Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

è possibile il voip tipo eutelia su wi-fi?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

è possibile il voip tipo eutelia su wi-fi?

Messaggioda scassaminchia » mer ott 05, 2011 9:48 am

salve
ho un account eutelia e ho un numero di tel fisso x ricevere, ci pensa il mio router a gestire il tutto e c'è attaccato un telefono standard.
Per un po' però non potro stare a casa ma avrò solo una linea wi-fi a cui attaccarmi, mi chiedevo se c'era uo stragemma che mi consentisse di utilizzare il mio account col mio numero in qualche modo
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm

Re: è possibile il voip tipo eutelia su wi-fi?

Messaggioda Al3x » mer ott 05, 2011 11:15 am

eutelia usa il protocollo SIP standard e ci sono tantissimi client che installati su computer o su smartphone permettono di collegarti ai loro servizi. Che poi questa connessione avvenga su rete cablata, wifi o UMTS è indifferente. A tal proposito dovresti trovare la documentazione nel loro sito su come configurare le diverse tipologie di software e dispositivi.

Che router hai, un fritz o un siemens?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising