Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un dubbio su Samsung Apps

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Un dubbio su Samsung Apps

Messaggioda FrankSix » dom set 25, 2011 2:21 pm

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Samsung Galaxy con Android e oggi l'ho connesso in internet...tra le prime cose che mi sono state richieste è stato l'aggiornamento di questo SamsungApps e di applicazioni, penso, a lui connesse. Adesso, dopo aver aggiornato più volte, mi da l'icona con un numero "1" come se ci fosse un aggiornamento che in realtà è quello di "Games Store" che, almeno che io sappia, non ho installato. E' un comportamento normale?
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Un dubbio su Samsung Apps

Messaggioda CRYPAX » dom set 25, 2011 10:56 pm

potrebbe essere collegato al Samsung app
visto che il galaxy ace sfrutta due store
posta un immagine dell'aggiornamento
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Un dubbio su Samsung Apps

Messaggioda M@ttia » dom set 25, 2011 11:24 pm

Sì è normale (a me non l'ha più fatto con android 2.3): a volte segnala updates, a volte nuovi programmi che potrebbero interessarti...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Re: Un dubbio su Samsung Apps

Messaggioda FrankSix » lun set 26, 2011 8:57 am

Ah ok perfetto! [:)] Allora l'icona con l' "uno" rosso evidentemente era un programma che "potrebbe interessarmi" [rolleyes] ...comunque ho anche trovato l'impostazione che permette di disattivare le notifiche degli aggiornamenti del SamsungApps... penso che la terrò buona buona...
Che poi, effettivamente, questo SamsungApps cosa offre in più rispetto all'Android Market? [boh]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Un dubbio su Samsung Apps

Messaggioda M@ttia » lun set 26, 2011 9:04 am

Sono App selezionate da Samsung (alcune addirittura di Samsung, che quindi non trovi sul Market ufficiale), che la Samsung garantisce funzionano bene sui suoi device; alcune sono specifiche della samsung per trasferire dati col pc via wireless, ecc. (e sono tutte gratuite per essere nel samsung app store). Insomma, io non l'ho mai usato se non per due giochi all'acquisto [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Un dubbio su Samsung Apps

Messaggioda FrankSix » mar set 27, 2011 10:17 am

Ma per caso l'aggiornamento di SamsungApps è collegato all'aggiornamento del Market? perché la mia versione del market è ferma alla 2.3.6 mentre un mio amico è riuscito ad aggiornarla (automaticamente) alla 3 e qualcosa...a me invece questo aggiornamento automatico proprio non parte!
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Un dubbio su Samsung Apps

Messaggioda M@ttia » mar set 27, 2011 10:36 am

No il market di Samsung è pre-installato nel sistema operativo modificato che c'è sui telefoni samsung, e non ha nulla a che fare col market google
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Un dubbio su Samsung Apps

Messaggioda FrankSix » mar set 27, 2011 10:55 am

Ok, grazie della risposta... Ma allora quando cavolo mi si aggiorna sto market? [boh]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Un dubbio su Samsung Apps

Messaggioda CRYPAX » mar set 27, 2011 12:27 pm

FrankSix ha scritto:Ma per caso l'aggiornamento di SamsungApps è collegato all'aggiornamento del Market? perché la mia versione del market è ferma alla 2.3.6 mentre un mio amico è riuscito ad aggiornarla (automaticamente) alla 3 e qualcosa...a me invece questo aggiornamento automatico proprio non parte!

l'aggiornamento non è avvenuto per tutti i device
però sembra che la nuova versione sia molto pesante
non resta che aspettare xD
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Un dubbio su Samsung Apps

Messaggioda FrankSix » mar set 27, 2011 4:23 pm

CRYPAX ha scritto:l'aggiornamento non è avvenuto per tutti i device
però sembra che la nuova versione sia molto pesante
non resta che aspettare xD


Allora aspettiamo pazientemente [:)] Comunque è strano perché un mio amico l'aveva aggiornato automaticamente, poi ha fatto un ripristino dei dati (ovviamente perdendo l'aggiornamento) e adesso non lo aggiorna più! Misteri xD
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising