Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema condivisione rete lan

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema condivisione rete lan

Messaggioda Humy » ven lug 16, 2004 3:11 pm

Salve a tutti,
ho un problema con la mia rete Lan, vi spiego come è composta la rete per capire se c'è qualcosa di sbagliato lato hardware o è un problema del windows xp.

In pratica mio cugino ha un hag della fastweb a cui è collegato il suo computer e un cavo di rete che arriva fino a casa mia, a questo punto il cavo è stato collegato ad uno switch, il quale a sua volta è collegato ad un altro switch al quale è collegato sia il computer mio che quello di mia sorella.

Da premettere che prima il computer di mia sorella non era collegato e i due switch non erano presenti, quindi il cavo che partiva dal hag a casa di mio cugino arrivava direttamente al mio computer il tutto funzionava egregiamente condividendo sia le risorse dei pc che la connessione.

Il problema adesso che è stato aggiunto il pc di mia sorella e la connessione ad internet funziona bene, ma sia il computer mio che quello di mia sorella sono visibili nella rete ma non condividono le risorse, l'unico che condivide le risorse rimane quello di mio cugino.

Il messaggio che viene visualizzato quando cerchiamo di accedere da un'altra macchina al computer mio o di mia sorrella è il seguente:
"Impossibile accedere a
omeutente. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server.
Accesso negato."

Le impostazioni di rete sono state configurate con il wizard del windows xp.

Volevo aggiungere un'altra cosa riesco a pingare tutte e tre le macchine correttamente, la rete in pratica sembra che funzioni bene, solo che non capisco perché non riesco a far condividere le risorse del pc mio e di mia sorella alla rete.

Scusate per la spiegazione molto lunga, vi prego aiutatemi.
Avatar utente
Humy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 16, 2004 2:52 pm

Messaggioda Spawn » ven lug 16, 2004 3:14 pm

domanda stupida ... ma non è che c'è un firewall attivato??
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising