Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

periferiche non riconosciute

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

periferiche non riconosciute

Messaggioda romrom » mer set 21, 2011 1:31 pm

ho dovuto reinstallare XP su un portatile ACER Extensa 5620 Z e a parte i problemi incontrati per fargli digerire il disco SATA interno [B)] (bisognerebbe fare causa a Microsoft!...) ora è tutto a posto, inclusa connessione internet wireless, e aggiornamenti dal sito Microsoft, ma... nel controllare il sistema ho visto che alcune periferiche hanno problemi (Controller bus gestione sistema, controller ethernet, controller memoria di massa, controller video, controller video compatibile VGA, periferica audio su bus HDA, periferica modem su bus HDA) ... l'installazione-aggiornamento dei drivers di windows non trova i drivers, ho scaricato tutti i drivers dal sito ACER senza successo, ho reinstallato XP... ma non c'è niente da fare!... [cry] cosa sbaglio?... cosa posso fare ancora?... è urgente per favore... [grazie]
Avatar utente
romrom
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 182
Iscritto il: dom set 23, 2007 10:35 pm

Re: periferiche non riconosciute

Messaggioda crazy.cat » mer set 21, 2011 6:27 pm

direi che hai sbagliato driver o non hai installato niente, sul sito di acer c'è tutto, solo che non riesco a darti i link diretti.
La pagina è questa http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers poi devi cercare il modello preciso del tuo pc.
Se dici che il controller ethernet ha problemi (quali poi?) non dovresti neanche connetterti in rete e quindi fare gli aggiornamenti di windows.
Quindi spiegati meglio quali problemi hai e come hai fatto ad installare i driver (o non sei riuscito a farlo per quali errori).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: periferiche non riconosciute

Messaggioda romrom » mer set 21, 2011 6:58 pm

allora... non credo di aver fatto errori... i drivers li ho scaricati tutti dal sito ACER selezionando il modello del mio laptop 5620Z Extensa (ora li sto riscaricando tutti dal tuo link e riprovo... per scrupolo) ... per quanto riguarda la connessione all'inizio non si connetteva perché non rilevava la scheda di rete. Questo è stato il solo driver che ho potuto installare e infatti una volta installato la scheda è stata riconosciuta e il pc si è collegato in wireless con il mio router... perché funzioni se ha problema col controller ethernet non lo so ma è così... per l'installazione ho proceduto nel modo solito...selezionata la periferica con problema clik destro e Aggiorna driver...installa automaticamente si chiude dicendo che non è possibile trovare il driver... se gli indico il percorso dove sono i drivers scaricati non ne trova nessuno valido e quindi il messaggio è che la periferica non è installata... sbaglio qualche cosa?
Avatar utente
romrom
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 182
Iscritto il: dom set 23, 2007 10:35 pm


Re: periferiche non riconosciute

Messaggioda crazy.cat » mer set 21, 2011 7:03 pm

Molti dei driver sono zippati e quindi vanno estratti, altri hanno dei setup di installazione propri e va usato quello per installarli dopo averli estratti dagli archivi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: periferiche non riconosciute

Messaggioda romrom » mer set 21, 2011 8:43 pm

az!... [acc2] me n'ero dimenticato come uno scemo! ... [applauso+] grazie per avermelo ricordato... ora tutto è a posto. Topic chiuso
Avatar utente
romrom
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 182
Iscritto il: dom set 23, 2007 10:35 pm

Re: periferiche non riconosciute

Messaggioda flavio montrasio » lun gen 02, 2012 3:57 pm

ho reinstallato xp sul mio easynote,mi esce il punto di domanda giallo su"controller del bus di sistema" il mio pc e packard bell
Avatar utente
flavio montrasio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 02, 2012 3:38 pm

Re: periferiche non riconosciute

Messaggioda crazy.cat » lun gen 02, 2012 6:34 pm

flavio montrasio ha scritto:ho reinstallato xp sul mio easynote,mi esce il punto di domanda giallo su"controller del bus di sistema" il mio pc e packard bell

Da questa pagina http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/download dovresti cercare i driver giusti in base al tuo modello preciso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising