Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spegnimento improvviso notebook samsung r540

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Spegnimento improvviso notebook samsung r540

Messaggioda kobra_1989 » ven set 16, 2011 2:11 pm

Ciao a tutti ragazzi scusate ma nn sapevo in che sezione postare... in questi giorni mi è stato affidato un notebook samsung NP-R540-JT03IT (acquistato circa 2 mesi fa) x formattarlo e installarci varie cose... ho iniziato sistemando le partizioni dell'hardisk ed in seguito ho reinstallato windows 7 ultimate x64... al momento i programmi installati sono molto poki: antivirus avast internet security, i driver della scheda di rete wifi (broadcom),firefox, chrome, ccleaner e poco altro... o iniziato poi ad scaricare ed installare gli aggiornamenti di windows (ieri sera) e qui è iniziato il problema... dopo aver fatto partire gli aggiornemnte i notebook si è spento senza preavviso, subito o pensato ad un calo di tensione (considerando che la mia rete elettrica è uno skifo... forse perché la centrale è del 15-18) allora l'o riavviato... andando nel regisro appunto leggevo l'errore generico di un arresto anomalo... o fatto ripartire gli aggiornamenti e dopo neanke 3 min.. di nuovo spento... a quel punto o iniziato a preoccuparmi seriamente... l'o riavviato di nuovo e sono andato nel bios dove ovviamente la temperatura della cpu nn c'è... visto che era tardi e che forse il motivo di questo poteva essere la temperatura delle componenti interne visto che erano state stressate tutto il pomeriggio o deciso di lasciare li tutto e continuare stamattina... ma il problema si è ripresentato e si è spento di nuovo dopo circa un'ora e mezza... avete idee??
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am

Re: Spegnimento improvviso notebook samsung r540

Messaggioda mattpillon » ven set 16, 2011 2:27 pm

dopo un'ora e mezza il notebook potrebbe essersi surriscaldato di nuovo.
io terrei sotto controllo le temperature, in particolare quella della cpu
http://www.MegaLab.it/5608/i-migliori-programmi-gratuiti-per-monitorare-il-nostro-hardware
se vedi che il problema è quello, allora bisogna capire da cosa è causato, un pc di 2 mesi non dovrebbe aver problemi di pulizia delle prese d'aria o della ventola.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Spegnimento improvviso notebook samsung r540

Messaggioda kobra_1989 » ven set 16, 2011 3:14 pm

o provato ad usare hw monitor... le temperature nn mi sembrano esageratamente alte... la cpu (i5) arriva a circa 69°C... xò nn mi convince che dopo averlo lasciato spento x un paio d'ore quando l'o riacceso la temperatura è subito balzata a 50-60°C... e nel giro di 3 min si è spento...
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am


Re: Spegnimento improvviso notebook samsung r540

Messaggioda kobra_1989 » ven set 16, 2011 3:43 pm

an un'altra cosa... inizialmente avevo una mezza idea che potesse essere un problema della batteria... ma o pensato... fatalità tutte le volte che il pc si è spento è successo mentre era collegato alla rete (con o senza batteria)... potrebbe essere un problema dell'alimentatore??... sl che quando è collegato alla rete con batteria nn dovrebbe prendere l'energia dalla batteria anzikè dalla rete??... cioè mi spiego... se il portatile è collegato alla rete con la batteria in ricarica o meno se l'alimentatore avesse problemi nn dovrebbe passare direttamente all'alimentazione a batteria?
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am

Re: Spegnimento improvviso notebook samsung r540

Messaggioda mattpillon » sab set 17, 2011 8:20 pm

se hai la batteria inserita con un minimo di carica, non dovrebbe spegnersi per problemi all'alimentatore.
per le temperature, a me 70° sembrano troppi, ma non sono un esperto di hardware, magari qualcun'altro puo dirti di piu, oppure puoi cercare se nelle specifiche tecniche della tua cpu c'è qualcosa a riguardo....
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Spegnimento improvviso notebook samsung r540

Messaggioda kobra_1989 » mar set 20, 2011 4:15 pm

sul sito intel dice che la temperatura max è 105°C... comunque riguardo l'alimentatore mi sa che sul serio è quello perché in questi giorni o utilizzato il notebook sl con alimentazione da batteria e nn si è mai spento... nemmeno una volta... nn so magari l'alimentatore a qualche problema di fabbrica e quando si scanda un po' da una sovratensione al notebook.... che dici? è una cosa possibile??
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising