Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

blocco siti internet

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

blocco siti internet

Messaggioda antochi » ven set 30, 2011 2:05 pm

Ciao a tutti!!!
Volevo sapere se ci sono impostazioni e/o programmi per impedire l'accesso a determinati siti internet, difficili da rimuovere e soprattutto che non facciano capire che l'azione di blocco sia stata voluta da me.
Attualmente ho Windows Vista con Internet Explorer.
Grazie a tutti
Avatar utente
antochi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 30, 2011 10:49 am

Re: blocco siti internet

Messaggioda Berga95 » ven set 30, 2011 2:19 pm

Puoi modificare opportunamente il file hosts per rendere irraggiungibili quei siti [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: blocco siti internet

Messaggioda antochi » ven set 30, 2011 5:05 pm

grazie non lo sapevo!!!
ma una volta modificato il file, se provo ad accedere a quei siti cosa succede?? viene visualizzato che qualcuno gli ha bloccati??
Avevo provato a mettere i vari indirizzi nel "blocca siti" di avast, però mi sono accorta che avast se tento di entare nel sito bloccato spiega che il sito non è più visualizzabile perché inserito una lista di cui è stato chiesto il blocco ecc..
Io non sono un esperta e forse quello che vorrei fare neppure esiste.. quindi ti chiedo un'altra cosa.. esiste un modo affinchè un antivirus legga il sito che voglio bloccare come virus e ne blocchi l'accesso definitivamente??? [V]
Avatar utente
antochi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 30, 2011 10:49 am


Re: blocco siti internet

Messaggioda Berga95 » ven set 30, 2011 5:37 pm

antochi ha scritto:ma una volta modificato il file, se provo ad accedere a quei siti cosa succede??

Se scrivi qualcosa del tipo
Codice: Seleziona tutto
127.0.0.1 xyz.com

Vedrai una semplice pagina bianca (che puoi vedere digitando 127.0.0.1 nel tuo browser) e basta [^]
antochi ha scritto:viene visualizzato che qualcuno gli ha bloccati??

No.
antochi ha scritto:esiste un modo affinchè un antivirus legga il sito che voglio bloccare come virus e ne blocchi l'accesso definitivamente??? [V]

[:D] Questo non lo so proprio, io opterei per la modifica del file hosts, che è sicuramente più veloce e pratica... inoltre non uso avast, non posso aiutarti molto in questo senso. [;)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: blocco siti internet

Messaggioda antochi » ven set 30, 2011 6:03 pm

Grazie mille per il tuo aiuto!!!
[applauso+] [ciao]
Avatar utente
antochi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 30, 2011 10:49 am

Re: blocco siti internet

Messaggioda Berga95 » ven set 30, 2011 6:22 pm

antochi ha scritto:Grazie mille per il tuo aiuto!!!
[applauso+] [ciao]

Figurati [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising