Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda skizzzzo » sab set 17, 2011 10:27 pm

Il mio primo post:
topic59542.html
Chissà come ci sono arrivato qua su MLI, proprio non riesco a ricordarlo.
Continuo a fare ricerche in rete quando ho qualche curiosità o problema ma a volte questo passaggio lo salto e chiedo direttamente a voi, in fondo qui mi sento in famiglia.
Lunga vita a MegaLab, Zane non mollarci.
Chissà se tra vent'anni ci sarà ancora questo sito, avrò 64 anni e forse finalmente sarò in pensione, già mi vedo con i capelli completamente bianchi e molte rughe in più a smanettare tra DE, Kernel e chissà quale altra diavoleria.

e magari per allora Windows non esisterà più

[ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda Sabbb » dom set 18, 2011 8:51 am

Sono arrivato su MegaLab semplicemente cercando di risolvere un problema (non ricordo quale)

Di fatto qualunque cosa cerchi c'è sempre un post (su Google) che conduce a MegaLab.
Appurai che "il marchio" era (ed è) sinonimo di garanzia,e dopo aver seguito per un po il forum decisi di iscrivermi.

[MLI]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda Al3x » dom set 18, 2011 9:15 am

google ovviamente
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda zenith » dom set 18, 2011 9:25 am

Ci sono arrivato come quasi tutti, praticamente disperato perché il pc non si accendeva essendo un teenager alle prime armi [std]
Però ho trovato una community talmente bella, corretta e competente che mi sono affezionato [MLI]
skizzzzo ha scritto:forse finalmente sarò in pensione

Di questo passo non ne sarei così sicuro [uhm]
skizzzzo ha scritto:e magari per allora Windows non esisterà più

Ma lo sai che me lo chiedevo proprio ieri? [:D]
Sabbb ha scritto:Di fatto qualunque cosa cerchi c'è sempre un post (su Google) che conduce a MegaLab.

Abbiamo un page rank molto buono... anche dopo un'ora che hai inserito il post nel forum potresti trovarlo con Google [8D]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda BlackJack » dom set 18, 2011 11:04 am

Sinceramente non ricordo con precisione, ma penso anche io a google!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda sampei.nihira » dom set 18, 2011 5:01 pm

Io devo ammettere che mi sono iscritto grazie al personaggio di Albus Silente della saga Potteriana.
Lo scopo come qualcuno di voi ha già intuito è la trasmissione della conoscenza e della curiosità.
O almeno parte delle conoscenza e curiosità in una branca di ciò che mi interessa.
La conoscenza confinata a se stessi è dopo una certa età talmente "deprimente".

Io non ho figli o amici a cui possa interessare tutto ciò.
Almeno oltre un certo livello che non supero in loro presenza....... mai.

Spero di riuscire almeno in parte nel ruolo che mi sono preposto.

E qualcuno di voi,un domani, ripenserà al passato lontano ed a questo pescatore........ [cry] [cry]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda farbix89 » dom set 18, 2011 5:08 pm

sampei.nihira ha scritto:Io devo ammettere che mi sono iscritto grazie al personaggio di Albus Silente della saga Potteriana.
Lo scopo come qualcuno di voi ha già intuito è la trasmissione della conoscenza e della curiosità.
O almeno parte delle conoscenza e curiosità in una branca di ciò che mi interessa.
La conoscenza confinata a se stessi è dopo una certa età talmente "deprimente"


Dopo questa riflessione,mi chiedo perché non hai mai scritto un articolo per MLI,visto che l'obbiettivo principe di un articolo è proprio la trasmissione della conoscenza e della curiosità...un topi è troppo limitato IMHO
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda Andy97 » dom set 18, 2011 5:47 pm

Penso di essere il più giovane qui, e infatti mi sono iscritto il 26 dicembre quando ancora avevo 11 anni, ad aprile ne ho fatti 12...
Leggendo qualche guida su win magazine (scritta da Zane) vedevo questo MegaLab.it ma pensavo fosse uno dei tanti siti d'informatica che trovi in giro per google. Ovviamente mi sbagliavo. Così una mattina qualcosa mi indusse ad iscrivermi per vedere un po' com'era; all'inizio commentavo solo gli articoli, poi cominciai a farmi vivo nel forum e dopo un po' mi ambientai (confondevo Palpas con Pacopas, Berga con ste ed ale, insomma...). Speriamo che MLI duri ancoora per moooooooolto, e per moooooooolto intendo una trentina d'anni come minimo, ma anche un quarantina... o una cinquantina... Il più possibile [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda skizzzzo » dom set 18, 2011 6:41 pm

Vorrei precisare che quando ho scritto "Zane non mollarci" intendevo dire che spero che questo sito duri molto molto a lungo e non perché abbia sentito o letto voci che lascino pensare che stia per andarsene. [:)]
[ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda Andy97 » dom set 18, 2011 8:28 pm

skizzzzo ha scritto:Vorrei precisare che quando ho scritto "Zane non mollarci" intendevo dire che spero che questo sito duri molto molto a lungo e non perché abbia sentito o letto voci che lascino pensare che stia per andarsene. [:)]
[ciao]

Certo, ci mancherebbe [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda sampei.nihira » lun set 19, 2011 8:54 am

farbix89 ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Io devo ammettere che mi sono iscritto grazie al personaggio di Albus Silente della saga Potteriana.
Lo scopo come qualcuno di voi ha già intuito è la trasmissione della conoscenza e della curiosità.
O almeno parte delle conoscenza e curiosità in una branca di ciò che mi interessa.
La conoscenza confinata a se stessi è dopo una certa età talmente "deprimente"


Dopo questa riflessione,mi chiedo perché non hai mai scritto un articolo per MLI,visto che l'obbiettivo principe di un articolo è proprio la trasmissione della conoscenza e della curiosità...un topi è troppo limitato IMHO


Aridanghete !! [:D] [:D]
La faccio breve.
(oggi) domani chissà [rolleyes] 3 motivi.

1 Dipende dal mio passato di redattore.
2) Non mi và causa anche ciò di cui sopra e poi mi porterebbe via troppo tempo (ed io libero ne ho poco per i miei test), e inoltre la mia imbranataggine aumenta con l'età e quindi...... [:D]

3) Ma il terzo motivo più importante è che un articolo è spesso ma non sempre,fine a sè stesso.
Il lettore raccoglie come "oro colato" le esperienze del redattore e quasi mai interagisce con ciò che legge.

Dimmi tu quali sono i "commenti" che più spesso leggi in un articolo pubblicato su MLI ?

Bravo,ottimo,non conoscevo tale fatto.......

Un topic invece ha la prerogativa di "lanciare un sasso" anche perché sovente non trae delle conclusioni personali oppure anche se indirettamente o direttamente le trae sono così "scarne"che il lettore curioso ha la possibilità personale di interagire con quanto c'è scritto,provare da sè,percorrere altre strade.
Sviluppando l'argomento come meglio vuole e più gli piace.

E,in presenza di talento, percorrendo strade nuove e mai intraprese (e questo sarebbe ciò a cui aspiro).
Anche perché spesso è cio che ho fatto io. [;)]

Non si legga ciò di cui sopra come voler sminuire un articolo.

Ma io credo che oltre agli articoli sia anche necessario ciò che mi piace fare a me.

釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda raffaele32 » lun set 19, 2011 11:33 am

Io ci sono arrivato per caso. Mi ero iscritto alla newsletter per conoscere gli articoli del sito(2007), poi dopo qualche anno mi sono iscritto al forum,
il primo post è quello dell'upgrade della ram del notebook, il secondo riguardava Desktop media, che veniva considerato adware dall'antivirus che usavo a quel tempo...
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda Eilean » lun set 19, 2011 12:37 pm

Ih ih... Softonic... cercavo un buon antivirus che facesse un po' riprendere quella vecchia ferraglia di Neandherthal...
Arrivo nelle recnsioni lasciate dagli utenti sull'AVG e leggo pressappoco queste parole:

Non è un antivirus, fa solo finta di esserlo, è l'antivirus degli ignoranti che non leggono MegaLab...

Poichè io mi son sempre fatta un vanto di non essere una ignorante, mi son detta: beh questo MegaLab me lo devo per forza annà a leggere... [8D]

Chissà dov'è finito il mio topic della configurazione di Slotty Pas, quello fu il mio primo messaggio...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda Ginho » lun set 19, 2011 12:47 pm

Io MegaLab lo seguivo già da un po', è stato Zane a convincermi di iscrivermi [^]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Avatar utente
Ginho
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1344
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:28 pm
Località: Ferrara

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda Berga95 » lun set 19, 2011 1:34 pm

Ginho ha scritto:Io MegaLab lo seguivo già da un po', è stato Zane a convincermi di iscrivermi [^]

Zane in persona?!? Come/Quando/WTF? [:D]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda Ginho » lun set 19, 2011 2:08 pm

Va be, lascia stare
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Avatar utente
Ginho
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1344
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:28 pm
Località: Ferrara

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda Andy97 » lun set 19, 2011 2:15 pm

Ginho ha scritto:Io MegaLab lo seguivo già da un po', è stato Zane a convincermi di iscrivermi [^]

??
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda Andy97 » lun set 19, 2011 4:18 pm

Aspetta un attimo
Eilean in un altro post ha scritto:Ferrara e noto una certa rassomiglianza nei tratti del viso con un utente di Ferrara

Non dirmi che Zane è... no, è impossibile dai...
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda BFC_leojr » lun set 19, 2011 4:50 pm

Andy97 ha scritto:Aspetta un attimo
Eilean in un altro post ha scritto:Ferrara e noto una certa rassomiglianza nei tratti del viso con un utente di Ferrara

Non dirmi che Zane è... no, è impossibile dai...


In effeti Zane è di ferrara...oddio peggio di un thriller [rotolo] [rotolo]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Chissà come ci sono arrivato qua su MLI

Messaggioda Andy97 » lun set 19, 2011 4:54 pm

Ora che vedo di nuovo la foto di Ginho quella somiglianza la noto ancora di più... MegaLab viene tramandato anche tra i parenti ormai... Andy94 nipote di crazy.cat, Ginho parente addirittura di Zane [:D] ! Nella mia famiglia non penso che qualcuno si iscriverebbe, e ne sono anche contento [std]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising