Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Audio sparito da casse ma non da cuffie, Realtek HD Audio

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Audio sparito da casse ma non da cuffie, Realtek HD Audio

Messaggioda veeto » gio set 29, 2011 11:45 am

Come gestore dell'audio utilizzo Realtek HD versione ALC888S, non so cosa sia successo ma non va più l'audio. Se accendo le casse sento solo un fruscio qualsiasi cosa io abbia messo, con le cuffie invece sento come sempre.
I cavi non li ho spostati, ho già controllato che l'audio non sia disattivato dal pulsante sulla tastiera, ho controllato che il volume fosse alto e Realtek è aggiornato all'ultima versione. Quale potrebbe essere il problema?
Ecco degli screenshot che potrebbero essere utili
Immagine Immagine Immagine
Immagine
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Audio sparito da casse ma non da cuffie, Realtek HD Audi

Messaggioda xalx67 » gio set 29, 2011 2:02 pm

Hai fatto qualche cambiamento o è successo di punto in bianco?
Le impostazioni dell' audio di Windows (se hai Windows) le hai controllate?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Anche io ho una scheda Realtek e se nella configurazione casse imposto il 5.1, l' analogico non funziona più e a quel punto dovrei passare in digitale
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Audio sparito da casse ma non da cuffie, Realtek HD Audi

Messaggioda veeto » gio set 29, 2011 5:41 pm

Essendo un pc usato da tutta la famiglia non saprei se qualcuno ha fatto qualcosa....
Comunque come accedo a quelle impostazioni? Se vado su Pannello di Controllo/Hardware e suoni/ mi visualizza quelle 3 img che ho postato prima.
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Audio sparito da casse ma non da cuffie, Realtek HD Audi

Messaggioda xalx67 » gio set 29, 2011 6:10 pm

Nell' immagine grande che hai postato, si vede nella configurazione che sono impostate le casse 5.1. Prova a modificare quella con qualcosa inerente alle tue casse che presumo siano due.
Invece, nell' immagine piccola "audio/riproduzione" dovresti selezionare "Speakers" e poi, sotto, proprietà, e vedi se trovi qualche impostazione che ti può interessare
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising