Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non vedo pc su TV : problema driver scheda video?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

non vedo pc su TV : problema driver scheda video?

Messaggioda marco ballotta » lun set 19, 2011 12:28 pm

Ho dovuto reinstallare windows 7 sul pc alla fine (avevo aperto un topic) per un errore di lettura disco..
Nel frattempo ho anche cambiato TV passando da un Samsung LCD a un LG al Plasma.

Ieri volevo collegare il pc alla TV usando, come avevo sempre fatto prima, la presa RGB nel tv e la VGA nel pc.
Nessun segnale, dice la tv.

Il televisore è tv LG 42PT353, ha, oltre all'ingresso hdmi, un ingresso RGB (INPUT PC).

La scheda video del PC è "scheda video VGA standard" (ho guardato in gestione dispositivi)...
Forse è questo il problema.... credo questo pc, prima della reinstallazione di win 7, avesse una Nvidia, forse devo aggiornare i driver?
Ma quali? Il pc è un Acer Aspire 5520....

ho fatto anche un dxdiag del pc
http://wikisend.com/download/107996/DxDiag.

cosa ne dite?

ciao
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: non vedo pc su TV : problema driver scheda video?

Messaggioda elfoLiNk » lun set 19, 2011 1:53 pm

[url="http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5520.html"]qua[/url] dovrebbero esserci i driver per il tuo aspire 5520. comunque se non dovesse funzionare perché sono troppo vecchi puoi provare sul sito della nvidia ci dovrebbe essere una procedura automatica che identifica la tua scheda video e segnala i relativi driver da installare.
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: non vedo pc su TV : problema driver scheda video?

Messaggioda marco ballotta » lun set 19, 2011 11:52 pm

elfoLiNk ha scritto:[url="http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5520.html"]qua[/url] dovrebbero esserci i driver per il tuo aspire 5520. comunque se non dovesse funzionare perché sono troppo vecchi puoi provare sul sito della nvidia ci dovrebbe essere una procedura automatica che identifica la tua scheda video e segnala i relativi driver da installare.


la procedura automatica non riesce a rilevare ,,,,

Ho cercato sul sito acer, i driver per aggiornare la scheda vga, ma quando faccio partire il set up, mi dice che è incompatibile con win 7.
Allora ho provato dal sito Nvidia con una ge force serie 7 : stessa cosa

cosa posso fare?

ciao
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: non vedo pc su TV : problema driver scheda video?

Messaggioda marco ballotta » mar set 20, 2011 7:28 am

elfoLiNk ha scritto:[url="http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5520.html"]qua[/url] dovrebbero esserci i driver per il tuo aspire 5520. comunque se non dovesse funzionare perché sono troppo vecchi puoi provare sul sito della nvidia ci dovrebbe essere una procedura automatica che identifica la tua scheda video e segnala i relativi driver da installare.



risolto!!!!!
ho provato, sul sito NVDIA l'opzione 2, ricerca automatica (con I.explorer però perché con Firefox non funzionava) e ho installato un driver grafico per Geforce 8400.
Ora se collego il pc alla tv, si vede regolarmente (vga sul pc e rgb sul tv).

Ultima cosetta: esiste un cavo vga - hdmi?
se sì, cambia/migliora qualcosa se collegassi vga del pc (il pc non ha hdmi) con hdmi della tv?

ciao e grazie ancora
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising