Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'angolo del Goloso

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda Blumare » gio set 15, 2011 6:12 pm

Il fermo biologico farbix , serve ad evitare l’estinzione delle specie che si pescano . Molte volte insieme alle navi da pesca ci sono a scorta le navi della Marina Militare del loro paese , oppure vengono mandate in pattuglia per evitare pesca abusiva . [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda farbix89 » ven set 16, 2011 9:03 am

Ovvio che il fermo biologico è la priorità,però non tutti lo applicano.

Ho sentito che ormai il Mar Adriatico è diventato un deserto marino con pochissima vita proprio per la non ottemperanza del fermo biologico da parte di alcuni paesi [nonono]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda ph_rqmm » ven set 16, 2011 7:32 pm

Blumare ha scritto:Grazie ph_rqmm [applauso+] , l’ho trovata su una rivista di cucina , ma il pepe nelle uova è mio ! Attenzione a non perdere i briciolini di impanatura che si staccano , sono buonissimi .
C’è anche la pasta con le nocciole : mescolare del tonno in scatola con 50 grammi di nocciole spezzettate , aggiungere qualche filo di erba cipollina ed olio . Però secondo me viene meno bene del pesce . Il formato è penne od altra pasta corta . [ciao]

Guarda, io adoro il pepe!!!
Tra pepe curry e spezie varie mia madre si dispera sempre [rotolo]
Appena provo ti faccio sapere il risultato! [^]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)


Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda Blumare » ven set 16, 2011 11:16 pm

Presenti in questo momento vicino ai fornelli [:)] : pepe verde e pepe bianco , non so più dove sta il pepe nero , poi un mix alla creola e cumino , aglio , noce moscata , chiodi di garofano , bacche di ginepro , cannella , finocchio .
L’aglio in polvere rende speciali gli spaghetti conditi con la classica scatoletta di tonno in olio d’oliva e sostituisce la cipolla . [^]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda mary26 » sab set 17, 2011 9:30 am

Blumare ha scritto:L’aglio in polvere rende speciali gli spaghetti conditi con la classica scatoletta di tonno in olio d’oliva e sostituisce la cipolla . [^]

[^] [^] Bravissima anche io lo uso, mi piace molto, ma ne metto solo una puntina di cucchiaino da caffè perché altrimenti mi da fastidio..e.....

è un'ottima arma legale e naturale da usare quando devi allontanare qualche uomo troppo viscido e fastidioso [:D]
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
Avatar utente
mary26
Utente inattivo
 
Messaggi: 276
Iscritto il: ven lug 01, 2011 2:00 pm

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda Blumare » sab set 17, 2011 11:00 am

Per non attribuirmi meriti non miei [:D] : l’aglio nel tonno un’idea di mio fratello per sostituire la cipolla che al momento non avevamo . Per l’aglio è vero , ce ne vuole poco altrimenti sovrasta come gusto il resto del condimento . Le ricette delle nocciole le ho prese da Cucinarebene , un giornale di cucina che prendo in edicola . Ecco , ora le fonti ci sono tutte [:D] [:D] !
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda ph_rqmm » sab set 17, 2011 1:25 pm

Blumare ha scritto:Presenti in questo momento vicino ai fornelli [:)] : pepe verde e pepe bianco , non so più dove sta il pepe nero , poi un mix alla creola e cumino , aglio , noce moscata , chiodi di garofano , bacche di ginepro , cannella , finocchio .

[8D]

L’aglio in polvere rende speciali gli spaghetti conditi con la classica scatoletta di tonno in olio d’oliva e sostituisce la cipolla . [^]

[^]

Adesso so a chi rompere le scatole in tema cucina!
Dovremmo trovarci per una bella cenetta! [applauso+]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda Blumare » sab set 17, 2011 3:59 pm

Rompere le scatole ? E perché ? Rompere le uova , semmai , per farle fritte ! [applauso+]
Per me è un mistero come si fanno i cubetti di frittata con la verdura dentro . Viene sempre la solita frittata piatta con la verdura . Forse si deve usare un contenitore rettangolare con dodici uova al seguito e mettere in forno ?
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda mary26 » sab set 17, 2011 4:10 pm

Blumare ha scritto:Rompere le scatole ? E perché ? Rompere le uova , semmai , per farle fritte ! [applauso+]
Per me è un mistero come si fanno i cubetti di frittata con la verdura dentro . Viene sempre la solita frittata piatta con la verdura . Forse si deve usare un contenitore rettangolare con dodici uova al seguito e mettere in forno ?

Io di solito le "frittate" le faccio al forno in una teglia, viene più leggera, meno unta e più buona ..molto imho [:D]
A cubetti non ho mai provato .. [uhm]
Ho delle ricettine golose da passarvi, ma al momento sono molto presa...
Facciamo che magari quando postiamo qualche nuova golosità alleghiamo anche una foto ? ( se possibile) . Ciao care
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
Avatar utente
mary26
Utente inattivo
 
Messaggi: 276
Iscritto il: ven lug 01, 2011 2:00 pm

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda Blumare » sab set 17, 2011 8:27 pm

Intendo cubetti tipo questi che si vedono qui , abbastanza solidi per farli a fette : http://www.ricetteincucina.it/antipasti ... ttata.html .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda BlackJack » dom set 18, 2011 11:06 am

Ascoltando "Stairway to heaven" sto affettando le zucchine per preparare una pasta con zucchine e safferano!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda ph_rqmm » dom set 18, 2011 11:56 am

Blumare ha scritto:Intendo cubetti tipo questi che si vedono qui , abbastanza solidi per farli a fette : http://www.ricetteincucina.it/antipasti ... ttata.html .

Ti passo la ricetta che usa la mia mamma.
Considera però che lei fa la frittata rotonda e poi la fodera di prosciutto e la farcisce con salsa tonnata per farne un ottimo rotolo estivo! [^]
Però la frittata una volta cotta, la puoi tagliare a cubetti e ottieni quello che dici tu, una bontà! [8D]

4 uova
2 cucchiai di latte
1 cucchiaio di farina
50 grammi di grana grattuggiato.
Sale e pepe Q.B.

Sbatti tutto in una ciotola stando attenta che la farina non faccia grumi e butti su una padella a fondo piatto, cuoci su entrambi i lati fino a doratura della frittata.
Considera che se vuoi cubetti più spessi devi cuocere in una padella più piccola in modo da ottenere una frittata più alta. Se invece vuoi fare il rotolo che ti dicevo prima devi fare una frittatina più sottile.
Dopo aver fatto il rotolo (con quantità at libidum, dipende se ti piace più o meno farcito) lo avvolgi nella stagnola e butti in frigo.
Ti consiglio di farlo la mattina per la sera stessa o ancor meglio la sera per il mezzogiorno del giorno dopo.
[ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda Blumare » dom set 18, 2011 12:37 pm

Grazie ph_rqmm , proverò ! Come immaginavo , ci vuole qualcosa per rendere le uova più solide , come la farina ! Da qualche parte dovrei avere una teglia quadrata piccola ed alta e poi ho delle padelle minuscole e vediamo come va ! [8D] [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda ph_rqmm » dom set 18, 2011 12:51 pm

Per esperienza: starei attenta con le teglie quadrate, si rischia di non cuocere uniformemente i bordi e gli angoli della frittata.
Tonda di solito è meglio, ma mi raccomando (sempre esperienza) non usare le teglie ultrabasse (quelle da crepes e piadine per capirci) perché avendo un composto molto liquido e che va versato tutto in una volta rischi che se ne vada a spasso per il fornello una volta versato in padella. Inoltre nella fase iniziale il grana si scioglie conferendo alla frittata una ancor maggiore liquidità.
Una classica padella a fondo piatto andrà più che bene! [^]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda x-free » dom set 18, 2011 4:50 pm

Oggi buon pranzo con arancini, olive ascolane, cassate e cannoli! [sbav]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda ph_rqmm » dom set 18, 2011 7:11 pm

Wow! Il paradisiaco inferno del goloso!!!! [^]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda farbix89 » dom set 18, 2011 7:16 pm

Quante ricette buonissime! [:)] [:)]

Devo provarle tutte,in particolare quando sono a Napoli perché mangio sempre le stesse cose e non ho una dieta varia...devo cucinare qualcosa di diverso e appetitoso [applauso+]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda Blumare » dom set 18, 2011 7:39 pm

Grazie dell’indicazione ph_rqmm , ma se c’è un rischio che non corro , è avere una cosa poco cotta . Userò il forno come faccio sempre con tutto ed anche il grill ! [grazie] [^] [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda ph_rqmm » lun set 19, 2011 9:09 am

Anche tu un'amante del forno???
Che meraviglia!!!!
Mi sento compresa... Grazie Blumare [:)]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda Blumare » lun set 19, 2011 9:33 am

Grazie a te , cara : il forno è una grande invenzione ! Adesso poi , ci sono dei “ saccocci “ che vanno direttamente in forno e nemmeno devono essere aperti per cuocere il contenuto ! [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising