Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Corel draw Graphic Suite X5: impossibile installare

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Corel draw Graphic Suite X5: impossibile installare

Messaggioda neo996sps » lun set 19, 2011 2:42 pm

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia suite di Corel. Da qualche giorno sia corel draw che photo paint mi si chiudevano dicendo che il file aveva causato un errore. Dopo un po' di volte che mi si è chiuso ho deciso di disinstallare il tutto e reinstallare in modo da avere un software pulito da usare. Fatta tutta la procedura di reinstallazione ho inserito il mio DVD e qua l'amara sorpresa: i pulsanti non sono più cliccabili e non hanno scritte riportate sopra (avanti, annulla, fine...).
Ho pensato ad una disinstallazione che ha lasciato qualche traccia così con Ccleaner sono passato a ripulire il registro e il disco fisso ma nulla è cambiato. Ho provato a creare un secondo utente per fare l'installazione (come suggerito dal tecnico Corel) ma non ho risolto niente. Ho provato quindi gli aggiornamenti di windows XP e dopo aver riavviato mi sono trovato nella stessa situazione.

Qualcuno mi sa aiutare?
http://it.dreamstime.com/Mvoltolini_info-resi2473183
Avatar utente
neo996sps
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: dom dic 02, 2007 3:34 pm
Località: Borgo Valsugana

Re: Corel draw Graphic Suite X5: impossibile installare

Messaggioda ph_rqmm » lun set 19, 2011 5:03 pm

Ciao.
Io ho avuto lo stesso problema con la X4 versione home and student.
Su XP all'epoca risolsi installando il service pack 1 della versione X4.
Ho sentito girando per qualche blog che la X5 ha dei problemi di compatibilità con XP essendo maggiormente proiettata verso windows seven. L'unica cosa che mi viene in mente così su due piedi è di provare ad installare gli aggiornamenti della suite.
Nella X4 (quindi suppongo sia abbastanza simile per la X5) si apre corel draw (o un altro programma della suite) e nel "quadernino di avvio rapido" si seleziona la linguetta degli aggiornamenti; a questo punto si apre la pagina corrispondente dove vengono elencati gli aggiornamernti disponibili.

Altro non mi viene in mente, credo i problemi dipendano dalla non totale compatibilità con XP.

Il tutto ovviamente vale in caso di software legale, mi risulta che corel sia nota (contrariamente ad Adobe ben più tollerante) per i problemi dati da crack vari.
Adesso non so che versione tu usi ma tieni conto che una home and student della X5 viene 99 euro quindi abbastanza accessibile.


[ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising