Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft Xbox Controller Wireless,come farlo funzionare?

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Microsoft Xbox Controller Wireless,come farlo funzionare?

Messaggioda ogupower » sab set 17, 2011 11:22 pm

Salve ragazzi!!! [:)]

Ho acquistato da qualche mese il controller in questione che avete anche consigliato voi!sotto windows va da Dio ma sotto ubuntu non riesco ad installarlo correttamente.

cercando in rete ho trovato questa guida (http://www.chimerarevo.com/2010/09/13/installare-e-configurare-i-controller-xbox-e-xbox-360-su-ubuntu/)che spiega come farlo funzionare creando l'apposito modulo ma io riesco ad arrivare al punto in cui devo dare il comando "make" (ho seguito la seconda parte della guida,quella che spiega come fare il modulo) ,appena dò quel comando mi vengono fuori una serie di errori che non riesco a capire da cosa possano dipendere:

Codice: Seleziona tutto
utente@camera:~/xpad$ make
make modules -C/usr/src/linux-headers-2.6.38-11-generic SUBDIRS=/home/utente/xpad
make[1]: ingresso nella directory "/usr/src/linux-headers-2.6.38-11-generic"
  CC [M]  /home/utente/xpad/xpad.o
/home/utente/xpad/xpad.c: In function ‘xpad_wireless_connect’:
/home/utente/xpad/xpad.c:291:3: error: implicit declaration of function ‘info’
/home/utente/xpad/xpad.c: In function ‘xpad_open’:
/home/utente/xpad/xpad.c:382:29: error: ‘struct input_dev’ has no member named ‘private’
/home/utente/xpad/xpad.c: In function ‘xpad_close’:
/home/utente/xpad/xpad.c:408:29: error: ‘struct input_dev’ has no member named ‘private’
/home/utente/xpad/xpad.c: In function ‘xpad_probe’:
/home/utente/xpad/xpad.c:459:2: error: implicit declaration of function ‘usb_buffer_alloc’
/home/utente/xpad/xpad.c:459:14: warning: assignment makes pointer from integer without a cast
/home/utente/xpad/xpad.c:496:11: error: ‘struct input_dev’ has no member named ‘cdev’
/home/utente/xpad/xpad.c:497:11: error: ‘struct input_dev’ has no member named ‘private’
/home/utente/xpad/xpad.c:577:1: error: implicit declaration of function ‘usb_buffer_free’
make[2]: *** [/home/utente/xpad/xpad.o] Errore 1
make[1]: *** [_module_/home/utente/xpad] Errore 2
make[1]: uscita dalla directory "/usr/src/linux-headers-2.6.38-11-generic"
make: *** [all] Errore 2


ed ovviamente non posso andare avanti.

per me è arabo...qualcuno riesce ad aiutarmi?

Ps: vi premetto che nella guida che ho linkato,il contenuto del file "make" è messo in maniera errata (non ci sono le tabulazioni),la giusta formattazione del testo è quella che si può vedere nella guida originale:https://help.ubuntu.com/community/Xbox360Controller#Troubleshooting

Anche mettendo quella formattazione corretta non riesco ad andare avanti lo stesso
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Microsoft Xbox Controller Wireless,come farlo funzionare

Messaggioda ninjabionico » lun set 19, 2011 9:54 pm

ogupower ha scritto:utente@camera:~/xpad$ make
make modules -C/usr/src/linux-headers-2.6.38-11-generic SUBDIRS=/home/utente/xpad
make[1]: ingresso nella directory "/usr/src/linux-headers-2.6.38-11-generic"
CC [M] /home/utente/xpad/xpad.o
/home/utente/xpad/xpad.c: In function ‘xpad_wireless_connect’:
/home/utente/xpad/xpad.c:291:3: error: implicit declaration of function ‘info’
...


Andiamo sullo scontato, che non si sà mai...
... hai installato il pacchetto linux-headers-2.6.38-11-generic?

Il tuo utente ha i permessi per accedere ai contenuti della directory /usr/src/?
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Microsoft Xbox Controller Wireless,come farlo funzionare

Messaggioda ogupower » mar set 20, 2011 8:23 pm

Ciao Ninja!!!

Come sempre ti ringrazio per il prezioso aiuto che mi dai!!:)

Detto questo ti dico che sono riuscito a risolvere proprio questo pomeriggio:mi è bastato stupidamente cambiare porta usb del (probabilmente a forza di smanettare avevo combinato qualche macello) ed infatti ora anche facendo lsusb il pad mi viene riconosciuto.
Ora stò affrontando il problema della calibrazione perché mi succedere che il pad destro è mal calibrato e praticamente mi impazzisce ogni tanto mentre gioco oltre al fatto che è veramente poco preciso.

Il problema è che da quello che vedo,ubuntu non ha un programma da interfaccia che ti permette di calibrare il joy,stò facendo delle prove con jcal (a riga di comando) ma mi riesce difficile configurarlo da li perché non sò quali sono i vari "assi o" "assi 1" ecc che lui di volta in volta mi chiede di configurare

Se hai qualche suggermento è ben accetto!:)

Comunque grazie per l'interessamento!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising