Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Convertire i file PDF in documenti modificabili tramite servizi Web"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Convertire i file PDF in documenti modificabili tramite servizi Web"

Messaggioda crazy.cat » gio mar 04, 2010 8:24 am

Immagine
Convertire i file PDF in documenti modificabili tramite servizi Web - Commenti

Hai un file PDF che desideri modificare ma nessun programma che lo possa fare? Vediamo come svolgere questa operazione direttamente online, senza pagare niente. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Convertire i file PDF in documenti modificabili"

Messaggioda satonet » gio mar 04, 2010 8:27 am

Io personalmente uso convertire in word il file pdf ,scaricate il programma http://www.hellopdf.com/ e poi lo modificate.
Infine se volete ancora il file in pdf io uso pdf creator e tutto è risolto.
Ho constatato che usare i siti web è molto lungo e non molto preciso.
Ciao a tutti Sandro
Avatar utente
satonet
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mag 05, 2008 11:32 am
Località: Trento

Re: Commenti a "Convertire i file PDF in documenti modificabili"

Messaggioda crazy.cat » gio mar 04, 2010 9:43 am

satonet ha scritto:Ho constatato che usare i siti web è molto lungo e non molto preciso.

Ho provato Hellopdf più volte in passato, e anche questa volta, con risultati sempre molto modesti.
Poi è un freeware per modo di dire.
Online, almeno un paio di siti, hanno dato risultati migliori e buona velocità.
Dipende tutto dal pdf da convertire secondo me.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Commenti a "Convertire i file PDF in documenti modificabili"

Messaggioda Fast23 » gio mar 04, 2010 11:03 am

io invece segnalo un servizio che funziona perfettamente.
ha convertito un pdf anche abbastanza complesso, di 18 pagine (1,06MB) misto (sia testo, anche colorato, che immagini) e contenente anche collegamenti a pagine Web. si carica il file direttamente online, si clicca su 'Upload and convert' e in pochi attimi (dipende comunque dalla dimensione del file pdf) si ha il link dal quale scaricare il file in formato rtf (non occorre quindi usare l'e-mail). nel mio caso, c'è voluto un po' per scaricare il file convertito perché è risultato di 15,4 MB poichè era ricco di immagini. comunque il risultato è assolutamente perfetto (funzionano anche i collegamenti al Web), almeno se si apre il file con Microsoft Office (io ho usato il 2007). ho provato ad aprirlo anche con OpenOffice 3.2, ma il risultato è da dimenticare (fa molta confusione con le immagini, anche se con il testo se la cava molto bene); tra l'altro il documento pdf d'origine è stato creato con OpenOffice, quindi trovo strano che dopo una riconversione non sia pienamente compatibile. deduco comunque che se si debba convertire solo del testo, o un documento più semplice da quello da me preso in esame, si possano avere ottimi risultati anche con OpenOffice.
ritengo che sia comunque un ottimo servizio, sia perché non bisogna usare l'e-mail, sia perché è davvero molto veloce ed accurato. peccato la non perfetta compatibilità con OpenOffice.

rimando a crazy.cat tutte le prove del caso e spero di essere stato d'aiuto.

ecco il link del sito: http://www.pdfonline.com/pdf2word/index.asp
Avatar utente
Fast23
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 10, 2009 11:43 pm

Re: Commenti a "Convertire i file PDF in documenti modificabili"

Messaggioda crazy.cat » gio mar 04, 2010 2:17 pm

Fast23 ha scritto:rimando a crazy.cat tutte le prove del caso e spero di essere stato d'aiuto.

Grazie della segnalazione, ho aggiunto una pagina al volo http://www.MegaLab.it/5830/6/convertire ... dificabili ed in effetti confermo le tue impressioni.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Convertire i file PDF in documenti modificab

Messaggioda halnovemila » ven mar 12, 2010 7:10 pm

Complimenti Crazy.cat, veramente un ottimo articolo... originale nell'argomento trattato (non come molti altri articoli del tipo "How to" che sono semplicemente una versione in italiano di informazioni che già si trovano in rete da tempo ma in lingua Inglese) e completo nell'analisi.
Ho apprezzato particolarmente il confronto (dai risultati non scontati) tra Open Office e MS Word... dato che io sono ormai quasi dieci anni che uso solo Open Office.

Saluti.
Alessio
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo

Re: Commenti a "Convertire i file PDF in documenti modificab

Messaggioda crazy.cat » sab mar 13, 2010 7:33 am

halnovemila ha scritto:Ho apprezzato particolarmente il confronto (dai risultati non scontati) tra Open Office e MS Word... dato che io sono ormai quasi dieci anni che uso solo Open Office.

Stavo facendo la prova con solo Open office, poi per caso apro un documento con Microsoft Office e noto le grosse differenze.
Allora ho rifatto tutto il test ricontrollando tutti i documenti.
Comunque spero possa tornare utile, ogni tanto mi chiedono di convertire dei pdf in ufficio e non sapevamo mai come fare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Convertire i file PDF in documenti modificab

Messaggioda Lucky34 » ven set 23, 2011 5:21 pm

Un amico aveva il problema di tradurre un manuale in inglese e ha provato PDF Multilizer rimanendo molto soddisfatto
Purtroppo il programma è a pagamento, ma se fa bene il suo lavoro e serve perché non aquistarlo? [:)]
Avatar utente
Lucky34
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:06 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising