Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio reflex

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Consiglio reflex

Messaggioda BFC_leojr » lun set 19, 2011 8:22 pm

Ciauuu a tutti. Allora, ho aperto questo post perché vorrei avvicinarmi al mondo della fotografia. Prima di tutto vorrei chiedere consiglio su che reflex prendermi. Il budget è intorno ai 600/700 euro. Vi dico subito che non hai mai avuto esperienza fotografiche, quindi non cerco un mostro di macchina [^] [^]

Oltre a questo volevo chiedere a voi come avete iniziato? Cioè, c'è un testo che posso leggere per imparare qualche cosa? Sento parlare di ISO ecc.. ma non so cosa siano [acc2]

Grazie mille.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Consiglio reflex

Messaggioda GHENZ » lun set 19, 2011 9:19 pm

Sento parlare di ISO ecc.. ma non so cosa siano


http://www.nital.it/experience/azione.php

c'è un testo che posso leggere per imparare qualche cosa?


http://www.nital.it/corsi-nikon/

Qui puoi trovare tante risposte.
http://www.nikonclub.it/forum/
Live your Dream and don't run after the money
Avatar utente
GHENZ
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: sab gen 15, 2011 12:19 pm

Re: Consiglio reflex

Messaggioda BFC_leojr » lun set 19, 2011 11:00 pm

GHENZ ha scritto:
Sento parlare di ISO ecc.. ma non so cosa siano


http://www.nital.it/experience/azione.php

c'è un testo che posso leggere per imparare qualche cosa?


http://www.nital.it/corsi-nikon/

Qui puoi trovare tante risposte.
http://www.nikonclub.it/forum/


Grazie [std] E per quanto riguarda la macchina da comprare?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm


Re: Consiglio reflex

Messaggioda GHENZ » lun set 19, 2011 11:18 pm

Live your Dream and don't run after the money
Avatar utente
GHENZ
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: sab gen 15, 2011 12:19 pm

Re: Consiglio reflex

Messaggioda BFC_leojr » mar set 20, 2011 3:01 pm



Si grazie, a cercare nei forum sono capace anche io, volevo un consiglio dagli esperti di fotografia che ci sono qui su MegaLab (tipo andy [^] ...o era ste? [uhm] [uhm] non ricordo mai [acc2] [acc2] [bleh] [bleh] )
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Consiglio reflex

Messaggioda ste_95 » mar set 20, 2011 7:54 pm

Non sono molto aggiornato in fatto di macchine e conosco solo il mondo Canon, ma penso che possano fare al caso tuo la 1100D e la 550D. La prima è un po' più andante, benissimo per iniziare con prezzo moderato soprattutto se non sai bene come evolverà questa tua voglia in futuro. La 550D è ancora entry-level ma gode già di qualità maggiore, con conseguente aumento di prezzo. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Consiglio reflex

Messaggioda BFC_leojr » mer set 21, 2011 2:00 pm

ste_95 ha scritto:Non sono molto aggiornato in fatto di macchine e conosco solo il mondo Canon, ma penso che possano fare al caso tuo la 1100D e la 550D. La prima è un po' più andante, benissimo per iniziare con prezzo moderato soprattutto se non sai bene come evolverà questa tua voglia in futuro. La 550D è ancora entry-level ma gode già di qualità maggiore, con conseguente aumento di prezzo. [;)]


Grazie mille. Penso allora di andare sulla CANON - EOS 550D, l'ho trovata ad un prezzo abbastanza interessante: http://www.eprice.it/reflex-digitali-CANON/d-2483236 cosa ne dici? [:)] [:)]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Consiglio reflex

Messaggioda ste_95 » mer set 21, 2011 6:22 pm

Sicuramente è un'ottima macchia ma quello non è certamente il prezzo più basso a cui la puoi trovare. MediaWorld la fornisce grosso modo allo stesso prezzo, e San Marino Photo notevolmente meno. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Consiglio reflex

Messaggioda BFC_leojr » mer set 21, 2011 9:03 pm

ste_95 ha scritto:Sicuramente è un'ottima macchia ma quello non è certamente il prezzo più basso a cui la puoi trovare. MediaWorld la fornisce grosso modo allo stesso prezzo, e San Marino Photo notevolmente meno. [;)]


però su mediaworld è solo corpo, senza obbiettivo [^] [^]

Se mi dice che sanmarino photo è affidabile allora procedo all'acquisto [:)] [:)]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Consiglio reflex

Messaggioda ste_95 » mer set 21, 2011 9:12 pm

BFC_leojr ha scritto:Se mi dice che sanmarino photo è affidabile allora procedo all'acquisto [:)] [:)]

Io non ci ho mai comprato, so che è molto lento nella spedizione, ma non penso ci siano altri problemi. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Consiglio reflex

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 10, 2011 5:39 pm

Io ho comprato due volte.
Una volta una fotocamera compatta, e un'altra volta un'ottica.

I Pro sono i prezzi e la possibilità di scegliere tra Garanzia Italiana (indispensabile per Nikon, ad esempio) e Garanzia Europea.

i Contro sono il pagamento SOLO via Bonifico (essendo S. Marino uno stato extra Cee i prezzi dei bonifici sono più alti del normale, dunque è meglio valutare bene la cosa) e i tempi d'attesa (lunghi, lunghissimi, rapidi, non si sa. A volte pochi giorni a volte settimane. Questo è il punto debolissimo di Sanmarinophoto)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising