Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Amministratore blocca un .exe

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Amministratore blocca un .exe

Messaggioda Giodisan » gio ott 06, 2011 2:17 pm

Salve a tutti.

Ho un problema con un DVD allegato ad un libro di scuola di mia figlia: dovrebbe essere un disco multimediale che attiva le varie sezioni (audio, video etc) cliccando sulle pagine PDF del testo.

Purtroppo non lo fa e devo attivare io "esegui dvd.exe" dalla barra d'avvio, perché se lo faccio dal menù del dvd mi dice che l'amministratore del sistema ha disattivato l'operazione.

http://imageshack.us/photo/my-images/37/dvdbl.jpg/

Ho istallato Comodo e prevx sul PC ma non credo che siano loro a bloccarlo.

Chiedo scusa per la mia scarsa esperienza, ma qualcuno mi può suggerire una via di uscita?

Grazie per l'attenzione.

Giorgio
Avatar utente
Giodisan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:40 am

Re: Amministratore blocca un .exe

Messaggioda crazy.cat » ven ott 07, 2011 4:11 am

Sembra più una limitazione di adobe reader.
Ho guardato nella versione X del reader, non so quale sia la tua, in protezione avanzata c'è la possibilità di aggiungere un file "sicuro", potresti provare ad impostare il tuo dvd, oppure in gestore affidabilità c'è la voce di consentire l'apertura di allegati (ma non so se serva al tuo caso).
Con una versione diversa del reader queste due voci potrebbero non esserci.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Amministratore blocca un .exe

Messaggioda Giodisan » ven ott 07, 2011 6:59 pm

Grazie crazy.cat.

Proverò a vedere cosa dice la protezione di reader, ma mi è giunta anche notizia che altri DVD hanno avuto lo stesso problema.

Può darsi che l'editore non li abbia proprio masterizzati a regola d'arte, tanto è vero che la professoressa sta chiedendo al distributore del libro di reinviare altri DVD.

Un saluto.

Giorgio
Avatar utente
Giodisan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:40 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising