Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con modem wi fi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema con modem wi fi

Messaggioda inesperto » mer set 21, 2011 1:01 pm

Ho acquistato da qualche giorno un pc nuovo e quindi ho comprato un modem wi fi d-link dsl 2680... ho creato la nuova connessione che va bene però c'è una cosa che non riesco ad impostare e cioè la protezione me la imposta sempre WEP che da quanto ho letto non è affatto sicura se reinstallo e imposto le latre protezioni tipo WPA o WPA2 non riesce a connettere dicendomi che il pc non riconosce queste informazioni... qualcuno sa cm fare per impostarle? Secondo voi se rimango con WEP è troppo rischioso? ciao e grazie
Avatar utente
inesperto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 313
Iscritto il: dom apr 10, 2005 4:10 pm

Re: problema con modem wi fi

Messaggioda xalx67 » mer set 21, 2011 4:12 pm

Può darsi che dipenda anche dalla scheda di rete che hai. Che modello è?
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: problema con modem wi fi

Messaggioda inesperto » mer set 21, 2011 6:07 pm

può essere questa? broadcom4313 802.11 b/g/n ReaLTECK PCIe Gbe family controller....se nn è questa diotemi dove trovarla grazie
Avatar utente
inesperto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 313
Iscritto il: dom apr 10, 2005 4:10 pm


Re: problema con modem wi fi

Messaggioda xalx67 » gio set 22, 2011 12:03 am

Personalmente, ho cambiato da poco un modem router Belkin non funzionante proprio con un D-Link. Io ho avuto problemi nella configurazione perché utilizzavo la lingua italiana. Una volta rimesso l' inglese, le impostazioni venivano prese. Altro problema l' ho avuto col cd di installazione poco funzionante. Ho dovuto farne a meno per poi entrare direttamente digitando l' indirizzo nel browser (192.168.1.1). Piccoli problemi nel settaggio anche con l' utilizzo di Firefox, mentre andava meglio con IE. Malgrado tutto non è ancora perfetto. Difficile darti una risposta sicura. Potrebbe anche essere necessario un aggiornamento firmware, ammesso che ce ne siano a disposizione. Per quanto riguarda la scheda di rete, una volta che hai attivato la connessione wifi, nelle proprietà della tua connessione hai la possibilità di impostare il tipo di cifratura? Comunque sia, sicuramente il wpa2 è più sicuro del wep. Nel modem, se ne hai la possibilità, potresti creare dei filtri a livello di indirizzo mac, in modo da consentire la connessione solo con gli apparati che indichi tu.
Se ti interessa qui c' è un programmino che ti consente di visualizzare chi è connesso alla tua rete
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: problema con modem wi fi

Messaggioda inesperto » gio set 22, 2011 11:23 am

Se provo a cambiare la cifratura in proprietà mettnedo un altro livello di protezione mi si disconnette e non si riconnette più se nn torno alla procedura wep... ma secondo te con la protezione wep mi fregano di sicuro la linea?
Avatar utente
inesperto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 313
Iscritto il: dom apr 10, 2005 4:10 pm

Re: problema con modem wi fi

Messaggioda xalx67 » gio set 22, 2011 12:00 pm

inesperto ha scritto:... ma secondo te con la protezione wep mi fregano di sicuro la linea?

Potrebbe succedere ma non penso che sia alla portata di tutti.
Ad ogni modo, come ti avevo scritto sopra, controlla se nel router hai la possibilità di utilizzare i filtri mac, così puoi concedere la connessione solamente alle tue periferiche e sei un po' più sicuro. Poi, utilizza il programma che ti ho segnalato in modo da controllare chi c' è collegato alla tua linea. Sul sito D-Link ho visto dei forum in cui si parla anche del tuo modello. Se non ottieni risposte valide qui, potresti provare a rivolgerti a loro. Probabilmente hai un malfunzionamento nel modem che non ti permette di settare le chiavi di crittografia
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising