Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File immagine in un archivio rar/zip

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

File immagine in un archivio rar/zip

Messaggioda sondlive07 » ven set 16, 2011 11:03 am

siccome per motivi di lavoro mi trovo sul pc un programma professionale ( uno di quelli che dopo aver finito il lavoro lo salva in diversi formati video e immagine) il quale non solo ha installato diversi componenti terzi come quick time ma si è inserito come programma predefinito per i file di immagine ( jpg,png,gif ect)

io ho cercato di ripristinare il programma predefinito tramite la funzione di windows ( altro non era che la raccolta di foto windows ) ma mi succede una cosa strana :

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


prima potevo cliccare all'interno dell'archivio e potevo visualizzare i file di immagine small, large e folder, ora dopo che il programma che ho detto sopra mi ha cambiato anche l'icona non ci riesco piu ( provo in pratica a cliccarci ma non succede niente ) invece nessun problema mi si presenta con altre immagini vere e proprie ma riscontro il difetto ( se cosi si puo chiamare) solo per le tre che ho menzionato sopra)

la stessa cosa mi capita se al posto di winrar uso 7zip, non cosi se uso la versione portabile di izarc dove in quest'ultimo caso posso tranquillamente visualizzare i file small, large e folder....

non che sia un problema ma volevo capire come rimediare sempre se si puo ...!
( e che non mi piacciono i programma che cambiano le impostazioni predefinite )
[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: File immagine in un archivio rar/zip

Messaggioda sondlive07 » ven set 16, 2011 7:42 pm

ho cercato di fare qualche ricerca su internet, ma niente proprio niente.... [V] [acc2]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: File immagine in un archivio rar/zip

Messaggioda cippico » ven set 16, 2011 11:59 pm

hai provato a fare clic dx su file tenendo premuto anche canc o ctrl e scegliere apri con...
poi selezioni il programma desiderato e metti flag su voce che dice di usare sempre quel programma per quel tipo di files

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: File immagine in un archivio rar/zip

Messaggioda sondlive07 » sab set 17, 2011 12:07 pm

grazie cippico ma ho risolto cosi : dopo aver ripristinato il programma predefinito, ho fatto una pulizia con cclaener e poi ho riavviato

[brindisi] [ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising