Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Download con il mio Win2000 non più possibile?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Download con il mio Win2000 non più possibile?

Messaggioda micaluzzo » ven lug 16, 2004 8:54 pm

Ciao a tutti i fantastici utenti del forum...sto vivendo un problema che mi sta distruggendo il piacere di navigare su Internet.
In condizioni normali, scaricavo file downloadandoli tranquillamente e senza acceleratori o cose simili. Improvvisamente, ed ecco il dramma, senza alcun motivo apparente, non mi fa più scaricare nulla. Qualdo clicco per un download mi apre la normale finestra di salvataggio o apertura in posizione corrente, ma comunque sia dopo avergli dato l'ok, non scarica nulla e dopo un minuto circa mi da errore.[}:)]
Credo sia variato qualche parametro che non sono riuscito a sistemare nel win2000. Considerate che non ho messo alcun firewall!![:(!]
Sono un caso disperato che merita l'abbandono e la "morte per consunzione" o potete aiutarmi a trovare una cura??!!
Grazie anticipatamente e scusate la prolissità.
[prego]Micaluzzo
Avatar utente
micaluzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 16, 2004 8:43 pm

Messaggioda Ema » ven lug 16, 2004 8:55 pm

che errore t da??
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » ven lug 16, 2004 10:22 pm

Innanzitutto benvenuto!

Ti capita su tutti i siti o solo su qualcuno in particolare?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda micaluzzo » ven lug 16, 2004 11:07 pm

...si apre la finestra del "download dei files", dice "Richiesta informazioni sul file" con il classico foglietto di carta che passa dal mondo alla cartella (e sotto mi da vuoto il "tempo residuo stimato", "Scarica in", "Velocità di trasferimento") ed alla fine dopo un po' che i "monitorini" della barra giù hanno scambiato parecchi kbytes non mi downloada assolutamente nulla e mi dice che è impossibile fare il download.Funziona solo con gli acceleratori tipo download acce**rator.Ma giustamente non tutti i siti permettono l'uso di questi programmi. Non so se sono stato chiaro...forse no.[V]
Avatar utente
micaluzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 16, 2004 8:43 pm

Messaggioda micaluzzo » ven lug 16, 2004 11:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Innanzitutto benvenuto!

Grazie

Ti capita su tutti i siti o solo su qualcuno in particolare?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Con tutti...indistintamente.2 mesi fa ho scaricato l'ultima volta senza problemi. Tragedia!!![cry]
Avatar utente
micaluzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 16, 2004 8:43 pm

Messaggioda cosmo » ven lug 16, 2004 11:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da micaluzzo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Innanzitutto benvenuto!

Grazie

Ti capita su tutti i siti o solo su qualcuno in particolare?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Con tutti...indistintamente.2 mesi fa ho scaricato l'ultima volta senza problemi. Tragedia!!![cry]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

potrebbe essere un virus hai controllato il file che hai scaricato 2 mesi fà? hai fatto una scansione del pc con qualche antivirus?[?]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda micaluzzo » sab lug 17, 2004 1:54 pm

Uso AVG 6.0 come antivirus...e non mi ha trovato nulla...faccio una scansione a settimana.[?]
Avatar utente
micaluzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 16, 2004 8:43 pm

Messaggioda cosmo » sab lug 17, 2004 2:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da micaluzzo</i>
<br />Uso AVG 6.0 come antivirus...e non mi ha trovato nulla...faccio una scansione a settimana.[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
prova antivir xp
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda antonio338 » sab lug 17, 2004 4:25 pm

metterei anche un firewall visto che non ne hai uno...
poi una bella scansione con ad-aware.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda MaveRick666 » sab lug 17, 2004 5:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />metterei anche un firewall visto che non ne hai uno...
poi una bella scansione con ad-aware.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Si esatto di sicuro la causa del tuo "guasto", è proprio la mancata protezione del pc mentre scarichi i file.
Ti consiglio (come ha già detto Tonio) di fare qualche scansione con ad-aware o spyblaster ecc...
E poi un bel firewall. comunque intanto che risolvi il problema, installa qualkosa tip DAP o FreshDownload (non piacciono neanke a me, ma a mali estremi...).
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda cosmo » sab lug 17, 2004 10:48 pm

come eliminazione per spyware oltre ad-aware ti consiglio spybot-search & distory[^]

scaricati anche spyware blaster ti protegge da spyware e oltre automaticamente [^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda micaluzzo » mar lug 20, 2004 10:09 pm

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto...ho fatto tutto quello che mi avete consigliato ed ho scoperto una miriade di schifezze che si nascondevano nel mio portatile ma...nulla.Non posso scaricare...solo con DAP posso scaricare avendo un sito diretto, ma dove questo non sussista...mi attacco!Sto pensando di reinstallare tutto da capo.Se avete qualche altro consiglio...fatelo e proverò.
Saluti a tutti.
Micaluzzo
Avatar utente
micaluzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 16, 2004 8:43 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising