Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Compatibilità box-hard disk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Compatibilità box-hard disk

Messaggioda andrea677 » mar set 20, 2011 10:39 am

Ho un box per hard disk esterno USB da 3,5" della Hamlet acquistato oltre 1 anno fa con interfaccia Sata (penso sia Sata II, mi riferisco a quella interna). Volevo prendere un hard disk da inserire ed avevo notato un Western Digital sata III da 2 Tera.
2 domande:
- ci possono eseere problemi di interfacciamento Sata tra disco Sata III e box Sata II ?
- ci possono essere delle limitazioni da parte del box per la lettura di un disco da 2 Tera ?

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Compatibilità box-hard disk

Messaggioda BlackJack » mar set 20, 2011 12:51 pm

Ciao.
Sono abbastanza confinto (ma non sicuro al 100%) che l'interfaccia sata, come l'usb, sia retrocompatibile.

Per la domanda numero due la risposta è si, ci sono limitazioni. Prova a guardare sul libretto di istruzioni o a cercare sul web le specifiche tecniche del tuo box. Il mio, per esempio, supporta fino a 1,5tb.

Ciao!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Compatibilità box-hard disk

Messaggioda andrea677 » mar set 20, 2011 1:20 pm

Leggendo in giro ci dovrebbe essere la retrocompatibilità Sata, anche se vedo pareri discordi.

Per quanto riguardo la limitazione di capacità (devo guardare la sigla esatta del box) non capisco il perché: se sull'interfaccia girano i dati correttamente, che ci sia un recipiente da 1 o 2 Tera che differenza dovrebbe fargli ...

Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising