Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Samsung Galaxy Next

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Samsung Galaxy Next

Messaggioda FrankSix » mer set 14, 2011 4:41 pm

Ciao a tutti! Dopo tanto tempo con i classici nokia da 30-40 euro [rolleyes] mi sono (forse!) deciso a passare a uno smartphone...
Per iniziare e per non spendere troppi soldini stavo valutando il Samsung Galaxy Next. Voi cosa ne pensate? Io sono totalmente ignorante in materia di telefonia mobile e soprattutto di smartphone, quindi vorrei un vostro parere! In particolare com'è Android? Posso collegarlo senza problemi su un Mac? Il telefono di per se è valido?
Grazie a chi potrà darmi un parere [:)]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Samsung Galaxy Next

Messaggioda CRYPAX » mer set 14, 2011 6:54 pm

lo smartphone è di fascia "bassa" come si usa dire
dipende cosa ci vuoi fare con uno smartphone
Guardare film, giocare.. il next non è la soluzione migliore
se vuoi solamente navigare va bene , anche perché supporta l'HSDPA
i problemi essenzialmente sono due
-display piccolo 320x240
-autonomia migliorabile
spetta a te poi decidere ..
per sincronizzare un android ,parlo di Samsung, si può usare
http://www.samsung.com/it/support/mobil ... ARE.MANUAL

se ci indichi il prezzo budget possiamo vedere se scegliere qualcosa di meglio [^] [^]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Samsung Galaxy Next

Messaggioda FrankSix » gio set 15, 2011 2:52 pm

Ciao CRYPAX e grazie per la risposta!
Dunque, il budget non è altissimo: in linea di massimo non volevo eccedere oltre i 200-250 euro massimo.
Per quanto riguarda cosa voglio farci...sinceramente non lo so ancora [:)], proprio in virtù del fatto che non ho mai avuto un telefono del genere!
Comunque penso che navigarci, utilizzarlo per qualche documento e pdf, e scaricare qualche applicazione/gioco divertente sia più che sufficiente!
Ovviamente sono ben accette anche altre proposte! [^]

CRYPAX ha scritto:per sincronizzare un android ,parlo di Samsung, si può usare
http://www.samsung.com/it/support/mobil ... ARE.MANUAL

Per quanto riguarda questo Kies, ho dato un'occhiata e per il Mac esiste, ma ho visto che per il modello che ho preso in considerazione io non c'è la compatibilità [V] , che è presente soltanto per modelli, penso, più avanzati (Galaxy S e S2...ecc). Secondo te è essenziale questo programma? Posso aggiornare il telefono anche senza un computer? E posso sincronizzare anche senza un software "intermediario"?
[grazie]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm


Re: Samsung Galaxy Next

Messaggioda CRYPAX » gio set 15, 2011 9:40 pm

quindi
con un budget di 250eruo ,come consigliato da altri utenti in un altro post, puoi orientarti sul galaxy Ace
per un persona che non chiede l'eccellenza va più che bene
Puoi vedere i documenti ,doc, pdf ecc.. ma in questo caso dovresti dotarti di app che si occupano di ciò (sempre se nn hai la fortuna di trovarle preinstallate [;)] )
e naturalmente navigare, che è il motivo per cui sono stati concepiti [^]

per la sincronizzazione
il Kies è stato implementato da poco
bisogna aspettare una sua uscita futura,in cui aumenterà la compatibilità con gli smartphone

oppure utilizzare Salling Media Sync
http://www.salling.com/MediaSync/mac/

per l'aggiornamento , non credo sia possibile effettuarlo senza il pc o mac [^]
[ciao]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Samsung Galaxy Next

Messaggioda FrankSix » sab set 17, 2011 12:24 pm

Sono andato ieri a vedere entrambi i modelli..entrambi molto carini devo dire!
Mi levi una curiosità? I 100 euro in più del Galaxy Ace sono dovuti solo allo schermo più grande e alla migliore funzione fotografica (5Mp rispetto ai 3 ecc ecc)?
perché io non sono particolarmente interessato alla funzione foto dei cellulari [:)]

Per l'aggiornamento grazie della dritta! Volevo capirlo perché io uso Mac e in caso mi organizzerei con il computer di casa che monta windows [;)]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Samsung Galaxy Next

Messaggioda CRYPAX » sab set 17, 2011 2:07 pm

i 100 euro sono giustificati da molteplici fattori
Display : Next 240x320 a 65.536 colori Ace 320x480 a 16,7 milioni di colori
Batteria : Next 1200 mAh Ace 1350 mAh
Processore : Next 600 MHz Ace 800 MHz
Fotocamera : Next 3.2Mpx Ace 5.0 Mpx

ti consiglio anche in HTC wildefire
o un Motorola Defy, molto bello e la sua dotazione Hardware è ottima
forse lo riesci a trovare nel prezzo stabilito [^]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Samsung Galaxy Next

Messaggioda Seba:-) » sab set 17, 2011 3:00 pm

Io ho visto l'Ace e sinceramente mi è parso molto bellino, in quella fascia non è male anche l'HTC Wildfire S (ottimo anche il Wildfire ma l'S, anche se mantiene caratteristiche tecniche molto simili, è più nuovo ma forse più costoso). Come già ti ha fatto notare CRYPAX, il Next (comunque un buon prodotto) presenta, a parte una fotocamera e una batteria peggiori, un processore con un clock più basso e uno schermo meno risoluto, requisiti a mio parere molto importanti e influenti specie se si desidera acquistare un cellulare per navigare in modo fluido e piacevole su Internet. Tieni presente che comunque a tutti e due (a meno che dopo l'uscita siano usciti aggiornamenti di cui non sono a conoscenza) non dovrebbero supportare Flash se per te è un problema.
Certo poi, 100 euro in più sono una bella cifra, se non hai esigenze particolari con il Next si riesce comunque a navigare discretamente [^] .
Qui puoi trovare le (video)prove di questi due smartphone su Telefonino.net, che magari ti potranno aiutare nella decisione [^] .
http://www.telefonino.net/Samsung/Video ... y-Ace.html
http://www.telefonino.net/Samsung/Video ... -Next.html
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Samsung Galaxy Next

Messaggioda FrankSix » dom set 18, 2011 10:23 am

Grazie mille Seba! Oltretutto il sito "telefonino.net" non lo conoscevo e devo dire che fanno delle recensioni molto complete!!
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising