Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuova scheda tv per pc

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Nuova scheda tv per pc

Messaggioda sito » dom ott 02, 2011 2:21 pm

Salve, devo cambiare la scheda tv per il pc e dopo una pci della Hauppauge ora sono indeciso tra 2 modelli della Avermedia ovvero la AVERTV DVBT USB 3D oppure la AVERTV HD VOLAR ENTERTEINMENT PACK che costa di meno.
Opterei per la seconda perché da quel che ho capito, la chiavetta è la stessa, stesso prodotto che usa lo stesso chip infatti in tutte e 2 le pagine del sito del produttore è stampigliato il logo del 3d, ma solamente nella AVERTV DVBT USB 3D danno il software per registrare anche il 3d e l'occorrente per guardare i film in 3d.
Nel senso che a me del 3d importa relativamente poco, però ho scoperto che questa chiavetta usa quasi lo stesso chip di quella di Sky (A867 quella di sky, A867R queste della Avermedia) che con un driver moddato può benissimo funzionare sul pc e dalle prove che ha fatto uno che ce l'ha devo dire che i canali in hd si vedono bene e si registrano pure bene.
Il telecomando della AVERTV HD VOLAR ENTERTEINMENT PACK è molto più cool di quello della AVERTV DVBT USB 3D secondo i miei gusti.
Volevo in sostanza sapere secondo voi quale mi converrebbe prendere, nel senso che se la AVERTV HD VOLAR ENTERTEINMENT PACK è effetttivamente identica all'altra a questo punto l'unica cosa che cambia è il software in dotazione ed il telecomando no?
Da quel che ho letto su internet poi spesso non è tanto la marca del prodotto che conta ma il chip di cui dispone e se è buono abbinandolo a un buon software che solitamente non è mai quello che danno in dotazione perché difficilmente sarà di ottima qualità si può ottenere una buonavisione della tvsul pc oltre alla registrazione.
Non dovrebbero esserci problemi a registrare i canali in hd con la penna usb vero?
Grazie a chiunque mi dia una risposta che mi aiuti a scegliere e capire quale prendere.
Ah, dimenticavo, li non lo fanno vedere nelle immagini, ma queste schede hanno vero il cavo con il sensore a infrarossi per il telecomando vero?
Non è mica che hanno integrato tutto nella chiavetta perché se la metto dietro al pc poi non prende i comandi.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Nuova scheda tv per pc

Messaggioda Andy97 » lun ott 03, 2011 7:06 pm

Io ho la AverTv Volar Green HD che costa intorno ai 18€ e devo dire che i canali si vedono davvero bene in HD nonostante la mia ricezione non sia ottima. Il telecomando a me non interesserebbe più di tanto visto che essendo usb, la chiavetta si trova dietro il pc e quindi è difficile usare il telecomando, ma confermo che quello della prima è molto bello [^], soprattutto per il pulsante Media Center e i pulsanti colorati in basso utili nel televideo, anche se quello della seconda ha più pulsanti. Riguardo al software, AverTV 6 non mi piace molto, ma con qualsiasi chiavetta uso sempre Windows Media Center e mai il software proprietario. Il prezzo mi sembra quasi uguale, la differenza sarebbe di 5 - 7€. Non m'intendo di chipset, perciò riguardante questo non so' che dirti. In definitiva entrambe mi sembrano uguali: una ha un bel telecomando, l'altra costa 5€ in più e ha un telecomando più completo e puoi vedere la tv in 3D. La scelta devi farla tu qui. Sentiamo anche il parere di qualcun'altro.
[ciao]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Nuova scheda tv per pc

Messaggioda sito » mar ott 04, 2011 7:45 pm

No, ok, pazienza oggi ho preso la AVERTV HD VOLAR ENTERTEINMENT PACK e mi arriverà tra qualche giorno.
Me la son cavata con 50 euro circa e bene così, non avevo voglia di spendere troppo, ma così ho un qualcosa di abbastanza cool, quel telecomando anche se lo lascio in giro è sempre bello da vedere.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising