Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

lentezza generale windows 7 64 bit

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

lentezza generale windows 7 64 bit

Messaggioda siero_ » dom ott 02, 2011 1:28 pm

ciao a tutti, vi espongo i problemi del mio windows 7:
come mai l'avvio e la chiusura e molto più lenta rispetto a molti windows 7 che ho visto? (non metto in considerazione applicazioni e servizi in avvio automatico in quanto io mi riferisco anche al windows 7 appena installato da zero su un hard disk formattato e non partizionato)
quando faccio il "taglia/copia-incolla" devo ricorrere a programmi come teracopy in quanto semplicemente con windows la velocità mi arriva al massimo a 10mb al secondo mentre con ubuntu o teracopy mi arriva anche a 22mb al secondo...come mai?
ora voglio reinstallare il windows 7 e disattivare alcuni servizi in quanto non mi servono come quelli per le funzionalità remote, ma nella descrizione di alcuni altri servizi c'è scritto che è possibile disabilitarli se non si fa parte di una rete, ma di una rete in che senso? rete internet o rete di computer?
dopo l'installazione di windows 7, cosa mi consigliate di fare? io penso:
1.installare tutti gli aggiornamenti da windows update fino a quando non mi dice che windows è aggiornato;
2.aggiornare i driver con driver genius;
3.installare le poche applicazioni di cui faccio uso;
4.effettuare qualche ottimizzazione come disattivazione di applicazioni in avvio automatico (usare msconfig oppure software come revouninstaller che permette di fare ciò tramite alcune applicazioni incorporate?) e di alcuni servizi e funzionalità di windows.
cosa ne pensate? avete qualche altro consiglio da darmi su come comportarmi con windows 7 per migliorarne le prestazioni?
grazie mille per l'attenzione e la pazienza [ciao]
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: lentezza generale windows 7 64 bit

Messaggioda The Doctor » lun ott 03, 2011 8:46 am

Quanta RAM hai sul PC? Hai provato ad utilizzare la 32bit?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: lentezza generale windows 7 64 bit

Messaggioda siero_ » lun ott 03, 2011 7:43 pm

ho 4gb di ram ed è per questo che non ho proprio pensato a provare la 32 bit...
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am


Re: lentezza generale windows 7 64 bit

Messaggioda The Doctor » mar ott 04, 2011 7:54 am

siero_ ha scritto:ho 4gb di ram ed è per questo che non ho proprio pensato a provare la 32 bit...


Io fossi in te la proverei [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: lentezza generale windows 7 64 bit

Messaggioda siero_ » mer ott 05, 2011 6:00 pm

The Doctor ha scritto:
siero_ ha scritto:ho 4gb di ram ed è per questo che non ho proprio pensato a provare la 32 bit...


Io fossi in te la proverei [;)]

e non c'è un modo per sfruttare tutti e 4 i gb come per ubuntu?
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: lentezza generale windows 7 64 bit

Messaggioda siero_ » gio ott 06, 2011 8:07 am

e oltre a cercare di sfruttare tutti e 4 i gb di ram stavo pensanso anche di fare l'overlock alla mia cpu per portare la lettura delle informazione da 2.1 ghz ad almeno 2.3 ghz, aumentando di 0.2 ghz credo che il rischio di bruciare qualche componente sia il minimo, voi cosa ne pensate?
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising