Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

KAR Energy Software: Funziona davvero?

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

KAR Energy Software: Funziona davvero?

Messaggioda Lion » lun ott 03, 2011 10:45 am

Buongiorno amici [;)] stamattina per caso mi sono imbattuto su questo sito http://www.iaindustrie.fr/energy-saver-software/ dove sembrerebbe che questo software permetta di far risparmiare energia elettrica [boh]
Voi "mostri" informatici [:D] cosa ne pensate?
Immagino che il software vada a incidere su alcuni parametri, quindi mi chiedevo se fosse davvero utile installare programmi simili, oppure basterebbe settare manualmente i parametri così da evitare di appesantire il pc con ulteriori software.
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: KAR Energy Software: Funziona davvero?

Messaggioda ste_95 » lun ott 03, 2011 11:34 am

By reducing the consumption of RAM

Mi chiedo come possano fare una cosa del genere...
CPU cooling

Rallenta le ventole per diminuire il consumo... facendolo con SpeedFan io risparmio sempre ca 10 Watt
By reducing the frequency of the processor

Fattibile sia da BIOS sia con il software proprietario della scheda madre
By putting the computer into standby

Te lo fa Windows per te

[;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: KAR Energy Software: Funziona davvero?

Messaggioda developerwinme » lun ott 03, 2011 5:27 pm

ste_95 ha scritto:Mi chiedo come possano fare una cosa del genere...

Probabilmente utilizzando l'API che consente di scaricare la RAM sul file di paging (cosa solo dannosa dal punto di vista prestazionale, e che anzi aumenta il consumo elettrico, per via dell'uso aggiuntivo dell'hard disk).

ste_95 ha scritto:Rallenta le ventole per diminuire il consumo... facendolo con SpeedFan io risparmio sempre ca 10 Watt

ste_95 ha scritto:Fattibile sia da BIOS sia con il software proprietario della scheda madre

Opzioni entrambe disponibili all'interno dell'applet del pannello di controllo da Vista in poi.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising