Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows failed to start

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows failed to start

Messaggioda BFC_leojr » mer set 21, 2011 7:10 pm

Salve a tutti, ho un problema con il mio pc, che monta un ssd ocz vertex 3. Da quando ho installato quest'ultimo il pc si bloccava molto di più che prima con l'hd normale. Oggi penso si sia spento definitivamente: infatti all'avvio mi da un errore: 0xc000000e, dicendomi: The boot selection failed because a required device is inaccessible. Ho provato già con il cd di windows 7 a risolvere ma non c'è stato verso. Ora la mia domanda è se una formattazione potrebbe risolvere e se poi il problema potrebbe ripresentarsi.

Grazie mille.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Windows failed to start

Messaggioda Ginho » mer set 21, 2011 7:33 pm

Che strumenti hai utilizzato con il cd di windows?
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Avatar utente
Ginho
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1344
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:28 pm
Località: Ferrara

Re: Windows failed to start

Messaggioda BFC_leojr » mer set 21, 2011 8:38 pm

Ginho ha scritto:Che strumenti hai utilizzato con il cd di windows?


Ora non ricordo esattamente come si chiama la voce all'avvio, comunque ho fatto quella per risolvere i problemi dell'avvio del pc ma senza successo. Penso sempre di più che sia un problema hardware più che software (purtroppo)...
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm


Re: Windows failed to start

Messaggioda Palpas » gio set 22, 2011 8:47 am

Potrebbe essere necessario aggiornare il bios...fai attenzione pero [^]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Windows failed to start

Messaggioda BFC_leojr » gio set 22, 2011 1:17 pm

Palpas ha scritto:Potrebbe essere necessario aggiornare il bios...fai attenzione pero [^]


La mia scheda madre è una P8H67-M LE [;)] Potresti spiegarmi passo passo come fare ad aggiornare il bios? E poi dopo averlo fatto una nuova installazione dell'os potrebbe risolvere il problema? Grazie.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Windows failed to start

Messaggioda BFC_leojr » gio set 22, 2011 1:25 pm

Ecco il link è questo: http://www.asus.it/Motherboards/Intel_S ... /#download posso scaricare direttamente il bios Version 0803 o devo installarli in ordine? Come faccio? Grazie mille.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Windows failed to start

Messaggioda elfoLiNk » gio set 22, 2011 1:28 pm

BFC_leojr ha scritto:Ecco il link è questo: http://www.asus.it/Motherboards/Intel_S ... /#download posso scaricare direttamente il bios Version 0803 o devo installarli in ordine? Come faccio? Grazie mille.

Penso che devi scaricare la BIOS-Utilities e l'ultima versione del bios, li estrai nella stessa cartella e avvi il .exe e dovrebbe essere una procedura automatica.
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Windows failed to start

Messaggioda BFC_leojr » gio set 22, 2011 1:41 pm

elfoLiNk ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:Ecco il link è questo: http://www.asus.it/Motherboards/Intel_S ... /#download posso scaricare direttamente il bios Version 0803 o devo installarli in ordine? Come faccio? Grazie mille.

Penso che devi scaricare la BIOS-Utilities e l'ultima versione del bios, li estrai nella stessa cartella e avvi il .exe e dovrebbe essere una procedura automatica.


si ma io non riesco ad accedere al pc, non si avvia. Non c'è un modo per farlo da cd bootable?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Windows failed to start

Messaggioda Ginho » gio set 22, 2011 2:06 pm

Prova a usare DBAN per cancellare tutti i dati del tuo hd in maniera profonda.
Scaricalo da qui: http://www.dban.org/download e poi masterizzalo su CD. In seguito reinstalla windows.

AVVERTIMENTO: Questa procedura non permette di recuperare i file eliminati.

Facci sapere se si avvia [^]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Avatar utente
Ginho
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1344
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:28 pm
Località: Ferrara

Re: Windows failed to start

Messaggioda elfoLiNk » gio set 22, 2011 2:36 pm

BFC_leojr ha scritto:
elfoLiNk ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:Ecco il link è questo: http://www.asus.it/Motherboards/Intel_S ... /#download posso scaricare direttamente il bios Version 0803 o devo installarli in ordine? Come faccio? Grazie mille.

Penso che devi scaricare la BIOS-Utilities e l'ultima versione del bios, li estrai nella stessa cartella e avvi il .exe e dovrebbe essere una procedura automatica.


si ma io non riesco ad accedere al pc, non si avvia. Non c'è un modo per farlo da cd bootable?


Segui la procedura segnata nel manuale della scheda madre 2.1.2, è la procedura per ripristinare il bios se è corrotto quindi dovrebbe aggiornarlo..
O prova la procedura 2.1.3 piu complessa.

comunque se hai un cd live di windows, dovresti riuscirci col'utility .exe
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Windows failed to start

Messaggioda BFC_leojr » gio set 22, 2011 3:36 pm

Allora, prima di tutto vorrei dire grazie a tutti, in particolare a palpas che mi ha consigliato per primo di aggiornare il bios [:)] [:)]

La situazione sembra essersi risolta. Scrivo come ho fatto, magari torno utile a qualcuno (e ci scappa pure un articolo, appena si potrà scrivere di nuovo [:)] [:)] ): Prima di tutto ho scaricato dal sito asus l'ultimo bios disponibile, nel mio caso la versione 0803. Era un file zippato, bisogna estrarlo in una chiavetta appena formattata. Dopo sono entrato nel bios, mi sono recato nella voce tools e ho cliccato su Asus flash tools (qualcosa del genere). Mi si è aperto tipo un esplora risorse, ho cercato la chiavetta usb e cliccato sul file che c'era dentro. Mi ha chiesto se volevo procedere con l'aggiornamento, ho risposto di si e come per magia il pc mi si è riavviato tranquillamente. Penstate che chrome mi ha detto che l'ultima sessione si era interrotta e se volevo ripristinarla [:D] [:D]

Grazie mille di nuovo.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Windows failed to start

Messaggioda Palpas » gio set 22, 2011 5:40 pm

BFC_leojr ha scritto:Allora, prima di tutto vorrei dire grazie a tutti, in particolare a palpas che mi ha consigliato per primo di aggiornare il bios [:)] [:)]

La situazione sembra essersi risolta. Scrivo come ho fatto, magari torno utile a qualcuno (e ci scappa pure un articolo, appena si potrà scrivere di nuovo [:)] [:)] ): Prima di tutto ho scaricato dal sito asus l'ultimo bios disponibile, nel mio caso la versione 0803. Era un file zippato, bisogna estrarlo in una chiavetta appena formattata. Dopo sono entrato nel bios, mi sono recato nella voce tools e ho cliccato su Asus flash tools (qualcosa del genere). Mi si è aperto tipo un esplora risorse, ho cercato la chiavetta usb e cliccato sul file che c'era dentro. Mi ha chiesto se volevo procedere con l'aggiornamento, ho risposto di si e come per magia il pc mi si è riavviato tranquillamente. Penstate che chrome mi ha detto che l'ultima sessione si era interrotta e se volevo ripristinarla [:D] [:D]

Grazie mille di nuovo.


figurati [ciao]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Windows failed to start

Messaggioda BFC_leojr » ven ott 21, 2011 6:15 pm

Riporto quanto scritto in hardware e software:

Aggiornamento: ero tranquillamente su internet quando ad un certo punto mi si freeza tutto. Non mi sono stupito molto, visto che da quando ho preso l'ssd succede spesso (infatti vorrei riuscire ad aggiornare il firmware). Di solito lo spengo brutalmente e poi riparte normalmente, questa volta però è venuta fuori una schermata blu (prima che io spegnessi il pc). Il computer si riavvia ma se provo ad entrare sulla copia di windows installata sull'ssd mi dice che non è possibile perché il disco non è riconosciuto. Adesso vi scrivo dall'altro windows, quello installato sul normale disco fisso, e se vado in risorse del computer in effetti l'ssd non c'è. Cosa devo fare?

Visto che il bios l'ho aggiornato non so che altro fare, qualcuno mi aiuti!!!
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Windows failed to start

Messaggioda mattpillon » ven ott 21, 2011 7:39 pm

io proverei a scollegarlo e ricollegarlo.
poi andrei sul sito del produttore dell'ssd a vedere se esiste un tool che possa fare il check totale del disco , per trovare eventuali problemi hardware.
se poi l'ssd è in garanzia, me lo farei cambiare.
altro non mi viene in mente....
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising