Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio knoppix

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

consiglio knoppix

Messaggioda super82 » ven lug 16, 2004 8:47 am

ragazzi ho installato 3 giorni fa la suse 9.1 e ahimè è in inglese con tutto che è impostato l'italiano!mi è stata consigliata la knoppix,quindi ho pensato di cancellare la suse e mettere qsta!mi hanno detto che è facile.a voi che risulta?io nn so nulla d linux!
Avatar utente
super82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar lug 13, 2004 9:52 pm
Località: Campania

Messaggioda REDTURTLE » ven lug 16, 2004 1:00 pm

La knoppix è una distribuzione live !!!!!Suse è s-t-u-p-e-n-d-a senza nulla togliere alle distribuzioni live.....knoppix puo' essere paragonata,per avere un metro di riferimento,alle versioni di valutazione della Suse che non ti installano niente su hard disk.Per farle funzionare devi solamente inserire il cd e fare il boot dall'unita' cdrom.
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda super82 » ven lug 16, 2004 5:42 pm

scusa nn si installa?perché io ho una vers mandrake su cd già provata.io volevo mettere un nuovo linux.la suse è in inglese e io e l'inglese.... [:-H]
Avatar utente
super82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar lug 13, 2004 9:52 pm
Località: Campania

Messaggioda Almor » mar lug 20, 2004 11:45 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da super82</i>
<br />scusa nn si installa?perché io ho una vers mandrake su cd già provata.io volevo mettere un nuovo linux.la suse è in inglese e io e l'inglese.... [:-H]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
No, knoppix non si installa, funziona perfettamente facendo il boot da cd, ma ovviamente spegnendo il pc, perdi tutto.
Ti consiglio invece una sua versione installante, Edukoppix, trovi tutte le informazioni in giro per il web, questo è un buon link appena recuperato, http://eduknoppix.dmf.unicatt.it/info/eduKnoppix/
è in italiano chiaramente[^]
Avatar utente
Almor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 20, 2004 11:43 am

Messaggioda sonep » mar lug 20, 2004 11:59 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Almor</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da super82</i>
<br />scusa nn si installa?perché io ho una vers mandrake su cd già provata.io volevo mettere un nuovo linux.la suse è in inglese e io e l'inglese.... [:-H]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
No, knoppix non si installa, funziona perfettamente facendo il boot da cd, ma ovviamente spegnendo il pc, perdi tutto.
Ti consiglio invece una sua versione installante, Edukoppix, trovi tutte le informazioni in giro per il web, questo è un buon link appena recuperato, http://eduknoppix.dmf.unicatt.it/info/eduKnoppix/
è in italiano chiaramente[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
un attimo....
chi ve l'ha detto che la knoppix non si installa!?
è vero...è una distro live, però si puù installare come qualsiasi altra distro e può essere modificata proprio come un'altrq distro linux!
è una distribuzione basata su Debian GNU/linux e ne raccoglie tutti i pregi(e difetti!)
installare la knoppix è facilissimo....

http://rsb.provincia.brescia.it/smsbagn ... noppix.htm

ci impiegherai una 20ina di minuti!
io l'ho provata....ma data la mia difficoltà ad avere un collegamento serio ad internet, ho dovuto rinunciare!
comunque....provala come primo approccio a linux, ma poi ti accorgerai da solo che hai bisogno di qualcosa di più!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising