Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non parte il boot cd con win 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

non parte il boot cd con win 7

Messaggioda enzoeitor » ven set 16, 2011 9:28 pm

'sera a tutti,ho un problema che non riesco a capire,ho provato ad installare il sistema operativi windows 7,quando riavvio il pc,non mi parte il boot per l'installazione [cry] ,e,quando cerco di installare normalmente,dice che il sistema non e' compatibile [nonono] ,ho eseguito dei test per l'installazione con esiti positivi [applauso+] ,aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!grazie anticipatamente
Avatar utente
enzoeitor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 07, 2011 9:59 pm

Re: non parte il boot cd con win 7

Messaggioda Berga95 » sab set 17, 2011 1:04 pm

Hai configurato correttamente il boot order?
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: non parte il boot cd con win 7

Messaggioda Liamart » gio set 29, 2011 2:33 pm

Ciao enzoeitor! ma è un PC da tavolo o un notebook/netbook? domando questo per il semplice fatto che puoi essere anche questione di versione windows 7 (Home Premium, Ultimate, Starter ecc.) che non è compatibile con alcuni componenti hardware del tuo PC o il passaggio da una versione di windows poco recente a quella attuale WIN7. Volendo puoi provare il sistema di installazione da chiavetta USB considerando che il tuo problema è il boot del lettore DVD/CD-ROM. Forse è proprio il lettore che ti crea il tipo di problema descritto. MegaLab mette a disposizione una guida dettagliata su come fare ad installare da USB Windows 7. in alternativa puoi leggere
anche la guida all’installazione di Windows 7 da un'unità flash USB fornita da microsoft

LINK: http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... ithout-DVD

oppure puoi decidere di optare per due tool che ti semplificano la vita [;)]

il primo è quello ufficiale microsoft Windows 7 USB/DVD Download Tool molto semplice da usare
il secondo anch'esso semplice da usare si chiama Novicorp wintoflash

valuta che non tutte le scheda madre hanno la funzione di far utilizzare un'unità flash USB come boot [uhm].

Spero di averti aiutato ciao! [ciao]
Avatar utente
Liamart
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 29, 2011 10:57 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising