Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi acquisizione FireWire400

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problemi acquisizione FireWire400

Messaggioda ghillo » ven set 16, 2011 10:56 pm

Ciao a tutti ,mi sono appena iscritto al forum e ho un problema da risolvere.
Devo acquisire del video da una telecamera Canon MV600 che registra su miniDV, tramite la porta firewire.
Dopo l'acquisizione quando vado a vedere il filmato però si presenta un problema,cioè il filmato d'ogni tanto sembra corrotto con un'interferenza come quando non si riceve bene il segnale sul digitale terrestre con un rumore di sottofondo,praticamente il filmato risulta a scadenza casuale corrotto e quindi non pronto ad essere editato ed altro.
Il mio sistema è un AmigaOne XE con processore PPC 750FX a 800Mhz (piu' che sufficente per l'acquisizione) con HD SATA 250Gb dma attivo,e scheda firewire 400 basata su chip VIA (la scheda è presa su EBay e non è recente).
Non avendo il supporto in Amiga OS 4.1.3 per l'IEEE1394, utilizzo come OS per l'acquisizione Linux Debian Lenny con KINO come software di acquisizione.
Ho provato anche con dvgrab che essendo a riga di comando non dovrebbe influenzare la cpu ,ma questo mi da un errore in continuazione per ogni frame :
frame dropped: time code 00:04:11.03 date 2011.08.27 01:57:52
This error means thet the ieee1394 drive received an incomplete frame.
Secondo me l'HD non dovrebbe centrare ,con hdparm ho eseguito un test che mi ha dato questi valori.
timing cached reads 212 MB in 2.00 seconds = 105.90 MB/sec
timing buffered disk reads: 118 MB in 3.03 seconds = 38.98 MB/sec
Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta?
Avatar utente
ghillo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 16, 2011 10:39 pm

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising