Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

chiavette internet

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

chiavette internet

Messaggioda antoca » lun set 26, 2011 5:33 pm

Salve a tutti!
Tra un po' dovrò comprare una chiavetta internet e ovviamente attivare un'offerta internet. Ho controllato qualcosa nei siti delle compagnie telefoniche ma non c'ho capito molto eheh e ho una confusione totale!! [8)] ..... Volevo un vostro parere, sapere quale secondo voi è la migliore e soprattutto sapere qualcosa sulle velocità, x me sono tutte uguali! Io dovrò coleggarmi in siti come facebook, youtube e simili e scaricare magari qualche documento dal sito dell'uni...grazie in anticipo! [:)]
Avatar utente
antoca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 26, 2011 5:23 pm

Re: chiavette internet

Messaggioda Sabbb » lun set 26, 2011 7:15 pm

antoca ha scritto: ..... Volevo un vostro parere, sapere quale secondo voi è la migliore e soprattutto sapere qualcosa sulle velocità
Ciao e benvenuto nel forum.
La prima cosa da verificare è la copertura. Che te ne faresti di una buona offerta per esempio della 3,se poi questa non ha campo?
Mi pare che sui rispettivi siti (Wind-Tim ecc) c'è la funzione per verificare.
Riguardo alle offerte (chiamiamole così [:p] ) c'è da spaziare molto.
La migliore non esiste. Ogn'una ha pro e contro.Alcune ti danno un tot di MB al giorno:superati quelli ci vogliono le cambiali [:D]
Altre agiscono ad orario. Insomma tutto dipende dalle tue abitudini di navigazione.
Mi pare che c'è anche qualcosa con 2 euro al giorno,e altre offerte settimanali (tipo Tim)
Al momento io navigo con una Mega Unlimited al costo di 10 euro al mese,ma solo perché ho acquistato una loro chiavetta tempo addietro,ma la connettività se gli dovrei dare un voto da 1 a 10 ,sarebbe 4.
[ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: chiavette internet

Messaggioda CRYPAX » lun set 26, 2011 7:49 pm

oramai le internet key garantiscono uno standard di 7mbps fino oltre i 28 (sempre teorici )
per semplificare la scelta :

-bisogna verificare la copertura nella tua zona , anche se quasi tutti gli operatori garantiscono un servizio di connessione rapido (HSDPA )
-scegliere in base alle tue necessità , utilizzo prolungato o meno di internet , per meglio valutare un offerta che si addica a te

qui , puoi vedere una comparazione
http://www.migliortariffa.it/index.php/informazioni/internet.html

[;)] [;)]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX


Re: chiavette internet

Messaggioda antoca » lun set 26, 2011 9:26 pm

Grazie ragazzi delle risp...la chiavetta dovrei usarla in un'altra casa dove so che la wind prende molto bene....il fatto è che mi hanno detto che la wind per quanto riguarda internet non è buona e che la connessione è lenta...mi hanno consigliato la 3 ma altri mi hanno detto che è solita fare truffe eheh....ne ho vista una della vodafone che mi da 1Giga a 9 € al mese fino a 1.8 Mbps....ecco come vi sembra? io purtroppo nn so com'è questa velocità, so solo che la mia adsl è 100Mbps, quindi a confronto mi sembra nulla eheh [:D]
Avatar utente
antoca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 26, 2011 5:23 pm

Re: chiavette internet

Messaggioda Sabbb » mar set 27, 2011 2:07 pm

1 GB finisce in fretta se cominci a guardare video su YouTube.

(Non ti dico poi se vuoi scaricare qualcosa)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: chiavette internet

Messaggioda antoca » mar set 27, 2011 4:44 pm

Sabbb ha scritto:1 GB finisce in fretta se cominci a guardare video su .

(Non ti dico poi se vuoi scaricare qualcosa)

Non credo mi metterò a vedere video su youtube, ma nn si può mai sapere eheh...ho visto un'altra offerta della vodafone che mi da 3 Gb con 9 euro x un anno...poi però vengono 19 e mi sembrano tanti! E' pur sempre una chiavetta!! che confusioneeee xD
Avatar utente
antoca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 26, 2011 5:23 pm

Re: chiavette internet

Messaggioda Andy97 » mar set 27, 2011 5:37 pm

Sabbb ha scritto:La prima cosa da verificare è la copertura.

[:p] I test di copertura non sono affidabili a mio parere. Ho appena avuto la riconferma che nel mio paese (Novoli (LE)) la copertura 3 c'è, ma l'altra sera ho navigato con la chiavetta di un mio amico a casa mia e non caricava neanche la pagina di Google, mentre sempre a casa mia Tim, Vodafone e Wind vanno una scheggia [nonono] . Io quindi preferisco provare la chiavetta di qualche mio conoscente a casa mia o affidarmi al telefono che è UMTS. [nonono]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: chiavette internet

Messaggioda Sabbb » mar set 27, 2011 8:02 pm

Anche questo è vero Andy97. In ogni caso io con la mia key Wind lo stesso ho problemi.
In alcuni frangenti va che è una meraviglia,mentre in altre occasioni faccio molta fatica a vedere i video su youtube.

Eppure la postazione e il computer sono sempre gli stessi.
Aggiungo anche che ultimamente ho visto una connessione con una Key (sbrandizzata da me) con sim Tim superare la linea fissa della casa (Fastweb)

è un macello [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: chiavette internet

Messaggioda Andy97 » mer set 28, 2011 12:12 pm

Confermo che Tim va' bene quasi ovunque, con questa non ho mai avuto problemi [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: chiavette internet

Messaggioda antoca » mer set 28, 2011 4:45 pm

E' vero comunque che la Tim è la più cara! Ma conviene secondo voi un piano RICARICABILE (non ad abbonamento) a tempo oppure a consumo(per esempio 1 GB, 10Gb ecc..)??
Avatar utente
antoca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 26, 2011 5:23 pm

Re: chiavette internet

Messaggioda Andy97 » mer set 28, 2011 5:19 pm

Non è vero: con vodafone a 9€ al mese hai 30 ore, mentre tim allo stesso costo te ne da' 40 e non 30, con 10€ in più te ne da' più del doppio delle ore cioè 100. Tre secondo me è quella più economica (20€ al mese 300 ore) o wind (20€ al mese navigazione illimtata)e tim (idem con wind ma a 25€ e non €20) ma come ti ho già detto il modo migliore per sapere se le prime due funzioneranno bene è provare la chiavetta di qualcuno che già la possiede... Ora non so' dove vivi, ma da me fortunatamente vanno tutte una meraviglia tranne 3.
Forse non hai visto la promozione di tim: internet illimatato e chiavetta a 10€ al mese per 3 mesi, dopo 25€ e ti fanno un piccolo sconto sulla chiavetta.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: chiavette internet

Messaggioda raffaele32 » mer set 28, 2011 5:29 pm

Comunque youtube puoi usarlo in mobilità con mobile tube a patto di assegnare il protocollo rtsp al tuo player multimediale preferito. Gli unici svantaggi sono : la qualità dei video pessima e il fatto che non sono disponibili tutti i video di youtube , soprattutto i video VEVO.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: chiavette internet

Messaggioda antoca » mer set 28, 2011 6:40 pm

Andy97 ha scritto:Non è vero: con a 9€ al mese hai 30 ore, mentre tim allo stesso costo te ne da' 40 e non 30, con 10€ in più te ne da' più del doppio delle ore cioè 100. Tre secondo me è quella più economica (20€ al mese 300 ore) o wind (20€ al mese navigazione illimtata)e tim (idem con wind ma a 25€ e non €20) ma come ti ho già detto il modo migliore per sapere se le prime due funzioneranno bene è provare la chiavetta di qualcuno che già la possiede... Ora non so' dove vivi, ma da me fortunatamente vanno tutte una meraviglia tranne 3.
Forse non hai visto la promozione di tim: internet illimatato e chiavetta a 10€ al mese per 3 mesi, dopo 25€ e ti fanno un piccolo sconto sulla chiavetta.

Si ho visto l'offerta della Tim ma il fatto che dopo i primi tre mesi devo pagare più del doppio sinceramente non mi entusiasma [std] ... ho visto anche io che la 3 è la + economica xò come dici tu non prende proprio ovunque....bisognerebbe prima controllare se devo devo andare io prende o no! Su internet il sito dice che l'area è coperta .... boh [boh] ! Per questo nn voglio gli abbonamenti : così se nn mi piace un'offerta o l'operatore la/lo cambio
Avatar utente
antoca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 26, 2011 5:23 pm

Re: chiavette internet

Messaggioda antoca » mer set 28, 2011 6:41 pm

raffaele32 ha scritto:Comunque youtube puoi usarlo in mobilità con mobile tube a patto di assegnare il protocollo rtsp al tuo player multimediale preferito. Gli unici svantaggi sono : la qualità dei video pessima e il fatto che non sono disponibili tutti i video di youtube , soprattutto i video VEVO.

Si ho capito a cosa ti riferisci....è la modalità che hanno alcuni cellulari...
Avatar utente
antoca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 26, 2011 5:23 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising