Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aumento memoria video bios

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

aumento memoria video bios

Messaggioda cristiano.donno » dom ott 02, 2011 4:03 pm

ciao a tutti ragazzi prima di tutto mi presento sono cristiano e sono nuovo qui (quindi scusate se la domanda non va fatta in questa sezione).
vorrei sapere se qualcuno sa dirmi cosa vuol dire questo messaggio che il bios mi fa vedere quando vado alla sezione di aumento della memoria video del pc:

Selects the frame buffer size of graphics memory (XP Only).

il problema si presenta quando seleziono la memoria da dare al pc, che va da 128MB fino al massimo consentito dalla ram visto che la memeria è condivisa; leggendo in rete ho trovato delle guide che parlano di aumentare la memoria da lì e invece a, anche cambiando quel valore a 256MB, il computer me ne riconosce sempre 64MB. secondo voi come faccio a risolvere questo problema?

ho un notebook samsung r530 ja09 con l'ultima versione del bios, windows 7 home premium pre-installato, 2GB di ram, un processre intel celeron 2 GHz e un processore grafico intel gma 4500m
Avatar utente
cristiano.donno
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 02, 2011 3:39 pm

Re: aumento memoria video bios

Messaggioda The Doctor » lun ott 03, 2011 8:39 am

cristiano.donno ha scritto:ciao a tutti ragazzi prima di tutto mi presento sono cristiano e sono nuovo qui


Benvenuto su MLI [^]

(quindi scusate se la domanda non va fatta in questa sezione).


In effetti la sezione Linux non è proprio indicata, ci penso io a spostare [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: aumento memoria video bios

Messaggioda Palpas » mar ott 04, 2011 9:42 pm

Quella voce indica la quantità di RAM che dovrà essere riservata alla scheda video integrata nella motherboard, non quella che verrà assegnata al sistema
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising