, 2011 6:12 pm

fai così
premi il testo INDIETRO e tienilo premuto
poi premi il Tasto HOME
un mess di conferma ,dovrebbe apparire , per indicare il salvataggio dell'immagine
quest'ultima si trova nella cartella ScreenCapture
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Servizio "ScreenCapture" (Android)

Messaggioda CRYPAX » dom ott 09, 2011 6:13 pm

sono stato anticipato ^^
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Servizio "ScreenCapture" (Android)

Messaggioda FrankSix » lun ott 10, 2011 4:03 pm

Ragazzi grazie! Già ho scoperto un "trucchetto" in più ed è una cosa [std]
Dunque facendo le prove ho visto che, effettivamente, usando la combinazione di tasti il servizio Screencapture parte...quindi a questo punto rimane solo il dubbio del perché parta SENZA usare la combinazione.... [boh]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Servizio "ScreenCapture" (Android)

Messaggioda CRYPAX » mar ott 11, 2011 8:37 am

appurato che è un processo sicuro,l'unico dubbio é constatare il consumo di memoria
per eliminare il processo puoi dotarti task manager,trovare il processo e killarlo
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Servizio "ScreenCapture" (Android)

Messaggioda FrankSix » lun ott 17, 2011 11:14 am

Ragazzi svelato l'arcano... In pratica, non so se per un bug o un difetto, è sufficiente tenere premuto il tasto "Indietro" per qualche secondo in più (senza aver pigiato "Home") e il servizio ScreenCapture parte! Probabilmente per "prepararsi" alla cattura della schermata o per altri motivi suoi, non saprei... [:D]
Comunque sia è stato svelato il mistero [std] .
Grazie mille per la dritta su come avviare la cattura..non l'avrei mai notata una cosa del genere senza questo consiglio! Come sempre grandissimi! Grazie! [grazie] [brindisi]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising