Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][AUDIO] Mi servono degli switch, ma quali?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][AUDIO] Mi servono degli switch, ma quali?

Messaggioda Andy94 » mer set 28, 2011 2:44 pm

Buongiorno a tutti.
In vista di alcune sistemazioni che devo effettuare in camera, ritengo sia opportuno trovare una soluzione definitiva al "problema" audio. Ciò premesso, vi illustro la mia situazione.
> Monitor FX2490HD
> Computer con scheda audio
> Headset (Creative xxx)
> Cavo audio dal monitor al letto per ascoltare la tv in cuffia
L'headset è collegato al computer con i due classici jack rosa verde (pannello frontale). Nel pannello posteriore, invece, c'è un cavetto con i jack verde blu. Dall'uscita verde del pannello, questo va al monitor sull'uscita blu per poter ascoltare l'audio del computer sulle casse del monitor.
Al monitor è collegato un cavo (uscita cuffie) che serve per permettermi di ascoltare l'audio della televisione dal letto (ma, nel momento in cui io stacco il verde dell'headset, anche quello del computer).
Perdonatemi la noiosa introduzione. Ora, ciò di cui io avrei bisogno è la possibilità di non staccare più nessuno di questi cavi, quindi suppongo mi servano degli switch.
Per scambiare speakers e headset credo di aver già capito cosa mi serve: uno switch come questo (o similare).
Immagine
Il mio dubbio è tra speakers e uscita cuffie del monitor. Esiste una tecnologia che consenta di switchare senza staccare il cavo delle cuffie?

Grazie a tutti per la vostra collaborazione.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [NewHW][AUDIO] Mi servono degli switch, ma quali?

Messaggioda Andy97 » mer set 28, 2011 4:38 pm

Vediamo se ho capito bene: hai un monitor tv e usi le sue casse integrate con il pc. Quando usi il pc sei costretto a scollegare le cuffie dal monitor e poi ricollegarle dopo quando devi sentire la tv. Senza staccare alcun cavo, vorresti uno switch per passare dall'audio del monitor alle cuffie.

Secondo me non è possibile perché gli speakers sono integrati nel monitor e non collegati a parte, perciò non puoi collegarli ad uno switch insieme alle cuffie. Visto che è collegato tutto al monitor (speaker e cuffie) la funzione è da ricercarsi lì, tipo disattivare proprio le cuffie e riattivarle. Se la tv la dovessi sentire dal pc il discorso già cambierebbe visto che entrambi possono essere collegati e scollegati a piacimento e allora con uno switch come quello che hai postato risolverebbe il problema. Vediamo se qualcun'altro sa' qualcosa...
[ciao]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: [NewHW][AUDIO] Mi servono degli switch, ma quali?

Messaggioda Andy94 » mer set 28, 2011 4:41 pm

Teniamo presente che l'headset usato per il computer (il Creative) non è quello usato per ascoltare in cuffia la tv.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [NewHW][AUDIO] Mi servono degli switch, ma quali?

Messaggioda Andy94 » gio set 29, 2011 6:08 pm

Qualcuno ha qualche idea? [grazie]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising