Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Blue Screen "VISTA"

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema Blue Screen "VISTA"

Messaggioda Vesuvio » gio set 29, 2011 9:18 pm

Ultimamente il Pc mi si rallenta...e mandando più applicazioni in contemporanea va sotto sforzo e mi compare la"TRAGICA" schermata blue!!!odiata da chiunque!!!Incollo di seguito le ultime 2 schermate recenti...catturate con l'ausilio dei vostri conosigli da bluescreenview :)
Quali possono essere i motivi e gli eventuali interventi da effettuare per eliminare questo GROSSO problema???
Immagine
Avatar utente
Vesuvio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio set 29, 2011 8:36 pm

Re: Problema Blue Screen "VISTA"

Messaggioda Berga95 » gio set 29, 2011 9:38 pm

Hai fatto qualche modifica all'hardware (nuova RAM ad esempio) / al software (nuovo antivirus, aggiornamento driver, etc.) della macchina?
Oppure ha cominciato a fare così di punto in bianco?
Sto cercando qualche info maggiore in rete, in effetti l'errore 0x7a compare a volte in accoppiata con 0xf4.
Provare a controllare i banchi della RAM con MemTest non è una brutta idea, spero l'articolo non sia troppo vecchio.

EDIT: Qui hanno scoperto che il tutto era dovuto ad un problema di tensione... Giusto per sicurezza, prova a scollegare tutti i dispositivi non essenziali (hard disk esterni, etc.)
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Problema Blue Screen "VISTA"

Messaggioda Vesuvio » gio set 29, 2011 9:49 pm

mmmmm ti dirò...Aggiornamenti ...nuovi antivirus e cose similari non ne ho fatte....Mem Test fatta e passata....Problemi di tensione..beh...a volte se tocco il pc prendo delle piccole scosse sulla tastiera...nn vorrei che qualche filo interno sia dissaldato o cose similari..Ma ripeto:L'errore me lo da in continuo negli ultimi giorni....e c'è un notevole impallamento del sistema...
Avatar utente
Vesuvio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio set 29, 2011 8:36 pm


Re: Problema Blue Screen "VISTA"

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven set 30, 2011 1:06 am

Forse sarà meglio controllare tutti i contatti ed eventuali fili che vanno a contatto con il case, il fatto che ci siano delle perdite di tensione e delle scariche dove non dovrebbero esserci (tastiera) mi vien da pensare che durante l'assemblaggio qualcosa è stato dimenticato o lasciato scoperto.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Problema Blue Screen "VISTA"

Messaggioda The Doctor » ven set 30, 2011 8:07 am

Facendo una ricerca sul web sembra che il problema possa essere causato da molteplici fattori: hardware, software, virus eccetera. Iniziamo per gradi.

Anche se il memtest lo hai passato, nel caso tu abbia più di un banco di RAM prova ad utilizzare il PC come fai normalmente ma con un banco solo alla volta per qualche ora e vedi se il problema continua a presentarsi. Nel frattempo fai un controllo con HijackThis e Malwarebytes e postane il LOG
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problema Blue Screen "VISTA"

Messaggioda Vesuvio » ven set 30, 2011 11:55 am

Essendo un"Novellino" come utilizzo un banco alla volta di ram?staccandolo direttamente dalla SM ? Malawarebytes lo eseguo e non mi da mai in fezioni....ora comunque a breve posto un LOG
Avatar utente
Vesuvio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio set 29, 2011 8:36 pm

Re: Problema Blue Screen "VISTA"

Messaggioda Vesuvio » ven set 30, 2011 12:02 pm

Malwarebytes' Anti-Malware 1.51.2.1300
www.malwarebytes.org

Versione database: 7833

Windows 6.0.6001 Service Pack 1
Internet Explorer 8.0.6001.19088

30/09/2011 13.07.34
mbam-log-2011-09-30 (13-07-34).txt

Tipo di scansione: Scansione veloce
Elementi esaminati: 179816
Tempo impiegato: 3 minuti, 23 secondi

Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Voci infette nei dati di registro: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 0

Processi infetti in memoria:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria infetti:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro infette:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Valori di registro infetti:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Voci infette nei dati di registro:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle infette:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

File infetti:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)


*****N.B. :: Se qualcuno dovesse chiedermi perché ho ancora sp1 ...beh...con la versione di scheda audio che ho..non so il perché...ma i driver vanno in conflitto con la sp2 e quindi mi diventa il Pc muto anche se scarico i Driver manualmente ( ma ne riparliamo magari in un altro post )****
Avatar utente
Vesuvio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio set 29, 2011 8:36 pm

Re: Problema Blue Screen "VISTA"

Messaggioda Berga95 » ven set 30, 2011 1:52 pm

Fai una scansione completa, per favore [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Problema Blue Screen "VISTA"

Messaggioda The Doctor » ven set 30, 2011 6:23 pm

Vesuvio ha scritto:Essendo un"Novellino" come utilizzo un banco alla volta di ram?staccandolo direttamente dalla SM ?


Esatto, lasci solo quella nello slot 1, poi la togli e metti l'altra sempre nello slot 1 [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problema Blue Screen "VISTA"

Messaggioda Vesuvio » sab ott 01, 2011 12:33 am

Allora.....scansione completa eseguita senza nessun problema....ho eseguito poi spybot sperando fosse qualche spyware..ma nulla!! con Avast invece il problema è un altro.....se provo ad eseguire la scansione veloce...0VIRUS..la scansione completa manda in blue screen il Pc...come se andasse in affanno e qualcosa crasha.....HD???Processore???Ram???HELP ME! Non vorrei andare da un tecnico e farmi cambiare la ram.....e ritrovarmi lo stesso problema poichè è un qualche altro problema!
Avatar utente
Vesuvio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio set 29, 2011 8:36 pm

Re: Problema Blue Screen "VISTA"

Messaggioda The Doctor » sab ott 01, 2011 4:09 pm

Il memtest lo aveva già passato prima. Devi usare il PC normalmente magari per un giorno o due, con una ram alla volta e vedere che succede.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problema Blue Screen "VISTA"

Messaggioda Vesuvio » mar ott 04, 2011 2:04 pm

niulla.....la cosa peggiora...non ho levato ancora una delle 2 ram...perché ilPC è un portatile DV6 e non avendo tempo...non ho ancora provato ad aprirlo.....uff :(
Avatar utente
Vesuvio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio set 29, 2011 8:36 pm

Re: Problema Blue Screen "VISTA"

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar ott 04, 2011 3:07 pm

Scusa se ti faccio questa domanda, ma il portatile è ancora in garanzia? perché nel caso, e visto che hai segnalato delle piccole scariche sulla tastiera è più probabile che sia necessario l'intervento tecnico in laboratorio (prima però verifica le ram).
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Problema Blue Screen "VISTA"

Messaggioda Vesuvio » mar ott 04, 2011 5:14 pm

Garanzia scaduta da circa 3 mesi o poco piu...la ram la verificherò...ma visto che il PC mi va in "blu" appena lo metto a lavorare...mi sa tanto di HD se non peggio....Processore :/
Avatar utente
Vesuvio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio set 29, 2011 8:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising