Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda farbix89 » lun ott 03, 2011 10:50 am

tutta colpa di un cantate sul viale del tramonto che si prende troppo sul serio (???) e che non ha altro da fare che video stupidi e canzoni ridicole ultimamente.

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna ... edia.shtml

http://www.unita.it/culture/vasco-fa-ch ... a-1.337942

Ma dico io: curarsi la depressione e le dipendenze come tutti gli altri no eh? [nonono]

Da oggi non ascolterò nemmeno una mezza canzone di questo presunto cantante,cambierò radio ogni volta che trasmetteranno qualcosa di suo,e girerò di lato ogni volta che una persona solo minimamente accenna a questa persona....nemmeno più un briciolo di fama (e soldi!) a questo tipo!

Insomma,parliamo del sito che "ha preso in giro" (termine molto diverso dal diffamare) politici importanti e gente famosa.....che la satira sia morta? [...]

Al minimo sberleffo avvocati e carte bollate?

Al minimo scherzo bonario pena di morte?

Dove andremo a finire [cry]

Ultimo pensiero,un po' alla romana:

Vasco,e fattela na risatà ogne tanto,che te rode er fegato cun tutto stò astio nei confronti del mondo....gli anni '60 dei ribelli parrucconi sono finiti da un pezzo!
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun ott 03, 2011 11:21 am

Mah... come chiude Nonciclopedia ne apriranno altri 10000 simili. La solita guerra ai mulini a vento. Vasco mi è sceso già da parecchio, ovvero da quando aveva detto che non sarebbe venuto a ca*are in Sardegna. E poi come cantante è finito già da un pezzo, e dal momento che lo sa anche lui, non sa più a cosa aggrapparsi per far parlare di sè.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda drumsal » lun ott 03, 2011 11:46 am

Poretto, si è definitivamente flippato il contenuto della scatola cranica! Si, quella cosa mollacchiara e grigiastra..... [:D]
P.S. Qualcuno tempo addietro aveva detto: "una risata vi seppellirà". Questo mi sa che si sta seppellendo da solo.
Avatar utente
drumsal
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mar 01, 2008 3:33 pm
Località: Palermo / Roma


Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda Pct » lun ott 03, 2011 12:11 pm

[...]

Ormai è sicuro, si è fumato quel poco di cervello che gli rimaneva quel vecchietto ipocrita di Vasco
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda farbix89 » lun ott 03, 2011 1:30 pm

Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda M@ttia » lun ott 03, 2011 1:36 pm

Citare lo specchio no? [fischio]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda farbix89 » lun ott 03, 2011 1:40 pm

La pagina dei fan cresce a ritmi che non ho mai visto su Facebook...siamo sui 100-200 fan al secondo [:)]

Battere VR è tosta visto che fa 2 milioni e passa,ma a questo ritmo entro stasera è superato
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda farbix89 » lun ott 03, 2011 1:52 pm

Interessantissima lettura:

http://francescodimitri.co.uk/2011/10/0 ... li-uomini/

Un riassunto:

Innanzitutto, io credo nel diritto di parola. Ci credo fortemente, fino in fondo. Libertà di parola, libertà di satira – qualcuno dirà “sì, ok, ma non libertà di insulto”. E di solito chi parla così, definisce ‘insulto’ qualsiasi cosa riferita a lui. E’ un vecchio trucco retorico della Rete, vecchio almeno quanto le BBS – e fin da quei tempi ci sono stati patetici individui che minacciavano avvocati e magistratura a ogni traccia di ironia.


Se ti senti colpito in nome e fama perché un wiki scherza su di te, hai dei problemi con te stesso, non con i wiki.


Il contesto di Nonciclopedia è comico, esplicitamente tale. Il comico è per natura dissacrante, cattivo, oltre-le-righe. Altrimenti non è comico; è ironia da catechismo e vecchie maestre.


Vasco Rossi rappresenta perfettamente un certo tipo di Italia, e questo gesto la incapsula. E’ un’Italia minuscola, litigiosa, fatta di occhiate invidiose all’erba del vicino e di cause civili per trenta centimetri di terra incolta. E’ l’Italia che fa alzare gli occhi al cielo ai carabinieri intelligenti che ho conosciuto, che si vedono recapitare le denunce più idiote (e dall’arrivo di Internet, più che mai). E’ un’Italia che mi fa ribrezzo, è l’Italia da cui sono fuggito. Non è l’unica Italia, no.

Ma ogni giorno di più, è l’Italia che sta vincendo.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda Andy94 » lun ott 03, 2011 2:10 pm

Questo è semplicemente assurdo. Non dico altro. [...]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda Seba:-) » lun ott 03, 2011 3:07 pm

Mi limito a quotare...
farbix89 ha scritto:
Vasco Rossi rappresenta perfettamente un certo tipo di Italia, e questo gesto la incapsula. E’ un’Italia minuscola, litigiosa, fatta di occhiate invidiose all’erba del vicino e di cause civili per trenta centimetri di terra incolta. E’ l’Italia che fa alzare gli occhi al cielo ai carabinieri intelligenti che ho conosciuto, che si vedono recapitare le denunce più idiote (e dall’arrivo di Internet, più che mai). E’ un’Italia che mi fa ribrezzo, è l’Italia da cui sono fuggito. Non è l’unica Italia, no.

Ma ogni giorno di più, è l’Italia che sta vincendo.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda farbix89 » lun ott 03, 2011 3:31 pm

Il commento dell'avvocato di Vasco su Facebook

http://www.facebook.com/notes/vasco-ros ... 2314372633

[...]

A questo punto deve spiegarmi giuridicamente il confine tra satira ed insulto [sh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda BFC_leojr » lun ott 03, 2011 4:10 pm

Siamo a 100 mila mi piace...cresce di 20/30 mi piace al secondo [8D] [8D] [applauso+] [applauso+]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda zenith » lun ott 03, 2011 4:19 pm

Bah senza parole...
Vasco Rossi rappresenta perfettamente un certo tipo di Italia, e questo gesto la incapsula. E’ un’Italia minuscola, litigiosa, fatta di occhiate invidiose all’erba del vicino e di cause civili per trenta centimetri di terra incolta. E’ l’Italia che fa alzare gli occhi al cielo ai carabinieri intelligenti che ho conosciuto, che si vedono recapitare le denunce più idiote (e dall’arrivo di Internet, più che mai). E’ un’Italia che mi fa ribrezzo, è l’Italia da cui sono fuggito. Non è l’unica Italia, no.

Ma ogni giorno di più, è l’Italia che sta vincendo.

Vero [:p]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda GHENZ » lun ott 03, 2011 4:56 pm

fonte: la Repubblica.it.

Una misura che metterebbe in ginocchio la libertà di espressione sulla Rete, e anche le finanze di chi rifiutasse di rettificare, senza possibilità di opposizione, ciò ha ritenuto di pubblicare. Senza contare l'accostamento di blog individuali a testate registrate, in un calderone di differenze sostanziali tra contenuti personali, opinioni ed editoria vera e propria.

Ai fini della pubblicazione della rettifica, non importa se il ricorso sia fondato: è sufficiente la richiesta perché il blog, sito, giornale online o quale che sia il soggetto "pubblicante" sia obbligato a rettificare. Ecco il testo: "Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono".

Al di là delle diffamazioni e degli insulti, ogni contenuto sul web diventerebbe potenzialmente censurabile, con l'invio di una semplice mail. E sul ddl intercettazioni, il governo ha particolarmente fretta: il documento potrebbe passare così com'è entro pochi giorni. Un caso unico in Europa che, come in passato 2, sta già allarmando il popolo del web e mobilitando i cittadini in favore della difesa della libertà di informazione, come già accaduto ai tempi della contestata delibera AgCom.
3

http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/09/25/news/bavaglio_al_web_torna_il_rischio_ammazza_blog_nel_ddl_intercettazioni-22204808/
Live your Dream and don't run after the money
Avatar utente
GHENZ
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: sab gen 15, 2011 12:19 pm

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda farbix89 » lun ott 03, 2011 4:59 pm

Questa è una vignetta satirica e si rischia una pesante denuncia..si rischia almeno 30 anni se non patteggi [:D]


Immagine
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda farbix89 » lun ott 03, 2011 5:06 pm

Attenzione

a pubblicare notizie solo unilaterali, chi si occupa di web sa bene che è

molto difficile far chiudere un sito, se non addirittura impossibile.


Non mi pare,anzi c'è una nuova legge che permetterà proprio questo...le chiusure dei siti unilateralmente [:p]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda farbix89 » lun ott 03, 2011 5:09 pm

Dal mitico Ruggero De Ceglie (avete capito,proprio lui [:D] )

Quando si è famosi bisogna saper accettare le critiche e le prese in giro nello stesso modo con cui si accettano i soldi dei concerti, dei cd e di quant'altro...
Se ci si vanta dei complimenti del PUBBLICO, bisogna allo stesso modo accettare l'altra faccia della medaglia...
Se non si riesce a fare questo, non si può essere PERSONAGGI PUBBLICI...
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda farbix89 » lun ott 03, 2011 7:27 pm

http://web.archive.org/web/200903020710 ... asco_Rossi

Obbiettivamente,c'erano pagine molto più spinte e decisamente più offensive (quelle si da querela) sia su Nonciclopedia che su altri tipi di media (vedi radio,giornali e TV).
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda ph_rqmm » lun ott 03, 2011 8:16 pm

Colpita una delle community più belle del web.
Non fa che aumentare la pena che provo sempre più per questo personaggio, sempre più vittima di se stesso. [cry]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Nonciclopedia chiude i battenti...eh già!

Messaggioda Al3x » lun ott 03, 2011 9:04 pm

questa vicenda fa risaltare l'abisso che esiste tra la generazione di Vasco ed i nativi digitali, i "vecchi" (i fan più sfegatati e con gli occhi bendati dall'idolatria) per loro stessa ammissione dicono di non conoscere nonciclopedia e non sanno neanche apprezzarne il valore di un luogo (virtuale) di sfogo e cazzeggio.

Ho notato poi che la maggior parte del supporto arriva dalle femminucce che lo difendono a spada tratta, sembrano adolescenti stagionate che si rifiutano di controllare la data scritta nella loro carta di identità. E poi mi chiedo il perché di tutto questo chiasso da parte di Vasco, cosa dovrebbe dire allora Chuck Norris? [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising