Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc con Xp non si avvia più

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Pc con Xp non si avvia più

Messaggioda andrea677 » mer set 14, 2011 4:13 pm

Utilizzato fino al giorno prima senza alcun sintomo, vado a riavviare il desktop Compaq con sistema Xp, parte il boot, vedo l'immagine di logon di windows (finestra windows su fondo nero e la barretta di caricamento) poi si riavvia tutto daccapo.
Mi dice "Avvio di windows non riuscito" con il menu per modalità provvisoria, ultima configurazione funzionante ... Ovviamente provato anche in modalità provvisoria con stesso risultato.
Ho collegato il disco ad un portatile tramite adattatore usb e il disco è accessibile.

Non capisco se si è corrotto windows o se c'è un problema hardware del Pc (ma in questo caso di solito dovrebbe emettere dei bip).

Mi potete dare qualche aiuto ?
Nel frattempo vedo di recuperare il disco di installazione.

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Pc con Xp non si avvia più

Messaggioda andrea677 » sab ott 01, 2011 8:18 am

Provato tutti i tipi di ripristino senza successo.
Avevo anche un backup eseguito con Acronis e stranamente anche quello non ha funzionato.
Soluzione drastica: formatto tutto e reinstallo tutti i programmi, 2-3 alla volta e faccio i riavvi per vedere se funziona tutto.
Quando arrivo a installare NetLimiter 2 (copiato dal Cd della rivista WinMagazine), ecco il pasticcio, torna a fare come prima: finestra di windows iniziale e riavvi continui, sistema operativo danneggiato !!!
Rifatto la prova scaricando Net Limiter 2 dal sito ufficiale (quello free): stesso risultato, sistema danneggiato.

Segnalo questo per altri che possano incorrere nello stesso problema: Net Limiter 2, meglio evitare !!!

Ciao, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Pc con Xp non si avvia più

Messaggioda Sabbb » sab ott 01, 2011 11:18 am

andrea677 ha scritto:Provato tutti i tipi di ripristino senza successo.
Avevo anche un backup eseguito con Acronis e stranamente anche quello non ha funzionato.

Mi è capitata la stessa cosa.

Io ho risolto così: ho formattato e reinstallato XP,al che senza driver e senza perdere tempo ho installato solo Acronis. Riavvio (per Acronis appena installato) e faccio il restore immagine. Tutto funzionante [^]

NB.Probabilmente non siamo riusciti a fare il ripristino (io nemmeno da cd avviabile) per via dei file di boot corrotti.

PS.Se decidi di applicare la procedura appena descritta fai un backup dei tuoi file:non vorrei che non funzionasse (cosa molto remota,ma non impossibile) e ti ritroveresti con anche i dati persi. In poche parole:se l'immagine di Acronis che hai non è corrotta deve funzionare al 100% questa procedura.
Ciao.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Pc con Xp non si avvia più

Messaggioda andrea677 » dom ott 02, 2011 6:16 pm

Grazie, già seguito il tuo consiglio: reinstallato tutto ed eseguito backup sia con Acronis, sia col vecchio Ghost 2003, non si sa mai.
Comunque collegando l'hard disk tramite box esterno, ho recuperato tutti i dati, era solo windows rovinato.
Con Acronis avevo fatto un backup solo pochi giorni prima del fattaccio, ma da un po il Pc era acceso e in linea per dei download; probabilmente il danno nel frattempo si era già compiuto.
Tornando a Net Limiter 2, lo avevo installato già da oltre un anno, probabilmente ha fatto un aggiornamento rovinando tuttoil sistema operativo.

Ciao, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Pc con Xp non si avvia più

Messaggioda Kratos_Fury » mar ott 04, 2011 6:35 pm

Se devo essere sincero più di una volta qualche programma consigliato da Win Magazine presente sul cd mi ha poi causato problemi al computer o come nel tuo caso un blocco completo del computer, infatti da anni non compro più la rivista.
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising